Cultural exchange
di Sidera_

01/11/13, ore 22:49

Allooooora... partendo dal fatto che ho AMATO ALLA FOLLIA questa fain fiction, vorrei farti una domanda . Perché PERCHEEEEEEÉ è finita così???? Senza un finale, eppure compare tra le 'complete' ti prego on tutto il cuore. Scrivi un finale. Ti supplico . Come finirà con Sidera e la sua scuola, con George e Nott??? Ti supplico, scrivi una conclusione ç.ç

25/09/12, ore 15:07

Emh, emh, quando si dice puntualità! :-/
Ma ciò che conta è che alla fine ho commentato, no?
Bel capitolo! (Nessuna novità!)
Ora però sono motlo curiosa, cioè, George non la può lasciare così!! D:
Aggiorna presto!!
Martezia :)

13/09/12, ore 00:10

Ma ciao *_*
Allora mmm ero convinta di aver già recensito ç_ç
ecco cosa succede a non mettere i capitolo tra quelli da recensire ç________ç
In ogni caso bellissimo capito *_*
Mi domanda quando arriverà l'ultimo *_*

Luna

29/07/12, ore 12:20

Eccomi qui, finalmente a recensire questo capitolo con un ritardo immenso.
Dunque, non so se è una cosa solo di questo capitolo o se c'era anche nel capitolo precedente - è passato un po' di tempo e non ricordo - e non so se te l'ho già fatto notare, ma fai un uso un po' spropositato dei punti di sospensione. Capisco che tu voglia sottolineare le pause all'interno del discorso, ma spesso una virgola è sufficiente a dare l'idea della frammentarietà del discorso. Altra cosa, la maiuscola/minuscola dopo i puntini; ti faccio due esempi (inventati, nel testo non ci sono) per farti capire:
- Insomma, è stato... imbarazzante.
- Non so... Tu credi che vada bene?
Nel primo caso va bene la minuscola dopo i punti in quanto "imbarazzante" prosegue la frase situata prima dei puntini; nel secondo caso invece ci va la maiuscola perché la frase che comincia è un'altra e i puntini di sospensione segnano solo una pausa. Quindi, riguardati il testo e correggi queste cose perché ho notato che metti sempre la minuscola.

- Ve ne andate, vero? mi lasciate sul serio…: Mi va con la maiuscola.

- Precisamente. E naturalmente, sarete esentati dalle lezioni finché sarete impegnati nel…: capisco che sia la Umbridge, che è notoriamente una str***a, ma mi pare un po' esagerato e soprattutto inverosimile.

- Gazza! Li conduca immediatamente qui. – trillò, indicandoli.: non può convocarli direttamente? Non capisco perché debba chiedere a Gazza di fare da tramite.

In questo capitolo, non succede molto, a dir la verità. Abbiamo di nuovo Sid che va in giro per tutta la scuola cercando i gemelli, di nuovo deve parlare loro ma non ne ha l'occasione/viene interrotta: insomma, questo capitolo mi è saputo molto di déjà vu dei capitoli precedenti, ecco. E mi pare che la storia sia un po' troppo diluita e che forse i capitoli potevano essere strutturati in maniera diversa, ma questo te lo saprò confermare solo quando leggerò il prossimo.
Inoltre:
- George, non puoi chiederle questo. – intervenne Fred. – Lei deve finire l’anno scolastico, ha altri progetti. Sarebbe da egoisti coinvolgerla.: questa frase, detta da Fred, non mi convince molto, soprattutto considerando che di solito è Fred il più impulsivo dei due (ma ci sta che George si lasci trasportare dai sentimenti che prova per lei); comunque, sarebbe bastato "- George, non puoi chiederle questo. – intervenne Fred.", senza la parte successiva, per rendere più credibile questa frase in bocca a Fred.

Insomma, purtroppo non mi è piaciuto più di tanto e sono costretta a metterti una bandierina neutra: più che altro perché invece altri capitoli mi erano piaciuti molto di più, quindi so benissimo cosa sei in grado di fare e scrivere. ^^

Alla prossima,
Krixi

15/07/12, ore 02:22

Ciaooooo, scordata? Ma come posso scordarmi di te. Capitolo favoloso davvero, lo amo, però ho letto una cosa che non mi è piaciuta! Penultimo? Penultimo capitolo? No no, non puoi finirla qui, non posso smettere di leggere?! Dai veramente, fai il continuo piuttosto, prendi esempio dalle parole di Fred, non fare l'egoista! Ahahahahah detta così sembra una costrizione, ma io non sono ancora pronta a salutarti! u.u spero solo che il prossimo capitolo, (non ho la minima intenzione di chiamarlo "ultimo capitolo") sia bello quanto tutti gli altri, e con questo ti saluto! Un bacione, la tua accanitissima lettrice Angii ^^