Persa nell'eco
di ReeGray

03/08/12, ore 13:55

Un'altra poesia stupenda, come sempre. La metafora con il deserto, è perfetta, sarà che adoro questi paesaggi, ma mi ha trasmesso davvero tanto quesa poesia, è piena di emozioni che come al solito sei riusicta ad inserire in modo impeccabile in questa meraviglia di poesia. Spero di leggere al più presto un'altra poesia, perchè mi sto appassionando davvero.
A presto.
                                                                                                                                                 __Emme__

21/07/12, ore 22:32

Ciao cara,
ho letto entrambi i capitoli e devo dire che questo mi è piaciuto moltissimo, più del primo.

Solitamente la prima "letta" che do ad una nuova poesia è veloce, quasi superficiale, per vedere se qualcosa mi attrae davvero o se sono solo belle parole. Bene, la prima cosa che mi è piaciuta e che mi sono fermata a rileggere è stata la scelta del verbo guarire, "guarire la sete", l'ho trovata geniale, di ottimo gusto e molto sensibile.
Poi ho continuato a scorrere fino a che la fine mi ha risvegliato, e mi ha costretto ad una rilettura più attenta degli ultimi versi.

" [...]
alzai il pollice e l'indice
e la strinsi tra le due dita
fino a spegnerla.
Il calore sembrò svanire...
e il vento mi congelò
."

E' stata la scena che più mi sono immaginata, si è subito ricreata nella mia mente, si è fatta viva. Mi è sembrata davvero stupenda, mi è piaciuto molto il dettaglio de "il pollice e l'indice", che letto da solo mi è subito parso ostentatamente descrittivo e minuzioso, quasi infantile, ma che poi, una volta letti i versi successivi - mentre l'immagine mi si risvegliava nella mente - ho amato, semplicemente mi è sembrato si incastrasse armoniosamente agli ultimi versi, sembrava fatto apposta per stare lì, solo lì.

Dopodiché ho riletto l'intera poesia notando ogni particolare, e l'ho trovata molto più saporita dopo aver letto la fine.
Personalmente non amo l'ostinazione degli aggettivi sempre e comunque perché possono sfociare nel patetico; non è asslutamente il caso di questa poesia - ci tengo a sottolinearlo - semplicemente io ci sarei andata un po' più calma. Ma a parte questo, non ho niente da dire, se non complimentarmi davvero con te.

Bella, piacevole e ben pensata.

Complimenti,
non smettere mai di scrivere!

Maebh

20/07/12, ore 11:45

Come ho detto, sono venuta a curiosare, ed eccomi qua u_u Dunque, ho letto entrambe le poesie di questa raccolta, ma devo dire che questa mi è parsa di un livello nettamente superiore all'altra. Innanzitutto, non è vero che le poesie devono essere chiare, come non è vero che devono essere troppo oscure: questa è una giusta via di mezzo. Mentre nella scorsa mi pareva quasi troppo semplice, in questa trovo un perfetto equilibrio tra vera e propria poesia e una schiettezza quasi disarmante in alcuni punti. Mi è molto piaciuta. Non pretendo di saperne chissà cosa di poesia, però ti devo fare i complimenti. E' profonda, personalmente ci ho visto il raggiungimento di un obiettivo che non era quello che sembrava, che appena raggiunto si spegne e perde di significato e/o di attrattiva, rimanendo una semplice situazione e nulla di più. Oppure può essere anche la rappresentazione di come, raggiunto lo scopo massimo, non si possa più andare avanti (da qui il fatto che ci si "congela"). Non sono una persona particolarmente profonda, lo ammetto, e ci metto un po' a elaborare il significato di una poesia: preferisco qualcosa che vada subito al nocciolo, qualcosa di più pratico, però devo dire che questa poesia mi ha colpito. Vorrei tanto sapere a cosa pensavi mentre la scrivevi e sappi che se mi dirai che non pensavi a niente ci rimarrò molto delusa XD
Complimenti
Kiss

16/07/12, ore 12:14

Ineressante, davvero una poesia interessante...
Sembra che parli di un'avventura fantasy ^^
Mi rispecchio un po in tutta questa fatica devo essere sincero.
Ancora molti complimenti, non mi pento di aver messo questa raccolta alle preferite :)
Hai fatto un piccolo errore di grammatica alla fine dell'undicesima riga: hai dimenticato una L per strada e hai scritto al'ascolto ^^
Ma apparte questo non posso dirti altro :)
A presto
Kevs_cun

14/07/12, ore 22:45

E' fantastica anche questa *A* Che brava che sei, complimenti. Mi piace tantissimo, ogni cosa di questa poesie, le parole, ciò che esprime, il titolo, tutto *A*
Secondo me è difficile scrivere una poesia, almeno per me, perchè si sfiora spesso il banale, si usano termini che stonano, o se ne usano alcuni che non c'entrano un tubo, ma che stanno con il resto, tu invece fai tutto benissimo. Le scrivi senza cadere nel banale e ogni termine è giusto, il tutto poi fa una bella posie, e la tua lo è.
Alla prossima,
Un bacio C:

14/07/12, ore 12:34

Il titolo mi aveva già rapita e quando ho letto il resto le uniche parole che avevo in mente era wow.
Deliziosa poesia da spalmare sull'anima

DreamNini

13/07/12, ore 21:51

Allora...E' una poesia splendida
La metafora del vento e del calore desertico per indicare qualcosa che "blocca" il raggiungimento di uno scopo è perfetta, e molto significativa. Mi piace!
Anche la delusione e l'ambizione, il senso di rivincita, sono descritti benissimo, sopratutto perché tu riesci a far percepire le emozioni al lettore in modo impeccabile.
Ancora complimenti, questa raccolta si fa sempre più bella, aspetto un prossimo aggiornamento.
Un bacio.-Ether