You have captured me
di gwen_3

18/11/12, ore 22:47

complimenti, è molto carino questo capitolo mi piace soprattutto il POV di Hauru complimenti ancora!!

28/09/12, ore 21:56

Ho letto tutta la tua fanfic con attenzione e devo dire che più di un particolare mi ha lasciata perplessa, per cui in generale non posso dire che mi sia piaciuta. Vado con ordine:

TRAMA: non è male; di base è un'idea originale e curiosa, è interessante confrontare Sophie con un altro personaggio maschile, così come l'idea della nuova guerra. Se fossi stata in te, avrei approfondito un po' l'aspetto della guerra, magari mostrando un po' cosa è successo e perché è scoppiata. Inoltre nel film Howl si rifiuta di partecipare alla guerra, quindi dovresti spiegare perché in questa decide di partire. Invece il cambiamento della nonna mi piace, è un particolare che incuriosisce, ed anche la frase, detta da Haru, sul giorno che deve arrivare.

STILE e GRAMMATICA: questo proprio non mi è piaciuto. Il linguaggio non mi sembra affatto adeguato ai personaggi di cui stai parlando, totalmente distante da quello originale del film. Inoltre io non metterei l'indicazione sul POV all'inizio dei capitoli/paragrafi, perché da una buona scrittura si deve capire chi è parlare, senza che tu lo specifichi. Ci sono diversi errori, in particolare alcuni congiuntivi mancanti, ed alcune interiezioni scritte male (ad esempio, "Ehi" e non "Ey"). Anche alcuni titoli in inglese sono poco corretti.

PERSONAGGI: trovo tutti molto OOC rispetto a quelli originali; può tranquillamente essere una scelta, ma personalmente non la approvo, perché in una fanfic cerco qualcosa che c'era anche nella storia originale. Questo accade in particolare per Sophie, che sembra davvero un'altra. Howl scompare quasi subito, ma risulta OOC perché, come ho già scritto, non spiega per quale motivo questa volta parta per la guerra. Markl è carino, ma ancora poco tratteggiato. Haru è appena comparso, quindi ancora non mi pronuncio.

Trovo che questa fanfic ha delle buoni basi come trama, ma necessita di una revisione totale come stile e personaggi, e soprattutto come grammatica: al di là di qualsiasi considerazione sul resto, non ci devono essere errori.
Resto a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento :)

23/09/12, ore 11:05

Chissà chi l'avrà fatto il banneruccio? AHAHAHAHHA modestamente io (?)
ma non è niente di fronte alla asdfghjkl di questo capitolo *w*
personalmente amo il pov di Haru, perchè è più divertente e stronzo (?) uu
la nonnina ha qualcosa di sospetto, l'avevo capito da subito. funge da maggiordomo negli omicidi (?)
baaaasta.
finalmente hai aggiornato pigronaaaa!!! xD
ti presto il coltello, così la minaccia è più efficace (con la i o senza?) (?) afghjk
spero arrivino presto 3 recensioni (stai già a due *-*) e che non arrivi prima Natale del prossimo capitolo (?)
basciiii sciscia c:
Queen_B ♥

23/09/12, ore 10:18

evvai sei ritornata con un nuovo capitolo finalmente ^.^
mamma mia...ti dispiace se entro nella storia e vado a menare haru?? e pensare che volevo farmelo stare simpatico ma devo assolutamente ricredermi >.<
sophie...poverina quella sta male perchè howl è in guerra e gli manca e haru, che è decisamente spiccicato a lui, non è molto di aiuto.
miiii la nonnina, signori applausi alla nonna XD eh si decisamente nasconde qualcosa.
davvero bello brava ora attendo tranquillamente il seguito (che lo pubblicherai anche senza aver avuto esattamente tre recensioni vero??)
alla prossima ciauuu

22/08/12, ore 20:01

oh oh ed ecco arrfivare haru...personalmente la penso come sophie perciò haru mi sta già sull'anima ma voglio essere buona e gli do il beneficio del dubbio (magari in realtà si rivelerà buono e gentile tanto quanto howl)
bel capitolo, come sempre del resto ^^
attendo il prossimo ciauuuuu

21/08/12, ore 00:35

IL FINALE E' ADFGHJKL *-* c'è suspence! siii!!
alloora, Haru o come cavolo si chiama mi fa un po' impressione ahahha sarà perchè è un cartone?! u.u
sei brava *clap clap* e hai fatto un capitolo più lunghi *clap clap* e sto cominciando a cantare la canzoncia "se sei felice e tu lo sia batti le mani" *clap clap* (?)
baasta.
levo le tende (?)
basci e complimentosissimi!
Queen_B
ps= ti ruberò il fatto del contatto di twitter u.u

11/08/12, ore 19:54

Un capitolo di passaggio, come hai detto tu, ma che chiarisce immediatamente la posizione di Sophie rispetto al fratello di Howl. Eppure ho come la certezza che la situazione si modificherà totalmente e che l'odio della ragazza nei confronti del nuovo arrivato svanirà presto. Se posso permettermi di fare un'osservazione, mi sembra che il linguaggio di Sophie sia un po' differente da quello che lei utilizza nel film e inoltre ho il ricordo di una Sophie più timida, chiusa e riservata. Quella che ci mostri tu è invece una ragazza che mostra rabbia e tristezza senza censure, nascondendo però le lacrime. Ma immagino che sia una tua scelta che non mi permetto di contestare

11/08/12, ore 19:39

Il secondo capitolo è un capitolo flash, molto rapido, forse non fondamentale, ma comunque interessante e sullo stesso stile del precedente. Ancora una volta i pensieri di Sophie hanno il sopravvento sui fatti, il che ora come ora non è un male. La presenza di Markl intenerisce il lettore e allenta la tensione dovuta alla partenza di Howl. Sono curiosa di leggere il seguito per scoprire il personaggio, sicuramente particolare, di Haru

11/08/12, ore 19:32

Il primo capitolo mi è piaciuto subito. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia lasciato grande spazio ai sentimenti, alle emozioni e ai pensieri di Sophie. La narrazione risulta fluida grazie anche al linguaggio colloquiale e, per quanto riguarda la trama, si presenta immediatamente interessante per via dell'imminenza di una nuova guerra e per la questione finale che allarma contemporaneamente Sophie e il lettore. E che invoglia quest'ultimo a precedere con la lettura

09/08/12, ore 00:35

No! È Molto carino invece!! Quella era giusto un po arrabbiata u.u tu sei molto brava, continua così!! Baciiiiii <3

09/08/12, ore 00:29

Finalmente sbarco anche su questo capitolo!! (?) ahahah ma nn distraiamoci!! Alooora il capitolo è proprio waow!! Voglio conoscere sto benedetto fratello, voglio anche capitoli piú lunghi!! U.u oddio tipo sta storia nn la rtitrovavo piú tra le seguite e invece era in seconda pagina!! Un bacio bella <3 Queen_B

28/07/12, ore 16:05

O.O molto arrabiata la nostra sophie XD però non ha tutti i torti.
howl comunque credo lo faccia non perchè non si fida di lei ma perchè vuole qualcuno che la protegga e la tenga d'occhio per far si che non le accada nulla poi il castello credo possa gestirlo benissimo lei no??? spero si sia capito cosa intendevo -.-" (non ci sono molto con la testa ultimamente)
comunque questo, seppur breve, è un bel capitolo e adesso attendiamo il prossimo con l'arrivo di Haru.
complimenti ancora ^.^ alla prossima ciauuu

23/07/12, ore 11:25

ciao!
perdona il piccolo ritardo ma ho scoperto la sessione di questo film solo ora nonostante sia iscritta da molto (lo so sono scema ma giuro che non mi sono mai accorta -.-")
comunque, bando alle ciance e passiamo alla recensione.
ho letto i capitoli adesso e ti giuro che mi sono gia innamorata di questa storia (che finisce dritta nelle seguite così non rischio di perdere i pezzi ^.^)
Sophie è proprio lei e Howl...anche lui è uguale.
noooo ha un fratello e non lo ha mai detto a Sophie?? ci credo bene che ora è incavolata nera, speriamo che vada tutto bene.
in ogni caso è scritta bene e non ci sono errori, solo un piccolo appunto se non ti offendi: posso capire che Sophie dia dell'idiota ad Howl ma le altre "parole" non sono molto da lei a mio parere poi ovviamente sei tu quella che scrive e questi appunti puoi benissimo ignorarli.
comunque bella, mi piace e come dettoti sopra finisce dritta nelle seguite.
ciauuuu e ci rivediamo al prossimo capitolo (visto che io parto il 7 di agosto se tu pubblichi qualche capitolo appena ritorno li leggo subito promesso ^.^)

Silvia

14/07/12, ore 23:33

ahahah molto bello e a tratti molto "fine" u.u
sul serio mi è piaciuto molto, anche se non lo conosco molto bene questo cartone =D
scrivi molto bene e hai descritto benissimo i sentimenti della protagonista!
molta supence alla fine.. chissà a chi lascerà il castello? :p
brava, davvero brava!!
solo un errore :
- "digli che è un coglione, idiota bastardo che ti lascerà qui tutta", secondo me sarebbe più giusto così: "digli che è un coglione, un idiota bastardo che..."
sicoc suona meglio siccome metti a "un" davanti a "coglione" xD
un bacio e al prossimo capitolo <3
Queen_B