Le Avventure Di un'Estate
di jenille

23/04/13, ore 21:16

Ciao Tesorino Bello!!! Scusa per come sarà scritta questa recensione, ma qualcuno ( mia sorella -.- ) mi ha fregato il tab... Ma passiamo alla storia!!! Sai già che mi piace molto... Sopratutto che adoro Riccardo!!! E la discoteca!!! Wow e doppio Wow :D Una meraviglia : P Davide mi sta sul bipppp... Ehm.. Giusto un filo di odio, perché lui non deve provare a rubare Jess a Marcuccio caro, che si è vendicato muahaha, anche se non è molto carino prendere a pugni la gente u.u Ci sono alcuni errori, ma questo già lo sai. Beh a questo punto ribadisco che mi piace molto, quindi continuala presto! Alice alias la mia coscienza/cervello: zitta tu e vai a scrivere... Ehm si, in effetti... Comunque continuala <3 Baci baci Milky :)

19/08/12, ore 00:12

L'aapuntamento al buio siiiiiiiiiiiiii *-*
Ci sarà sicuramente da divertirsi, nn vedo l'ora di sapere cosa succederà, che ragazzo incontrerà, come andrà xD
A parte che quando Jess ringrazia Kri di essere la sua migliroe amica sembra più una dichiarazione d'amore e io ce le vedo bene assieme ahahahahahahaha
Scherzi a parte non vedo l'ora di sapere come continua, l'unica cosa che ti consiglio è di rileggerla bene, perchè ogni tanto qualche errore scappa come a tutti xD
Poi vabbè lo stile del racconto è una cosa personale, ma col tempo andando avanti a scrivere si migliora sempre e si perfeziona mettendo in mostra le proprie qualità, quindi non smettere mai di scrivere mi raccomando :D

E soprattutto finisci la storia perchè ormai sono curiosa xD
Tanti complimenti ancora
un bacio

18/08/12, ore 13:37

Grande! XD sta continuando al meglio questa storia xD però non mi aspettavo ke jess fosse così coraggiosa, in senso ke fosse disposta ad andare in una sorta di appuntamento al buio xD
Però non è giusto il racconto si interrompe sul più bello xD
Continuerò a seguirti per vedere cosa succederà quando arriveranno a Villa Borghese xD
Ancora complimenti e continua così! ciao :)

26/07/12, ore 23:45

è qll ke mi è piaciuto meno però sta venendo bene! e vedi di non farla troppo personale xD

22/07/12, ore 01:29

Sempre meglio!! Sono proprio curiosa di vedere cosa succede con Marco! Complimenti :)

21/07/12, ore 22:41

Nonostante i vari problemi grammaticali o l'inizio poco originale io penso che questa storia celi molto e porterà a sviluppi più interessanti, è probabile che siano solo capitoli di passaggio e come scrittrice a mia volta a volte lo faccio anche io per poter arrivare dove voglio, ma magari nel tuo caso mi sbaglio dimmi tu xD
Comunque io sono curiosa di sapere cm conitnua, sn sempre più convinta che a Jess piaccia Marco, ma nn so se il finale sarà così scontanto xD
Insomma nn tenrmi sulle spine vai avanti o se proprio smetti di pubblicare voglio comunque leggere i prossimi capitoli, avrò l'esclusiva *-*
Per quanto riguarda i personaggi nonostante non siano analizzati in modo profondo io comunque apprezzo molto Kristina, per qualche strana ragione xD chissà ahahahahahahahahahah

Alla prossima recensione del prossimo capitolo (che do per scontato pubblicherai xD)
Ciao,

21/07/12, ore 22:27

io questo terzo capitolo l'ho trovato carino, forse è un pò più noioso rispetto ai due precedenti però ogni tanto ci vogliono dei momenti di calma, servono anche per capire meglio alcuni dettagli e per proseguire meglio con la storia, continua a scrivere e scommetto che svilupperai al meglio questo racconto =)

21/07/12, ore 03:41

Beh, il commento per questa storia non sarà affatto positivo. Penso che sia giusto fartelo sapere fin da subito. Cercherò di esporre il mio pensiero in modo chiaro e motivato. La più significativa pecca del tuo racconto è la sintassi. Gli errori sono tanti e prevalentemente gravi; stai attenta ai tempi verbali: Se inizi la narrazione col tempo imperfetto, non puoi proseguire col passato remoto o ancora col presente. Questo racconto è un calderone di tempi verbali sconnessi e discordanti. Troppi errori. Quanto alla punteggiatura vera e propria, ci sono solo tante imprecisioni. Facciamo degli esempi: Riattaccai il telefono e corsi in camera mia a vestirmi [...]. Scappo fuori e comincia a camminare. Cosa non va bene in questa frase? Beh, tutto. In grassetto ti ho segnalato le sopracitate incongruenze verbali; quanto alla parola sottolineata, spero sia solo un errore di battitura. - Ok, ne terrò presente – . Anche questo discorso diretto contiene un errore piuttosto indecente: te l'ho segnalato in grassetto, spero che tu capisca, perché non ho intenzione di aggiungere altro. [...] ma possibile che sia lui la causa di ieri? [...]. Ti riporto questa frase per evidenziarti un errore che fai spessissimo: non tralasciare gli argomenti del discorso, o comunque determinate parole che specifichino il campo d'azione, onde evitare di incorrere in errori così stupidi ed evitabili o imbarazzanti fraintendimenti. Rileggi la frase che ho citato: noterai che manca qualcosa (la causa del MALESSERE di ieri, per intenderci). Sono solo alcuni esempi emblematici (forse non sono nemmeno i peggiori, il che è grave) degli errori riscontrabili nel tuo componimento. Nessun capitolo si salva. Passiamo ora ad analizzare il contenuto. Io, onestamente, non l'ho trovato. Dov'è? Ti sei dimenticata di inserirlo? La tua storia non dice niente di niente. Non solo è piatta, ma addirittura noiosa. Questa non è una narrazione, ma una raffica di frasi inutili, insulse e ridondanti. Non serve descrivere ogni singola azione: finisce col diventare un diario di viaggio - scritto male, per giunta -. Non serve insistere su ogni minimo dettaglio riguardante l'abbigliamento, il trucco e, in generale, tutti i dettagli irrilevanti. In tre capitolo, per quanto brevi fossero, non ho scorto nemmeno l'ombra di una trama. C'è un accenno di storia, ma è di una banalità indecente. Ultimo punto: i personaggi. O-mio-Dio, i personaggi. Sono il trionfo degli stereotipi, insulsi e privi di spessore psicologico e caratteriale. C'è così poco da analizzare, circa questo punto, che mi passa la voglia di farlo. Scusa la franchezza. Prendilo come un punto di vista alternativo o come una critica costruttiva. I primi tentativi, quasi sempre, sono un fiasco - come nel tuo caso -. Spero sinceramente che il prossimo sia più fortunato. Un saluto, Ammaccacarote

19/07/12, ore 23:57

woow davvero bello! i dialoghi sono semplici e ben fatti, ti fanno immedesimare nelle varie situazioni :) jessika ci è rimasta male per marco perooò XD

17/07/12, ore 02:10

Ahahhahahaha lo sapevo che Tra Jessica e Marco c'era qualcosa! A parte gli scherzi, mi sta prendendo questa storia :) ripeto, è davvero semplice, ma come si dice? Le Cose semplici sono le più belle! Alla prossima cara :*

16/07/12, ore 23:42

Bella l'idea di fondo della storia, cerca di svilupparla al meglio e verrà fuori un gran bel racconto :)

16/07/12, ore 15:04

Gelosia all'opera mi dicono xD
Comunque bello questo capitolo ci voglio andare anch'io in quella discoteca *-* dai andiamo sopratutto se ci sono ragazzi come marco e riky OçO
Ehm....comunque mi sa che qui tra poco succede qualcosa xD
Non vedo l'ora ti scoprirlo >-<

Mi raccomando pubblica presto il prossimo capitolo amoooooo
a presto

16/07/12, ore 12:25

mmmmmm pane e nutella.....comunque COME ME NE PARE bene :D

15/07/12, ore 22:24

La storia sembra molto carina!
Scrivi anche molto bene, le descrizioni sono veramente ben fatte, l unica cosa che devi fare è
non confondere il presente con il passato. Molti periodi li hai scritti al presente, molti al passato, quindi scrivi tutta la storia col presente o col passato, se
cambi questo diventa perfetta! :)
S.

15/07/12, ore 19:07

Amooooooooooooooooooooooooooooooooooooo finalmente!!! :D
Il primo capitolo è bellissimo, semplice, conciso, ma molto intrigante, mi raccomando attenta a quello che fai succedere nel privè xD

Non vedo l'ora di vedere come va avanti, so per certo che nn sarà una storia noiosa, nn sto più nella pelle >-<
Va bene va bene la pianto se no poi ti lamenti che ti faccio i poemi xD

Un bacio,