.....e quando arrivò papà!
di allegretto

19/08/13, ore 23:17

ho scoperto questa fanfition girando per il sito e dovevo subito recensirla anche se magari è passato un po' di tempo da quando è stata pubblicata! veramente ben fatta e curata nei minimi dettagli! hai trattato benissimo, secondo me, la figura di John, diviso a metà tra padre e sergente istruttore!! XD Dean e Sam sono dei grandi come sempre! mi è veramente piaciuta!

19/09/12, ore 20:24

Chiedo umilmente perdono per l'imbarazzante ritardo della mia recensione!
Ho letto l'epilogo appena l'hai postato e per tutta una serie di ragioni che non fregano a nessuno, mi sono assentata da efp per un po'!
Ma ... bando alla chiacchiere inutili, direi che quello che devo dire è semplice e breve, testimoniato dal fatto che ho passato la storia nelle preferite, subito dopo averla letta.

E' un bellissimo finale, tinto di tutte quelle sfumature che tanto ci fanno amare Supernatural, specialmente le prime stagioni.
Che dir si voglia, John è un personaggio che ha dato molto alla serie e, anche solo il suo ricordo, ancora adesso, continua ad arricchirne lo spessore emotivo e sentimentale.
Si possono avere sentimenti contrastanti per lui, si! Abbiamo discusso di questo (discussioni molto interessanti tra l'altro), ma alla fine, cattivo o buono, una cosa è certa: tutto quello che fa, lo fa perché è un padre! Lo fa perché è umano e sbaglia. Ma così come tutti i genitori, il suo unico obbiettivo è tenere i figli al sicuro! Perché li ama...sfido chiunque a negarlo.

Questo per dire che in questa storia, quello che ne è uscito a testa alta, secondo me è proprio John! Una caratterizzazione davvero accurata, fedele e meravigliosamente umana, per la quale ti faccio i miei più sinceri complimenti! Sei davvero bravissima!
Molto bello anche tutto l'interagire in ospedale, perfettamente dimanico e profondo allo stesso tempo! L'introspezione è curatissima, nonostante tu riesca a mantere un ritmo di narrazione veloce e fluido.

La complicità tra i due fratellini è impressionante! E' come vederli sullo schermo della tv. Con in loro sguardi preoccupati, malcelati da finta durezza e atteggiamenti da 'duro' che invece fanno tenerezza. Perché loro sono davvero così, ma la profondità del loro legame è talmente immensa, che niente riuscirebbe a mascherarla! Glielo si legge negli occhi, nei gesti, nelle parole, anche se taglienti.
Si voglio bene e questo è quanto viene fuori dalla tua splendida storia.

Il sacrificarsi l'uno per l'altro, il donare tutto e fare qualsiasi cosa per salvare la tua famiglia è quanto è stato insegnato loro da John.
Ma non ci sarebbe stato nemmeno bisogno, perché credo ce l'abbiano nel sangue.

Insomma ... un davvero stupefacente! Con quel 'riguardati stupido' che dice tutto!

Complimenti ancora, mille e mille volte! Spero sempre di vedere un tuo aggiornamente sul fandom!
Baci
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 08:29 pm)

15/07/12, ore 23:44

Bellissima conclusione bellissima......complimenti come sempre......grazie per farci vivere avvincenti storie....ciao