Den Siste Bedrag ~ L' ultimo inganno
di Francesca Akira89

31/07/12, ore 15:09

XD
Ok... Da dove iniziare questa recensione.
La parte iniziale è mooooolto strappalacrime, direi che hai fatto un ottimo lavoro *__*
A parte il fatto che io, non avendo visto le note, sono dovuta andare avanti di google traduttore e fantasia... Eheh, me le sono andate a cercare, la prossima volta imparo a cercare le note u.u
Il tuo ideale di Kid!Loki, inoltre, è meraviglioso! Nemmeno a me piace molto il Loki bambino che si vede nel film, questo è sicuramente più azzeccato e somigliante!
Il paragone tra Serrure e Lock, beh, è davvero una bella idea e quando Thor lo chiama in quel modo sono impazzita ^^ è stato troppo bello.
Il discorso che fanno e la scena dell'incontro mi ha ricordato, vagamente, una certa fanfiction sempre su Thor e Loki... Sempre con Loki bambino e Thor e va a cercarlo... Con nel titolo qualcosa riguardante un fraintendimento... Bah
Thor fratello maggiore, è davvero azzeccatissimo. Io poi mi sono innamorata della parte in cui riprende le parole ed il tono di voce di Loki nel film, quando dice "Follia? Lo è?" *--*
Che bel momento!
E poi il finale, con Loki che ritorna su Asgard insieme al fratello e appena tornato già ricomincia la sua parte di dio delle malefatte. Ah! Che mondo sarebbe senza Loki... ^^
L'unico dispiacere è che rimane un bambino, di diversi anni più giovane di Thor, ma d'altronde non si può volere tutto dalla vita, no? Chissà che magari, crescendo con un po' più di amore e meno oscurato dall'ombra di Thor non faccia altri guai ;)
Adesso sorge una certa curiosità riguardante il finale della storia. Sinceramente mi aspettavo che fosse questo, ma se mi dici che ci sarà la scenetta dopo i titoli di coda... Beh, allora mi fai felicissima!!! Non vedo l'ora di sapere!!!!!!!!! *.*
E, tanto per cambiare, aspetterò anche questo nominato seguito che andrà nella sezione Avengers. Perché stuzzichi in questo modo la mia curiosità e la mia fantasia? Potrei morire d'attesa!
Aspetterò allora i prossimi aggiornamenti, complimenti e a presto! =)

23/07/12, ore 00:39

Divido la recensione in parti, per la precisione quelle che più mi hanno colpita (oltre che emozionata, intristita, distrutta mentalmente e psicologicamente, sollevata, fatta sognare e via dicendo... ^^")
- Loki che rivolge l'ultimo sorriso, gli parla a Thor e svanisce nel nulla.
Lacrime. Anzi, lacrimoni. Singhiozzi, disperazione, commozione. è stata bellissima, una delle parti più belle che abbia mai letto nella storia. Credo che sia inutile riempirti di tutte le baggianate che potrei narrare su quanto io mi sia emozionata in quella parte, ridescrivendola manco tu non la conoscessi già u.u semplicemente sono rimasta colpita e affondata. Basta. Un colpo singolo che mi ha lasciata praticamente morta. Bellissima, complimenti =)
- Odino che guarda la famiglia con l'occhio lucido.
Povero Odino. Mi dispiace tanto. Lui sembra il cattivo, in un certo senso, il padre insensibile che commette atti del genere, senza provare amore verso suo figlio e la sua famiglia.
Ma non è così. Odino è un re, è IL re. Deve proteggere Asgard, attenersi ai suoi doveri. è uno di quelli che soffre più di tutti, specie perché la colpa di tutto è sua. Ma non può evitare tutto ciò, e nemmeno può soffrire apertamente. è forse la figura più triste di tutto il racconto.
- La scena finale tra Thor e Heimdall sul ponte.
Per certi versi mi ha ricordato molto il finale del film della Marvel, e la cosa mi ha molto rasserenata. Il film termina con quella sensazione di speranza, di serenità nelle parole calme e sagge, nonché protettive, di Thor. Le poche parole che scambia con Heimdall e i semplici comportamenti che ha trasmettono calma e pace, un senso di sicurezza che fa pensare: tutto alla fine si risolverà per il meglio, c'è ancora speranza. Inoltre ho personalmente adorato i sorrisi di Thor, che ho immaginato come quelli del film, che rendono perfettamente l'idea della speranza che il dio prova e della attesa che presto finirà.
Il finale è bellissimo, credo che sia la parte che più mi è piaciuta, tra tutte. è stata bellissima e credo che tu sia stata bravissima, nella descrizione e nei discorsi, così come hai reso perfettamente le emozioni e le sensazioni. Sei fantastica *___*
Ora sono più serena a non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in seguito: sono più serena, ma sono comunque ansiosa, chissà che non manchino dei colpi di scena inaspettati ;)
Buona vacanza e a presto, come sempre complimenti per tutto!

23/07/12, ore 00:14

O.O
WT*!!! Odino, what are you doing?!!!
Ok, scusa lo sclero e l'inglese, ma mi viene da dire così quando a volte sono colta così di sorpresa.
Come sempre, perfetti i discorsi e le descrizioni, mi viene da piangere quando leggo perché è come avere un anticipo di Thor 2 T^T un sogno.
Ora, passando alle cose serie:
Cosa hanno dette le norme a Odino?
Cosa è un rischio, che potrebbe essere una condanna peggiore della morte?
Cosa nessuno ha mai tentato prima, e potrebbe essere una catastrofe al punto da intimorire Heimdall?
Cosa intende Odino con esecuzione? Qual'è il suo piano?
Tante domande, sempre di più! E per ora sempre meno risposte! ç.ç
Ora, dato che ero rimasta indietro di un capitolo (lumaca, shadow, lumaca! è.é) corro a leggere il 4°, sperando che tutto vada bene! Ti prego, non dirmi che mi farai piangere! XD
Corro, a presto! Sei sempre bravissima!

19/07/12, ore 14:10

Non è melodrammatico. Mi è piaciuto tantissimo!! Neanche a me piace quando gli altri autori dipingono Odino cm un padre snaturato. Tu lo hai descritto in modo fantastico!

Spero di vedere anche qualche momento fraterno tra Thor e Loki... se nn in questa fic magari in una tua prossima. Ci terrei tanto.

Continua così! Sei la migliore!!!!! ^^

14/07/12, ore 13:09

O.O
Sempre piu colpita e stupita, in senso piu che positivo, OTTIMO!!!
È incredibile come riesci a rendere i personaggi così somiglianti a quelli del film. È davvero come se stessi guardando una pellicola, piu che leggere una fan fiction.
Io, onestamente, sono inesperta di fumetti, specie Marvel, quindi mi immagino i personaggi e la storia dei film e li trovo estremamente simili, se non uguali, a quelli che descrivi tu! È impressionante!
Il capitolo è un po' triste, ma non melodrammatico. C'è più che altro il carattere di Frigga a farsi sentire, che nel film è un po' lasciata in disparte, e le preoccupazioni di Odino circa le decisioni future ed il suo affetto nei confronti del figlio "perduto".
Eppure, alla fine, dopo attimi di panico dovuti alle parole di Odino, questo se ne salta fuori con il pensiero che in realtà non lo vuole uccidere e che nelle sue parole c'è una soluzione. Ma quale sarà questa soluzione? QUALE???
Ora Odino sta uccidendo me, con questa cosa x.x devo aspettare il prossimo capitolo per sapere cosa quel cervelletto dorato abbia pensato per il povero Loki u.u l'ansia mi ucciderà, ne sono certa
Che altro dire, se non che aspetto febbrilmente il seguito! Spero che continuerai presto, perché non sto più nella pelle! *___*

13/07/12, ore 11:17

wow ma che brava, sai pure il norvegese!!

complimenti per la storia, molto ben scritta, da proprio l'idea di un seguito ufficiale, di tutto rispetto, con la drammaticità richiesta.

in gnere prediligo cose più leggerine, ma mi hai incuriosito e non vedo l'ora di sapere il resto.
complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, l'apertura poi è qualcosa di magistrale.

aggiorna presto ^^

12/07/12, ore 01:20

=O
(qualcosa come altri 13 smile dopo...)
My God! (Loki o.O)
È... È FANTASTICA!
Era come avere davanti Loki, Thor e Odino! Come se avessero filmato il seguito degli Avengers e io lo stessi guardando!
Non solo le battute erano perfette, quelle esatte che mi sarei immaginata, ma anche i comportamenti dei personaggi! E la parte descrittiva è fenomenale! Giuro, mi sembrava di guardare il film, oltre che di farne parte! Dall'esterno, ma pur sempre di essere lì con loro!
Non so come tu faccia ogni volta, ma trovo che le tue fanfictin siano le migliori in assoluto in questo campo, sono assolutamente fantastiche! O.O
Inoltre trovo il titolo originale e molto intrigante... Questa storia dell'ultimo inganno non so bene come interpretarla, se in modo positivo per Loki o negativo... Bah, vedrò nei prossimi capitoli ^^
Inoltre hai fatto bene a non usare Thor 2, considerando che se a Novembre dell'anno prossimo esce si potrebbe creare confusione u.u
Complimenti per tutto, questa storia mi ha già appassionata e non vedo l'ora di leggere il seguito!