Frost at Midnight
di Opalix

Saty
17/02/07, ore 20:38

“Guardando la sua immagine allo specchio – o la proiezione di se stesso che aveva in quella mente malata, una mente che a volte credeva di rivivere ancora quei maledetti diciott’anni”: e certo, dopo una frase del genere dici “uhm, che capitolo, non oso pensare cosa verrà dopo”… va bene, questo era per iniziare… “No Harry… Malfoy era il mio caro paparino, quello che per colpa tua ha ucciso la tua fidanzatina…”: qui, sì, proprio qui mi sono gelata… sai tipo “oh, C….! e adesso? Morti e feriti”… caspita, pesante la sparata, per quanto ubriaco, l’istinto di sopravvivenza non dovrebbe filtrare il minimo necessario perché l’individuo arrivi all’alba del nuovo giorno per godersi il cerchio alla testa da dopo-sbronza… mi sa di no… E qui, c’è stata la rottura delle dighe e, tanto per rimanere in tema, Draco ha vomitato tutta una serie di ire e risentimenti che ti fanno rendere conto del perché beva alla fine… doveva scoppiare prima o poi, ma non penso che anche dopo questo sfogo abbia il coraggio… uhm, più che altro la forza di fare qualcosa… è più facile incazzarsi e annegare la vita che cercare veramente di cambiare o ritornare come prima… perché Harry alla fine avrà pensato, essendo un maniaco depressivo da lunga data: “ok, va bene, dopo questo ennesimo colpo, non ci provo neanche a riprendere una parvenza di normalità… sparisco, mi crogiolo, ci sono sempre riuscito alla grande… perché non mi va neanche di provare a tornare o diventare sereno”… mentre per Draco secondo me è diverso, molto diverso, altrimenti non avrebbe detto quelle cose… già, peccato che io abbia dovuto interropere le mie elucubrazioni per rabbrividire di fronte alla tragedia… ho smesso di mormorare febbrilmente “eh no, non è possibile… lo sa che io non sopporto queste cose… non mi può morire in quel modo” solo quando ho letto “è vivo” … pffiu! Poi, devo dire, con il sottofondo di “My Immortal” che non aiutava per niente a focalizzare… Che dire d’altro? Che non sono felice che il capitolo prossimo sia l’epilogo perché vedere ogni settimana il tuo aggiornamento è proprio una gioia… perché scrive talmente bene che leggerti è sempre stato un piacere per me… se sei stata la prima autrice che mi sono decisa a recensire in assoluto ci sarà un motivo no? “I riccioli rossi si agitarono un’ultima volta prima di sparire nella luce del sole che sorgeva. Per sempre.”: che bell’immagine, si agitano e se ne vanno… molto toccante…

17/02/07, ore 15:18

Mi sono letta questa storia tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero stupenda. è matura, drammatica e struggente, piena di sentimenti coinvolgenti, e Harry e Draco sono magnifici. Così provati, così distrutti, che vivono in una vita fasulla che li consuma sempre di più, così realistici. è una fanfic bellissima ma devastante, impeccabile da ogni punto di vista, a partire dalla scrittura. Tantissimi complimenti... aspetto con ansia l'ultimo capitolo!

Sally90
17/02/07, ore 14:30

Bhe devo dire che tu continui a superare te stessa, con ogni nuova storia. Partendo da "Risalita dall'inferno",bella, ma ancora acerba, accenno di una grande talento, passando per "DF" e "LFF", più grandi e mature, attraversando "Trapped" in tutto il suo drammatico dolore, fino ad arrivare qui. Fino ad approdare in una storia che è un po' come lo sbocciare di una rosa. In una storia più adulta, in cui tutta la bravura che era emersa nei tuoi precedenti lavori esplode, con naturalezza. Una storia che esprime un nuovo dolore, più vero. Una storia che, in soli 4 capitoli, racconta tanto e tanto ancora. Hai raggiunto, a mio parere, un altro, importante traguardo. Un nuovo modo di scrivere che sfiora quasi le stelle. Aver seguito, da umile lettrice, qiuesto tuo cammino, mi fa rimanere affascinata. Un po' emozionata. Brilli di un grande talento, Opalix. E i miei complimenti, sempre più rari a dire il vero (sto diventando molto più critica), sono davvero dovuti. Un bacio, Sal (P.S. ho aggiornato TMofTS)

17/02/07, ore 11:57

"Non sono te, che alla fine trovi sempre qualcuno disposto a far da balia a San Potter!" AH! Eccolo che ritorna! Anche in versione spugna che se la strizzi puoi davvero offrire da bere a Londra tutta, ecco il vecchio Malfoy coi complessi della scuola! Anche questo capitolo spettacolare, davvero. Per un attimo ti ho uralto dietro pensando che l'avessi "rifatto", la macelleria intendo, nonostante le nostre suppliche, poi per fortuna hai risparmiato l'eccitante biondo e anche noi. Bravissima tesoro, fai davvero scuola! Un bacio.

17/02/07, ore 11:50

Con imperdonabile ritardo ti porto i complimenti d Jimmy Page! Credimi, ho attaccato questo capitolo con calma: ho trasecolato a mano a mano, nel senso buono, anzi, ottimo. Guarda, veramente mi inchino: la fusione tra momenti del passato e presente è praticamente perfetta, ogni ricordo arriva a commentare quello che succede con un tempismo impeccabile e poi le immagini sono bellissime. Poi chi ammazza "quella Ginny" è sempre gradita... un bacio.

14/02/07, ore 23:08

Ecco, già quando ho visto il titolo mi ha ispirato, siccome ho pensato subito ai Led Zeppelin ;)
Ok, già da questo capitolo riesco a farmi un'idea più chiara della storia, grazie ai vari flashback sparsi qua e là.
In questo capitolo c'è un'angoscia temenda. Harry è diviso a metà, fra il mondo della magia, alla quale non si vuole più avvicinare, e il mondo Babbano
È diviso a metà fra Ginny e Rachel.
Ed è incredibilmente angosciante, perchè Harry vuole amare, vuole... non dimenticare, ma almeno costruirsi una nuova vita.
Ma è più forte di lui, non riesce a staccarsi dal passato, non ce la fa.
Non riesco ancora a capire il rapporto che c'è stato fra Ginny e Draco, ma mi affido alla tua bravura nel creare fanfiction ;)
Anche Draco mette angoscia, benchè si abbandoni al suo sarcasmo, benchè la sua vita sembri sotto controllo, c'è sempre quella sfumatura di abbandono, di passività. O almeno, questa è l'impressione che ho avuto io.
"Se ce l’avessi avuto io, un pezzo dell’anima di Voldemort, mi ci sarei divertito molto di più!"
“Allora prega che la mia resistenza fisica non abbia mai a cedere, angelo… o quello sarà un ben triste giorno per me.” Però la sua ironia rimane sempre la stessa, ahahahahah.
Ci sono cose che non possono cambiare. :P (per la cronaca, io spero VIVAMENTE che la resistenza fisica di Draco non abbia mai, e sottolineo MAI, a cedere, sarebbe un giorno mooooooooolto triste)
Ah, ho trovato stupenda la citazione di una canzone degli HIM (mettimi qualcosa di Metal, Rock o annessi e connessi e mi ci butto a pesce :P)
Ho letto tutte le tue fanfiction, e riesci a sorprendermi sempre di più, in quanto il tuo stile migliora di storia in storia.
Beh, forse parlare di stile è sbagliato ... è più corretto parlare di comlpessità della fanfiction.
È aumentata la tua capacità di trasmettere i sentimenti al lettore.
Il tuo culmine (senza contare questa fanfiction perchè siamo solo al terzo capitolo e non posso fare un confronto con una storia finita) di complessità è stata Trapped Under Ice, capisco perchè hai un'adorazione per questa tua storia.
Ti assicuro, una fanfiction non mi ha mai trasmesso così tanto, non è un'esagerazione.
Anche questa storia sta seguendo la "retta via" di complessità e angoscia (sentimento che è davvero difficile da rendere, ma tu a quanto pare ci riesci perfettamente).
E con questo passo e chiudo.
Ci "vediamo" al prossimo capitolo ;)

andromeda
12/02/07, ore 23:17

ciao opalix! ehm... io nella classifica del cavaliere più figo non ci sono mai neanche entrato, chissà perchè.. oh, dici che la mia armatura fucsia c'entra qualcosa?? ma io NON sono effeminato, anche se piango sempre e ho il nome di una regina morta!!! uffa!!! cmq volevo solo dirti che ho pianto per la maggior parte del capitolo, ma soprattutto quando draco dice "lasciarla andare non significa amrla di meno"... oppure "“Forse non so cos’è l’amore per te, Harry” riprese, con una dolcezza fraterna che nessuno, secoli prima, avrebbe mai creduto possibile, “ma a me hanno insegnato che è qualcosa per i vivi. Altrimenti si chiama ossessione, e credo che quello sfregio che ti porti dietro fin da bambino te ne abbia già creati a sufficienza di problemi mentali. Forse quando ti ho detto che tutto quello che tocchiamo si rompe… forse l’ho detto per invidia. Hai un angelo che ti vive accanto senza che tu lo degni dell’attenzione che merita. Rachel è viva, Harry…”.. sniff, sniff, povero harry, ma anche povero draco... sei sicura che non lo posso consolare un po' io?? che dici? non sono il suo tipo? eppure avrei giurato che tiger e goyle la pensano diversamente.... mah... cmq ora ti devo proprio salutare perchè lady isabel vuole che vada nella sua stanza per fare un pigiama party... che bello, stasera ce ne stiamo in pace fra noi, facendoci le treccine, spettegolando sui volatili degli altri cavalieri, truccandoci e mettendoci lo smalto per le unghie a vicenda... ho un nuovo ombretto rosa che starà da dio con la mia armatura! ciaaaaoooo

crystal
12/02/07, ore 23:03

ciao opalix! ho un nome da pornostar di quart'ordine, ma ti assicuro che sono un maschio al 100%, anche se sono biondo, antipatico, snob e leccato... mmmh, mi ricorda qualcuno... mi è piaciuta da morire la parte in cui harry picchia draco perchè è identico a suo padre... e draco che lo accetta in silenzio, probabilmente perchè il rimorso lo mangia vivo e di quei pugni ne ha bisogno pure lui... bellissimo... anche se io avrei fatto un culo così a harry, se avesse sfigurato il mio delizioso faccino da calendario... ora devo proprio andare, lady isabel richiede la mia presenza... forse vuole giocare di nuovo col mio... ehm.. CIGNO... quella donna è davvero un'appassionata di ornitologia!

phoenix
12/02/07, ore 22:47

ciao opalix! sono il primo cavaliere nella classifica del figume e sono un cattivo redento, quindi il tuo personaggio di dorian mi calza a pennello...però siccome io posso rinascere dalle mie ceneri, ma lui no, per favore al poverino non gli fare troppo male, ok?? ora ti saluto perchè lady isabel vuole sentire come canta la mia...ehm... FENICE... ciaaaooo

sirius
12/02/07, ore 22:44

ciao opalix! sono il secondo cavaliere in ordine di figume, e siccome sono "il dragone", mi pareva necessario lasciare un commento: il mio omonimo qui fa proprio un figurone, eh? poverino,è tutto strafottente e ad alto contenuto etilico, ma tanto lo so che i tempi bui arriveranno anche per lui... l'idea di draco che racconta ai weasley della morte di ginny perchè harry non può farlo, mi ha fatto attorcigliare le mie budella da cavaliere indomito... sniff... non dire a nessuno che ho pianto,eh? deve rimanere tra noi... devo conservare la mia immagine di macho... anzi, a questo proposito, devo andare... le mie fans vogliono giocare col mio..ehm... DRAGONE... ciaaaoooo!

pegasus...il bipede, non il quadrupede
12/02/07, ore 22:35

ciao opalix! volevo dirti che la tua storia è così bella che per quasi mezz'ora (che ci vuoi fare, sono un po' lento a leggere, ho preso a stento la quinta elementare) è riuscita a distogliermi dalle tette di lady isabel su cui di solito tengo incollati gli occhi per tutta la durata del cartone animato... poi lei ha deciso di giocare sporco e mi ha detto che se smettevo di leggere mi faceva vedere il delta, e che era molto più bello il suo di quello di venere, e lì mi sono dovuto arrendere... continua a scrivere però, perchè la storia mi piace un sssssacco!

euridice
12/02/07, ore 22:20

eccomiiii!!! scusa, ho fatto la cenerentola tutto il weekend e non ho potuto dedicare alla tua storia il tempo che meritava... parte della mia recensione l'hai già avuta in diretta, quindi non mi ripeto, però volevo solo comunicarti qualche altra riflessione (sì, sì, strano a dirsi, ma persino io PENSO, a volte... ogni tanto i miei due neuroni sinaptano l'uno con l'altro!)... come prima cosa: AMO LA MIA SORPRESAAAAAAAA!! lo sapevo, quando ti ho mandato quella canzone da ulcera, che ne avresti fatto buon uso... seconda cosa: "Il mondo sembrava non avere più luce - se non quella del fulmine che si era riflesso per un istante sul sangue versato."... buaaaaaaaaaaaargh!! hai mai pensato di dare una mano a dario argento?? terza cosa: "Come un cagnolino, Draco mosse la testa velocemente per scuotere via l’acqua dai capelli biondi"... cuccioloooo!! lo adotto io, dorianuccio!! può scotolarsi l'acqua di dosso su tutti i miei divani nuovi... specialmente se ci sono io sdraiata sopra!!! arf... quarta cosa: te lo avevo promesso, anzi, MINACCIATO... dopo i cavalli... arrivano i cavalieri! rimani sintonizzata sulle recensioni successive, va'....

11/02/07, ore 17:13

Giuro che durante la scena della morte di Ginny avevo un groppo in gola allucinante...ma sono riuscita a trattenere le lacrime...fortunatamente..spettacolare direi il modo in cui hai descritto la scena...anche quella dove Draco rimedia un pugno da Harry...mi hanno colpito i loro dialoghi le parole dette e non dette ma comunque risapute..si intendono i due...consci di un dolore profondo e comune..mi spiace che Ginny sia già morta...ma da te mi aspetto di tutto..percui..aspetto e spero.. =) ciao CLA

11/02/07, ore 16:52

Devo ammettere ke seguo le tue ff da poco ma le ho rilette tutte almeno 2 o 3 volte l'una..e se non la finisco di leggere o rileggere non mi smuovo da davanti il pc.mi imbambolo dal tuo modo di scrivere è allucinante..(nel senso buono) hehe e ora seguo passo passo anche la nuova...già mi piace..poi Draco...è Draco basta..complimentoni..aspetto..il prox capitolo =) ciao ciao CLA

Saty
11/02/07, ore 11:31

Oh, ma che capitolo hai partorito dunque? Questo alternarsi tra passato e presente in un parallelo di desolazione… come hai scritto bene la scena della morte di Ginny, non è bello da dire ma è così… distruggere l’Horcrux etc… come sei stata realistica! Tra l’altro c’è stata una frase che mi ha trasformata in un cumulo ammirato di “ohhhh… cavolo, che bella frase!” che è esattamente: “Il mondo sembrava non avere più luce - se non quella del fulmine che si era riflesso per un istante sul sangue versato.”… non so se ti rendi conto di che razza di frase hai scritto, penso di sì, ma io voglio che ci pensi bene… è bellissima, fa venire i brividi… il fulmine nel sangue, madonna non ho più connesso dopo averla letta… io non riesco a capire se tu passi le notti a pensarci o se ti vengono spontanee durante il processo di scrittura… io ti ammiro un casino quando leggo certe cose che scrivi, perché mi fai rimanere a bocca aperta… te l’ho detto tante volte, sarò noiosa però mi susciti emozioni che mi lasciano disarmata… ogni sacrosanto capitolo c’è una frase che mi fa partire… tutti tutti tutti… Lasciando perdere quella sui fotogrammi della vita che masticano l’anima… perché anche qui, mamma mia… La descrizione di Draco come al solito ha fatto fare un salto alla mia parte ancora affetta da Mangiamortite… perché porca miseria quell’essere che per nostra fortuna come genere ha quello umano è semplicemente ed irrimediabilmente perfetto… lo pensa anche Harry, non mi è mai importato più di tanto dei suoi giudizi ma stavolta ha ragione… E lo scambio di battute con Rachel? Ma porca miseria quel ragazzo deve essere mio! Poi passiamo al fatto che Draco ha ucciso suo padre… te lo dissi già in LFF che secondo me è la cosa giusta che deve accadere… i conti se li regolano tra loro… la vedo come una cosa naturale… proprio liscia… l’impassibilità di Draco forse nasconde un desiderio terribile ma raggiunto… Cavolo, e poi quando si è fatto dare il pugno: “sei identico a lui” non come una colpa ma una constatazione sul fatto che per una volta potrebbe essere utile ad un’altra persona… wow… E in ultimo, ora che ho tutto il quadro ben palese e che quindi le mie tacite supposizioni non erano poi così utopiche e fuori dal mondo, posso dire che in quanto fervente adepta di Freud la questione della macchia rossa mi fa letteralmente impazzire… la vede con la coda dell’occhio, non la lascia andare… ma porca miseria mi mandi in brodo di giuggiole!