If we ever meet again
di Fra The Duchess

18/07/15, ore 14:34

Ormai non ci speravo più! Non leggo fanfiction da un bel po' di tempo, ma credevo che questa fosse stata abbandonata...e invece...:')
Non ricordavo neanche dove fossimo rimasti, ricordo solo un dialogo tra Nadia e Severus in cui lei si offende e corre via...mi chiedo come reagirà alla vista della bambina! Il rapporto tra questi due personaggi è il motivo per cui ho continuato a leggere questa fanfiction, per cui mi piacerebbe un capitolo in cui i due interagiscono :)

01/07/15, ore 16:25

Ehi, Fra!
Meno male, ti è tornata l'ispirazione, del resto è un'amica imprevedibile! Spero che rimanga con te ancora un po', in modo da permetterti di finire la fanfiction =)
Ad ogni modo, questo capitolo ha sicuramente un ritmo più veloce rispetto agli altri e, dato il contenuto, direi che mi sembra una scelta adeguata. Ho una perplessità, però (e forse te l'avevo già fatto notare): non è Hagrid il cognome di Hagrid? Scusa il gioco di parole, ma sono sempre stata convinta che Rubeus fosse il suo nome proprio.
Dubbi a parte, come capitolo è sicuramente divertente, cambia completamente l'atmosfera introdotta da quello precedente... mi spiace solo non aver colto la citazione alla fine del tuo commento xD
Un bacio,

03/03/13, ore 23:52

Ciao Fra!
Questo capitolo è carino, anche se forse assomiglia un po' all'ottavo. La scena in cui Sirius sembra uscire dal camino è forte. Però non ho capito una cosa: l'amica di Nadia è una strega?
Ti scoccio poi con un consiglio: magari potresti fare riferimento un po' di più alla trama del libro, ad esempio: dove si colloca l'aggressione da parte di Sirius alla Signora Grassa?
Scusa la mia pignoleria, oltre a commentare in ritardo sono anche insopportabile nei commenti, ma vorrei capire un po' meglio come si inserisce questa storia rispetto ai libri.

03/03/13, ore 14:45

Beh, che dire?
Questo capitolo mi giunge mooolto, e ripeto, moooooooooolto inaspettato!
Non solo per la tirocinante di Piton - all'inizio pensavo quasi che fosse Nadia - ma soprattutto per la scazzottata tra Piton e Lupin. Posso anche sforzarmi di capire che, di fronte ai capelli rossi della tirocinante, Piton si sia voluto togliere lo sfizio di farsela come se fosse Lily... ma la scazzottata con Lupin? No, non ce la vedo proprio: sono entrambi troooooppo distaccati per prendersi a pugni l'uno con l'altro... potrei anche capire se fosse stato Sirius a darvi inizio, ma Piton... no, no, no! E poi c'è anche l'accenno a qualche chilo di troppo per Lupin, che in teoria dovrebbe essere quasi uno scheletro secondo quanto dice la Rowling (c'è proprio un suo commento a riguardo nel terzo libro, in cui dice che, dopo i banchetti di Hogwarts, aveva finalmente l'aria di qualcuno che ha consumato qualche pasto come si deve)... ma questa va beh, è una sottigliezza!
Comunque questa è la mia personale opinione, dettata anche dal fatto che probabilmente io e te abbiamo idee molto diverse sui personaggi, quindi prendila un po' con le pinze.
A questo punto devo attendermi altri grandi colpi di scena? xD
Al prossimo capitolo,

03/03/13, ore 12:53

Ciao Fra!
Scusa ancora per il mio vergognoso ritardo, pian pianino sto recuperando xD
Allora, che dire di questo capitolo? E' carino, secondo me ci voleva questo tranquillo ritrattino famigliare, introduce un po' di sana "babbanità" nel mondo di Nadia e di Hagrid. Bella anche la parte sul sogno, che si inserisce alla perfezione a fine capitolo, pur rompendo l'atmosfera di calma che fino ad allora si era creata, per lasciare spazio a...?
Beh, per saperlo volo a leggere il prossimo capitolo!
A presto,

31/01/13, ore 16:48

Rieccomi dopo taaaanto tempo!Ho letto questi due ultimi capitoli secoli fa ma non ho recensito perchè li ho letti di sera con il cellulare e trovo scomodo recensire come se stessi scrivendo un sms LOL e mi fa anche un effetto strano,mentre scrivere con la tastiera del pc è moolto più comodo e professionale u.u dunque,l'altro capitolo mi è piaciuto,anche se mi ha fatto pena quella povera tirocinante,come al solito Severus è il solito *bip* ,la scena in cui ha mandato via la ragazza in quel modo mi ha dato sui nervi (io quando leggo mi immedesimo in un certo senso,mi incavolo con i personaggi,ecc... ormai dovresti saperlo ahahah anche se è normale),sembrava quasi che la malcapitata tenesse davvero a lui ç.ç e infatti,come hai detto tu stessa,probabilmente ci saranno state delle tirocinanti ad Hogwarts,chissà...mi viene una gran voglia di chiederlo alla Rowling *magari potessi farlo* .Un attimo...ho dimenticato la...no,"litigata" è dir poco,diciamo l'incontro di wrestling tra Remus e Severus,una scenata assurda ahahahah ma molto carina come cosa,anche se visti dal punto di vista "umano" sono stati ridicoli,del resto Remus era anche intontito per via dell'alcool: "Ah,professor Piton. Chissà perché non ho subito pensato che c'era lei dietro questa squallida scena..." ahahahahah se le sono date veramente di santa ragione! "Sei...una sottana...come sempre..." questa è stata stupenda!E poi ho dato veramente ragione a Remus quando ha detto che Nadia è l'unica persona che tenga veramente a Severus (anche se poi c'è Silente,ma in fondo lui che ne sa xD) e che fa male a trattare male anche lei.Mentre in questo decimo capitolo mi è piaciuta molto quella sorta di amicizia tra Nadia ed Hermione,quasi non sembrano professoressa ed alunna :) e la comparsa di Sirius alla fine,wooow ci credo che Nadia s'è presa un colpo! xD a presto,un abbraccio! :))

05/01/13, ore 20:06

Bel capitolo,non mi ha entusiasmata come gli altri,anche se l'ho letto con piacere ^^ mi sono piaciute le parti inerenti a Sirius e...."Dream oooon!Dream ooon!Dream until your dream comes trueeeee!" si,okay,hai << solamente >> citato una canzone che adoro
*-* e poi hai cominciato il capitolo nominando la parmigiana,uno dei miei piatti preferiti ahahah :') per non parlare delle tagliatelle panna e salmone,sì insomma,questo capitolo fa venire fame! Quest'atmosfera familiare e un pò pre-natalizia nella storia ci stà,visto che siamo giusto nel periodo delle feste,è come se contemporaneamente festeggiassero anche Hagrid e gli altri personaggi ;) .Naturalmente sai che come tutte le santissime volte io voglio subito sapere cosa succede dopo,perciò terrò d'occhio questa fanfiction come al solito,per me puoi continuare fino all'ottavo libro della saga,dato che ora è ambientata nel terzo **

20/12/12, ore 16:42

sei viva allora?pfiuuuuuu!!
naaaaaaaa domani qualche scossone di la e di qua ma pnso che ci salviamo per il rotto della cuffia...cmq si credo che ci vedremo l'anno prossimo...ti aspetto please rifletti sul prossimo capitolo...e buon Natale!:)

16/11/12, ore 21:18

Ciao Fra!
Dunque, dunque... la sfuriata di Hagrid mi è piaciuta, ma ancora di più mi è piaciuto come Nadia sia riuscita a farlo tacere, è proprio una donna forte! xD
Un vis-à-vis tra Remus e Severus? mmmh... la cosa mi intriga! Sicuramente se ne vedrebbero delle belle e si farebbero tante risate: mi vedo già l'acidità di Piton che sale a mille, per scontrarsi però con la leggendaria pacatezza di Lupin. Chi vincerà? xD xD xD Dai, dai, dai, scrivi, scrivi!
Per quanto riguarda la parte hot, ti lascio il libero arbitrio. Intanto ti faccio i complimenti per come è scritto il capitolo, è fluido e scorrevole... non sarà ricco di avvenimenti, ma come già ti dissi, non occorre che esplodano bombe di adrenalina una dopo l'altra: alla lunga sarebbe noioso e controproducente.
Al prossimo capitolo, allora!

14/11/12, ore 20:22

è davvero interessante particolare e bellissima questa ff, sono curiosa su cosa accadrà tra hagrid e nadia in futiro e ,non vedo l'ora di leggere altri capitoli.

14/11/12, ore 18:58

Bellissimo capitolo!!Recensisco con un leggero ritardo,siccome mi capita di leggere le fanfiction sempre prima di andare a dormire ho bisogno di mente lucida per recensire!:') provo a recensire passo per passo,dunque...mi fa uno strano effetto vedere Hagrid così in collera,dato che nei libri/film è sempre così impacciato e quando quelle rare volte si arrabbia un po' si scompone ma non più di tanto direi,invece in questa fanfiction ho come l'impressione che esca fuori un certo lato di se,insomma tende a sfogarsi molto e a dire subito quello che pensa,il che mi fa anche un po' di tenerezza perchè si preoccupa per Nadia e al tempo stesso si sente inferiore rispetto agli altri insegnanti e si confida con lei ^^ .La seconda parte,in cui ritroviamo (finalmente!) Severus,è introdotta molto bene...no okay,volevo scrivere una recensione in modo professionale e senza neanche le faccine,ma non ce la faccio: è introdotta benissimissimo (?) appena la si comincia a leggere ci si immagina subito un tizio dai capelli lunghi e neri che cerca disperatamente la pianta...Belladonna in una serra,la trovo molto diretta come introduzione,mi piace molto e...mi soffermo un attimo sul quella pianta perchè mi ha incuriosito e sono corsa subito su google per capire cosa fosse,è interessante già dal nome!Come hai avuto quest'idea,dato che nel libro non mi pare si menzioni questa pianta?:) Comunque,questa breve parte in cui Severus cerca addirittura una sorta di riparo dal freddo non so perchè ma un po' mi colpisce,trovo che sia in contrasto con il personaggio (il che mi piace) dato che non solo dorme nei freddi (...e soprattutto umidi) sotterranei ma è anche freddo di suo in quanto a carattere,e qui man mano arriviamo ad un punto che come probabilmente immaginerai mi ha spiazzata: Nadia si fa mille problemi perchè Severus la evita quando in realtà quel poverino stavolta non ha fatto niente,è una cosa che mi piace per via della reazione di quest'ultimo ma allo stesso tempo mi lascia un po' a bocca asciutta perchè fino ad ora c'era una sorta di suspence a riguardo,credevo che fosse successo chissà cosa e invece mi sono ritrovata un colpo di scena in un certo senso,ma tranquilla è una scena bellissima proprio per questo!;) Poi...come al solito i battibecchi Landini vs Piton sono sempre esilaranti,direi che stavolta sono finiti 1-2 per Piton che si è salvato in calcio d'angolo con l' "orsetto lavatore" ahahah nel senso che naturalmente l'ultima parola deve essere sempre la sua,è un maestro anche nel punzecchiare gli altri xD mi ha fatto morire questa frase: "La vita coniugale ti prosciuga. Ecco perchè mi mantengo sempre libero e disponibile sul mercato." anche se mi è rimasto qualche dubbio sul suo significato,se non ti dispiace vorrei che me lo spiegassi onde evitare libere interpretazioni :'D .Riguardo alle tue idee per il prossimo capitolo,il vis-à-vis Remus-Severus mi attira tantissimo,mentre non so di preciso cosa dirti per le scene hot,specialmente per quelle con Piton,nel senso che come idee mi incuriosiscono e non mi convincono allo stesso tempo,dipende dall'atmosfera che vuoi dare alla fanfiction,come hai detto tu stessa probabilmente dovrai cambiare il rating xD

03/11/12, ore 15:41

Recensisco con un bel po' di ritardo,ma eccomi qui come al solito ;) il capitolo è bellissimo,mi ha colpito molto la parte in cui Nadia viene aggredita dai dissennatori e le ritorna in mente quel ricordo legato a suo padre,è una scena toccante...invece Remus è gentile e premuroso come sempre,è la gentilezza fatta a persona quell'uomo!*^* mentre Nadia è sempre più "fine",ha dei modi di fare un po' da maschiaccio :)
"Riconosco che ultimamente sto dando poco spazio ad Hagrid, colpa delle new entry (-->Remus!) Ahahah povero il mio ciccio! Anche il povero Remus ha fatto un'altra brevissima apparizione, devo studiarmi un'altra scena per dargli lo spessore che merita. " una scena con loro due insieme non sarebbe male ^^ e poi,hai messo da parte Hagrid per una buonissima causa *Reeeeemusss...* *__*

"E devo riprendere Severus in mano. Ommamma!" eeeecco!Giusto,brava!*-* ♥ voglio proprio capire cosa gli è preso a quel pipistrello untuoso per trattare così male una fanciulla gravida u.u (?)

01/11/12, ore 22:39

Ehi, Fra!
Sai che questo capitolo mi è proprio piaciuto? E' carico di azione, flashback, imprevisti e una giusta dose di humour che smorza la tensione. Il fatto che alterni capitoli dai ritmi diversi, poi, mi sembra un'ottima cosa. Inoltre qui compare Remus col suo fidato cioccolato e in veste da salvatore xD cosa potrei chiedere di più?
Povera Nadia, quante gliene capitano! Chissà Hagrid quando saprà dell'accaduto... lo vedo già in preda allo sconforto. Oppure correrà incontro ai Dissennatori per dirgliene quattro? Certo che Silente sa farsi proprio obbedire! xD
Bene, bene, questa storia mi intriga sempre di più. Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli =)

16/10/12, ore 23:27

Dunque, dunque...
ad essere sincera non ho notato un così drastico passaggio al mondo interiore di Nadia... sì, è vero, questo capitolo è più introspettivo di altri, ma ogni tanto ci vuole un tuffo nella mente del protagonista, quindi, se fossi in te, non mi turberei per aver rallentato un attimo il ritmo della storia.
Passando ad altro, noto con piacere che in questo capitolo ci sono meno errori di battitura del solito (ne ho trovato solo uno, per essere precisi)... stai seguendo il mio consiglio o è stata solo fortuna? xD Cattiverie a parte, questo capitolo è carino, Severus è spassoso, anche se mi suona un po' strano sentire che chiama Nadia "tesoro" o "Capitan Ovvio" de gustibus... Mi fa piacere che lui e Nadia si siano chiariti, anche se non sono sicura di aver capito esattamente perché la evitasse.
Aspetto il prossimo capitolo e non invidio affatto Nadia: sarà dura tirare su di morale Hagrid.
Alla prossima,

16/10/12, ore 22:10

....eeeeeccomi qua!Sono Sylviette_Snape,ho dato una leggera modifica al nick ^^' Avevo letto il capitolo da un pezzo ma non l'ho più recensito!°AA° bene,rimedio u.u dunque,ho ridato un'occhiata veloce per fare il punto della situazione in un certo senso,mi era rimasta particolarmente impressa la parte finale,poichè Severus si è comportato in un modo da voltastomaco.Mi dispiace per la povera Nadia,non solo deve sopportare la gravidanza,ma anche tutto ciò che le sta attorno...la parte in cui cerca di scrivere la lettera è bellissima,come l'intero capitolo del resto :) comunque sì,ha qualcosa di più introspettivo rispetto a "Out Of The Blue",ed è meglio che sia così,aiuta a provare una sorta di empatia verso i personaggi,a capirli meglio ^^ riguardo a "l'andazzo" (xD) della storia può darsi che sia un po' "seduto" come hai detto tu,ma in senso buono,poi certo,dipende dal capitolo,ma è preferibile descrivere tutto,più o meno in ogni dettaglio...come stai facendo adesso,insomma ;)
Naturalmente ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo mi viene spontaneo farmi delle domande,un po' come quando si guarda un telefilm e ci si chiede "e adesso che fa quello?ecc..." xD ecco,una cosa che proprio non ho capito e che spero che rivelerai nel prossimo capitolo è: come caspita fa Piton a sapere che Nadia è la figlia di Sirius e soprattutto perchè cavolo ce l'ha con lei LOL mi vengono in mente mille idee,ma te le risparmio ahahah.Ripeto,il capitolo è stupendo,hai scritto tutto meravigliosamente,il litigio tra la povera Nadia e quel pipistrello umano (...sto insultando il mio personaggio preferito?!) è...non so come descriverlo,ma sembra quasi di trovarsi la scena davanti,sei riuscita a tirare fuori il peggio e la parte migliore dei due personaggi,anzi,direi la parte migliore solo di Nadia,dato il comportamento di Severus xD .Riguardo ad Hagrid,non ho molto da dire su di lui (anche perchè il capitolo è giustamente incentrato su Nadia) a parte che mi fa un po' di tenerezza :) sai bene che aspetto come sempre di leggere il seguito,sarei disposta a leggere altri cento capitoli di questa fanfiction *-*