Frost at Midnight
di Opalix

10/02/07, ore 17:35

Mi spiace non aver intercettato questa storia non appena postato il primo capitolo, ma sono comunque contenta di averla letta ora: è davvero meravigliosa. Adoro più di ogni cosa le atmosfere che riesci a trasmettere al lettore: così tristi, malinconiche e toccanti che mi tengono attaccata allo schermo, a chiedermi come tu riesca a tracciare così bene le linee di un dolore tanto profondo che io, per quanto ci abbia spesso provato, non riuscirei mai a descrivere con tanta chiarezza e sentimento. Oltre a ciò mi piace il rapporto tra Harry e Draco, così ironicamente fraterno, e la macchia di capelli rossi che non lascia mai la coda dell'occhio di Harry: una perseguitazione così dolorosa eppure così dolce, così rassicurante. Un'ottima caratterizzazione di Rachel, che infonde in Harry una sicurezza che lui, come sempre, non crede di meritare; mi ha fatto sorridere il falso nome di Draco: da sempre, giuro, da sempre, per me Draco Malfoy e Dorian Gray hanno un non so che in comune. L'ultima cosa che mi piace davvero molto sono le citazioni: azzeccate al cento per cento e bellissime a prescindere dal contesto della tua storia. Credo di aver letto ogni cosa che hai scritto (non sono sicura di aver recensito... spero mi perdonerai) e a mio modesto parere questa è davvero la più bella, seguirò assiduamente questo racconto.

10/02/07, ore 15:13

Bella, incredibilmente bella... ogni parola, ogni sillaba è un emozione... una senzasione... aspetterò il seuito, anche se confesso, aver eliminato ginny già in partenza...è tremendamente ingiusto ç_ç

10/02/07, ore 14:15

Bhè, che dire? Io mi innamoro sempre di più di questa storia, ogni capitolo che passa!!! Finalmente si è riusciti a comprendere qualcosa di più, fra i fumi dell'alcool, riguardo al 'buco nero' della vita passata di Draco e di Harry....ma che depressione!!! Mi ha rattristato parecchio la descrizione della morte di Ginny ma, purtroppo, devo ammettere che, in questo stato di cose, è perfetta: può sembrare un paradosso ma questa mesta drammaticità è intensa ed alquanto affascinante. Altri complimenti vanno anche nel tuo modo di immettere nella storia diverse citazioni (da evidenziare quella di "the funeral of hearts": meravigliose parole, ma non ci si può aspettare diversamente da Ville Valo ^^)tant'è che sei riuscita a tentarmi per la lettura di alcuni di questi libri ^^. Ed, infine, non posso non ringraziarti per le bellissime parole che metti in bocca a Draco: mi hanno veramente toccata nel mio più profondo...quel "Lasciarla andare non significa amarla di meno" mi ha fatto letteralmente impazzire. Sei favolosa, la tua abilità nello scrivere è strepitosa. Veramente ancora tanti e tanti complimenti, poichè te li meriti veramente tutti!!!!! Al prossimo capitolo, Baci

Io continuo ad amare Weasley ma un pensierino a Dorian ce l'
10/02/07, ore 12:28

Questo capitolo è decisamente favoloso. Comincio a detestarti per il modo subdolo in cui riesci a cogliere ed enfatizzare le sfumature del carattere di Draco che più suscitano il mio interesse e la mia simpatia... Cavolo, questo Draco è estremamente facile da amare e poi è figo da paura, anche senza bisogno di posare nudo davanti a un cavallo bianco! MA IO AMO RON, quindi è inutile che insisti a tentarmi!

09/02/07, ore 21:14

coem sempre è bellissima....sei una delle mie muse ispirarici^^ usi delle immagini bellissime, e le isnerisci in tutte le frasi, coem se fossero semplici, virgole... mi incantano i tuoi scritti, ma devo avere molto molto tempo per leggerli e rileggerli, una prima frettolosa lettura non basta, per cogliere ogni singola emozione!!!

09/02/07, ore 19:54

Vedo che hai messo su una mostra equina. Credi che le nostre fanciulle intendano darsi all'ippica? Meglio di no, già il mio povero account è infestato da Harry nudi con cavallo e io ho già gli incubi la notte. Faccio anche bei sogni però ..stile qualcuno che si metta davanti al mio frigo a dire la frase più sensata della serata mentre cerca lo scotch. Tesoro diventa sempre più bella. Rachel così reale e silenziosa è un contrappunto incantevole a Ginny che è felicemente cadavere però attraverso i ricordi si esprime pure troppo. Harry tra il dolore e il delirio ha una caratterizzazione estremamente attraente (e trattandosi di Harry hai fatto il miracolo). Di Dorian non parliamo, arfiamo e basta, anche se - gioia - se uno lo strizza, lui e il compare, gocciolano alcool. Complimenti cara, se questa storia sarà "breve" come preannunciavi, diventerà il classico gioiello: probabilmente è la cosa migliore che hai scritto (a parte Thed, ma abbi la bontà, per quello ancora ci muoio)... te l'ho già detto per altri lavori? Allora vuol dire che ti sei davvero superata! Un bacio, ti lascio a questo olimpo psichiatrico di creature mitologiche (Santa Maradona!!!) e vediamo quando compare Ulisse.

equus
08/02/07, ore 23:07

ciao opalix! ho letto la tua storia e... ti offendi se ti do un consiglio? fossi in te io non lascerei per troppo tempo soli quel tizio biondo figo che si chiama Dorian con quel suo amico bruno.... quello lì è un brutto ceffo... lo sai che mi ha fatto delle avances molto esplicite di recente??? e con la scusa di "darmi una strigliata" mi ha pure palpato in posti innominabili... e poi l'altra volta guardava gli uncini con aria losca...IO HO PAURA!! e tutto quel pelo, poi...decisamente inquietante... sua MAMMA dovrebbe tenerlo chiuso in casa...

il cavallo della troiett... ehm, di TROIA
08/02/07, ore 23:02

ciao opalix! non posso esimermi dal commentare la tua storia meravigliosa, non riesco a smettere di piangere ogni volta che la leggo... se continua così mi marcisce tutto il legno intorno agli occhi, cavolo! devi essere orgogliosa di quello che scrivi, perchè è davvero bellissimo, ok? lascia in vita quel tizio biondo figo, ma per il resto puoi sbudellare chi vuoi... sei l' autrice, ne hai il diritto! ora scusami, ma non posso dilungarmi troppo, devo andare a prendere un po' di bicarbonato perchè ho un terribile senso di pesantezza allo stomaco... saranno forse quelle quattro o cinque decine di guerrieri Achei che al momento mi soggiornano nella panza?? potrebbe essere... zeus mio, quanto casino per una donna... e siamo d'accordo che è bionda e strafiga, e che ha anche un bellissimo nome, ma organizzare una guerra apposta, mi pare un po' esagerato!! Sono pazzi questi umani...

black stallion
08/02/07, ore 22:52

aiuuutoooo!! sono naufragato su un' isola deserta insieme a un ragazzetto rompicoglioni che mi vuole domare a tutti i costi e se non mi salvano entro domani mi perdo il tuo aggiornameeeeentoooo!!! come farò???

bucefalo
08/02/07, ore 22:51

ciaaaaoooo! ho solo un minuto di tempo perchè poi io e Ale Magno dobbiamo tornare a una delle nostre solite guerre, ma volevo dirti che la tua storia ci piace tantissimo! (anche se all' Ale gliel'ho dovuta leggere io... sai, lui è un po' lento, infatti alla fine il povero Aristotele la filosofia ha cominciato a insegnarla a ME!!)è davvero ben scritta e i personaggi sono bellissimi e commoventi (questa è una mia personale opinione, Ale che è il solito troglodita guerrafondaio sostiene che non ci sono abbastanza sbudellamenti...)... scrivine ancora, ti preeeeeeegooooo (seguono numerosi nitriti di supplica...)

08/02/07, ore 22:43

Anche se è il secondo capitolo voglio essere assolutamente sincera con te: io mi sono letteralmente innamorata di questa storia!!!! Innanzitutto non posso che farti i complimenti per il modo in cui scrivi: hai una eccezionale e straordinaria capacità nelle descrizioni e i personaggi che ci stai presentando sono bellissimi. Stranamente apprezzo moltissimo Harry (che io, invece, solitamente odio ^^): lo trovo affascinante in un modo sconvolgente, con tutti i suoi problemi, i suoi frastornanti silenzi, le sue frasi non dette, la moltitudine di pensieri...e poi c'è Draco che, è doveroso ammetterlo, lo surclassa di tanto (^^): già che me lo presenti come un dandy dei nostri giorni mi fa uscire di matto, e poi con la sua schifosa ironia, i suoi gesti così teatrali ed i suoi atteggiamenti così "da Draco" (egoista, presuntuoso, arrogante)...per me sono il massimo!! Il velo di mistero che aleggia su questa storia mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di poter capire un poco di più...al prossimo capitolo, allora.

pegasus
08/02/07, ore 22:33

ciao! stavo facendo un voletto da queste parti e ho pensato di lasciarti un commentino... storia meravigliosa, nel mondo equino è già diventata un cult!!! noi quadrupedi sì che sappiamo apprezzare le cose belle, altro chegli umani... ora vado perchè quel rompiballe di perseo continua a piantarmi i suoi tallonacci lerci nel fianco... se non la smette, non ti dico dove gliela infilo quella stramaledetta testina coi serpenti di pietra che si porta appresso... baaaaciiiii

Saty
03/02/07, ore 17:38

Dunque, dunque… la tua grande capacità di ingarbugliare le trame dei miei pensieri ha fatto sì che io non abbia ancora capito dove mi porterà questa storia… mi sa che solamente alla fine spalancherò la bocca stupita emettendo un sonoro “ahhh… ecco!” quindi ho deciso che non mi scorticherò più di tanto le mie cellule cerebrali per connettere cose che poi magari si riveleranno assolutamente sbagliate… “Anche il viso incorniciato dai capelli rossi, là a sinistra, proprio dove l’occhio non riusciva più a mettere a fuoco, sogghignò divertito, con dolcezza.”: io sono in crisi con queste frasi, cavolo, non capisco se lei c’è, se non c’è, se lo segue, se se la vede lui, se è recondita in quell’angolo di cervello dove stanno i ricordi offuscati ma eterni, se lo pedina, se è una statua… ho mille idee, un paio si incastrano, ma quando metti queste frasi sono in crisi… elucubrazioni a non finire… che no ci sia corporalmente è ok, a quello ci sono arrivata… Passiamo a una cosa più leziosa: c’è da dire che per quanto Draco sia un fallito interiormente come Harry, la sua porca figura la fa sempre… gli occhiali da intellettuale… pure questo mi ci voleva per immaginarmelo su un tavolo della mia biblioteca universitaria con solo un libro a coprire le sue nudità… anche tu, sai che gente ti recensisce… Che poi, devo dire, tornando seria che in questa storia quello che mi colpisce di più sono i silenzi… non ci sono molti dialoghi, c’è più narrazione, anzi una sorta di flusso di coscienza (non come quelli di Joyce, quelli erano più fisiologicamente mentali) che snocciola sentimenti, ricordi, descrizioni che alla fine si ricollegano alle poche frasi che questi due pronunciano dal basso del loro stato… Questa è una storia di rimpianti, recriminazioni e sconfitte che non mette a proprio agio in un clima di spensierata leggerezza… ma costringe a riflettere, a pensare se avrebbero potuto fare diversamente… se è patetico che si siano ridotti così, se gli è mancato il coraggio… se è da eroi nascondersi e aiutare a nasconde per la paura che qualcosa di troppo grande e incontrollabile possa scatenarsi… è un po’ come ascoltare l’adagio lamentoso di Tchaikosvky… Questi due alla fine, sempre ubriachi, molli, apatici interiormente… però se ti chiedi il perché, non dico che li scusi, però li comprendi… Vedremo come si evolverà la situazione e tirerò delle conclusioni più definitive…

l'amante dei cavalli...
03/02/07, ore 02:33

ooooh, mi sembra di essere tornata ai bei (??) tempi di sonja, in cui ogni riga scritta da te era un attorcigliamento di budella, uno sbattere di ciglia per allontanare le lacrime e un poco signorile tirar su col naso per arrestare il moccio dilagante! "Quella pelle morbida, bianca come una droga in polvere fine, dolce da baciare come il bordo caldo di un bicchiere pieno di liquore…" IO NON HO PAROLE! e c'hai pure messo i puntini di sopsensione!!! sai quanto mi piacciono i puntini! (lo so, lo so, sono una di poche pretese... ma di molti puntini!) draco resta il solito figone apocalittico, ma il personaggio di harry in questa storia è così triste, dolce, vulnerabile, ma allo stesso tempo letale e distruttivo per se stesso e per chi gli sta intorno... IO NON HO PAROLE! e l'idea che l'unico che possa capire veramente harry sia solo il suo nemico di sempre... SNIFF!!! e per concludere, qualche P.S., tanto per gradire: P.S. nel prossimo capitolo c'è la mia sorpresaaaa! ho cercato di torchiare chiara per farmi dire cos'è, ma lei, da brava fimmina sicula, è donna di panza... P.P.S. il mio regno per un CAVALLO!

03/02/07, ore 00:26

Ahhhhhhhh, finalmente un nuovo capitolo! Comunque grazie ... ehm, per i ringraziamenti. Comunque mi permetto di diassentire su una cosa: TU CREDI SERIAMENTE che Risalita dall'inferno sia scritta con i piedi??? ...Allora io per scrivere una fanfiction decente cosa dovrei fare??
Ehm, ok, chiusa questa piccola parte di indignazione per il tuo considerare scritto non molto bene quel capolavoro passiamo alla recensione della storia che è meglio. ;)
Dunque, che dire, questo nuovo capitolo non mi delude affatto, anzi!
È interessante come si "dipana" il mistero su come è nato questo rapporto fra Harry e Draco, ossia perchè Draco ascolta, ascolta e basta, senza consigliare, senza dire niente.
Trovo che il tuo Draco sia molto... beh, molto Draco. Io pagherei perchè le persone ascoltino e basta senza dare consigli di sorta.
Inoltre mi affascina il mistero della "macchia rossastra". Supponiamo che sia Ginny ...perchè in effetti il nome di questa macchia rossastra non è mai specificato, io sono preponsa a credere che sia Ginevra, ma non si sa mai... ci sono così tanti colpi di scena nel mondo delle fanfiction (mi ricordo ancora della volta devastante in cui ho letto una fanfiction che parlava dell'amore fra due personaggi, e io, pensando fosse Draco/Ginny perchè l'autrice scriveva solo quelle, mi sono trovata a leggere una Draco/Harry. Devastante).
Dicevo, prima di divagare... io parto dal presupposto che sia Ginny.
"Lei non voleva lasciarmi. È rimasta a guardarmi combattere la mia battaglia finchè non le è costato la vita. Si sta vendicando. È lei che non vuole lasciarmi in pace. Mi sta aspettando all’inferno…"
Merlino, questa frase è diabolicamente stupenda!
È tipo un climax, un crescere di intensità di parole fino ad arrivare all'ultima parte "mi sta aspettando all'inferno", dove tutta la tensione accumulata nella frase sembra esplodere.
A questo punto però, dato che Ginny segue Draco e Harry passo passo e li pedina ovunque, penso proprio che "finchè non le è costato la vita" sia una metafora.
A meno che la macchia rossa non sia Ginny e allora tutte queste considerazioni possono pure evaporare.
Comunque finchè non ne so di più non posso dire nient'altro su questo.
Infine, voglio esprimere il mio totale consenso, la mia completa adorazione e la mia assoluta devozione per la citazione di fine capitolo. *.*
E se ti piace quel genere di libri prendi nota: TRAINSPOTTING, leggi (e guarda il film, di TRAINSPOTTING. Allora la tua vita sarà completa.
(Concludere con questo piccolo schizzo mentale da maniaca di Beat Generation mi sembrava di dovere).