Notti d'autunno
di Gaia Bessie

08/08/12, ore 08:01

Davvero una bella storia. Sto riscoprendo Percy, anche se nn gli è ancora riuscito di rendersi del tutto simpatico, è sulla buona.
Quando ho aperto la storia pensavo che volesse confessarle qualcosa di terribile, magari inerente alla notte in cui è morto Fred, ma, ovviamente, mi sbagliavo.
La reazione di Audrey è molto coerente, credo che non sarebbero poche le persone che reagirebbero in quel modo, o, almeno, io lo farei. Insomma, non è una cosa che ti aspetti, ne rimani scioccata.
La storia è scritta davvero bene, però ho trovato un piccolo errore che mi ha fatto storcere non poco il naso, ma è ovviamente involontario: " importanza hai suoi occhi". Dato che non si tratta di un verbo, non c'è bisogno dell'acca.
Detto questo ti saluto, alla prossima.
Asahi

20/07/12, ore 09:41

Ciao Bess! Eccomi di nuovo qui!
Questa shot è assolutamente bellissima! Partendo dal presupposto che a me Percy sta molto antipatico, me l'hai fatto vedere sotto una luce completamente diversa, quando lui è ormai cresciuto e quindi maturato. Mi piace particolarmente il fatto che lui abbia realizzato i suoi sentimenti quando perde Audrey e che non perda la speranza di vederla tornare. E quando lei torna e sta per riandarsene, ecco che lui le va incontro. Sigh! mi sono commossa, sono dolcissimi. La frase finale è stupenda:
Quando le sue figlie, anni dopo, gli domandarono come si fosse innamorato di Audrey, Percy rispose che si era innamorato di lei quando l’aveva persa durante una fredda notte d’autunno.
Mi figuro proprio la scena delle bambine che glielo chiedono e lui che risponde ripensando a quella fredda notte d'autunno.
Niente da dire ragazza, sei bravissima! Il genio del male xP
Un bacione
Beth

16/07/12, ore 14:57

Bè, Bess, non ho mai letto nulla del caro e barboso Percy [fans, non uccidetemi!], anche perchè non mi è mai piaciuto in modo particolare. Non mi dice niente... però va bè, sarò una profana...

In ogni caso, sono passata giusto perchè sei tu e perchè questa fic è - come tutte le altre tue opere - ben scritta e strutturata. Percy pensa ancora alla sua pallosa ex Penelope [ok, non mi piace nemmeno lei, chiedo venia! è più forte di me....] e rischia di perdere il suo vero amore. Che palle queste ex! Ritornano sempre e rischiano di rovinare tutto! A volte semplicemente ci riescono. Qui Percy ritrova il cervello, che intanto era partito per le Bahamas, e capisce che Audrey è l'amore della sua vita, e da quel momento è amore imperituro ed eterno. Bene.

Molto brava come al solito, cara!
E ancora auguri a Fera!

Baci, Marti

16/07/12, ore 01:18

Wow! Ricordami di avvisarti quando il mio compleanno si avvicina xD Questa storia è bellissima, dolce e introspettiva allo stesso tempo. Percy che aspetta Audrey alla finestra per un anno è veramente tenero e anche l'ultima parte è degna di nota. Ero sicura che a Ferao sarebbe piaciuta, insomma è magnifica!, e infatti ha apprezzato. Sei riuscita a portare emozioni forti e che colpiscono il lettore in poche righe, riuscendo un altra volta a lasciarmi a bocca aperta. Sei fenomenale :) Baci Bee

16/07/12, ore 00:31

Mimimimimi! Ma questa cosa è bellissima! *___*
E no, non lo dico solo perché è stata scritta per me e su uno dei miei OTP, ma perché è VERAMENTE bellissima. L'idea di base è molto interessante e molto profonda, e l'hai gestita a meraviglia senza soffermarti troppo sulle introspezioni e i drammi interiori dei personaggi (che per quanto possano essere belle, rischiano sempre di appesantire inutilmente la storia). Questa ff invece è semplice, essenziale, e in un breve spazio dice veramente tutto, con una delicatezza e un'intensità degne di nota.
Davvero molto, molto, molto ben scritta. E bella. E sì, alla fine molto tenera. Quel finale lì è qualcosa di meraviglioso, davvero; è il completamento perfetto di una perfetta composizione circolare - e la sottoscritta ama alla follia le composizioni circolari.

In conclusione, mi hai fatto un regalo bellissimo, e mi rammarico profondamente di non avere abbastanza parole per ringraziarti come si deve. Sono commossa, sul serio.
Grazie infinite.

15/07/12, ore 14:44

*__* Bessie è bellissima!
È triste, malinconica, introspettiva, romantica.
È una delle poche volte in cui mi trovo senza parole per recensire, perché la storia parla da sé. Mi piace Audrey, mi piace la sincerità di Percy, il fatto che aspetti per un anno intero il ritorno di Audrey e l'idea che dalla ripartenza nascano le due gemelle e che è proprio quando Audrey torna che Percy capisce la differenza tra il passato ed il presente ed impara ad apprezzare non solo l'amore che prova lui, ma soprattutto il valore di quello che riceve.
Si innamora di Audrey che torna da lui ed anche il ricordo di Penelope scompare, in un certo senso l'amore giovanile lascia il posto ad un amore più adulto. :-)
Penso che Fera sarà molto contenta della storia, soprattutto perché non è una Percy/Ferao! xD
Un bacio
Sev :-)