You found me
di Seren_alias Robin_

22/09/12, ore 15:35

Credo che Einaudi dipinga la musica. Azzurro, quando ho bisogno di un respiro leggero. Bianco, quando c’è la pace di giorno nuovo. Giallo, quando c’è la musica che prende sottobraccio una bella notizia.
Einaudi. <3

Be', che devo dire? E' un bell'inizio. Due musicisti, due caratteri all'apparenza completamente diversi, due persone che s'incontrano per caso, prese da emozioni diverse. E si sa quanto gli artisti si lascino trasportare dai propri sentimenti.
Mi piace Vera, che suona il pianoforte pur amando la chitarra. E sogna il DAMS.
Mi piace Matteo, che pur amando la musica ha lasciato, per motivi ancora sconosciuti, al sua band storica. E si è anche fatto bocciare.
Non sono dettagli per niente irrilevanti, soprattutto se considerato che sono due amanti di Einaudi (sì, lo so, non c'entra apparentemente niente, ma per me vuol dire tanto... ahahah vabbé, ignorami)!
Direi che, in conclusione, vola driiiiitta tra le ricordate e le seguite, e che, non appena troverò un secondo di tempo (;__;) leggerò il resto! :3
Oonagh.

17/08/12, ore 12:00

Guarda chi è venuta a trovarti oggi: la tua cara Frida che, come sempre, è in pauroso ritardo. ♥ Ma non stiamo a sindacare sul mio ritardo (praticamente cronico), che questa recensione voglio dedicarla in pieno alla tua storia, senza OT di vario genere.

Sappi che ho appena finito di leggere il primo capitolo e sono già in estasi. Giuro.
Il fatto è che di per sé la storia (fino a questo momento) potrebbe sembrare la solita solfa in cui lei, perfettissima e bellissima, e lui, alternativo con piercing e tatuaggi e l’anno da ripetere, si innamorano nonostante le diversità che li frappongono.

Ma quello che mi ha colpito di questa storia è il modo in cui tu la racconti. In questo primo capitolo non ti sei dimostrata né affrettata, né pedante, ma con il ritmo e le descrizioni giuste ci hai presentato tutti, hai dato spazio al pesco che ha la stessa età di Vera, al cancelletto verde, al dondolo, alla fenice tatuata sulla schiena di Vera, ai nonni che giocano a carte, al vestitino di Vera, alla musica di Matteo. Secondo me dai quel tocco pittorico nell’inserire quei piccoli particolari che sembrano insignificanti ma che conferiscono realismo alla storia. Come Vera che si augura di trovare posto per i suoi libri *_*

Ho adorato i loro discorsi mentre fanno il bagno, è tutto così poetico e al contempo “serio”. Ho cominciato a pensare che Vera e Matteo in realtà hanno molto in comune, e spero che lo scopriranno, perchè anche se inizialmente ero un po’ scettica sul fatto che tra loro avrebbe potuto funzionare, ora li vedo molto di più come “spiriti affini” ^^

Quindi passo al secondo capitolo, visto che non vedo l’ora di immergermi di nuovo nelle tue parole. ♥
Per ora, bravissima - ma sono sicura che ti riconfermerai ♥

Frida

19/07/12, ore 18:56

Sai quando ricerchi qualcosa di leggero, rilassante da leggere? magari mentre sogni di essere in riva al mare con l'ipod che manda solo musica rilassante e il sole sta scendendo? Ecco, questo è stato il mio stato d'animo per tutto il tempo impiegato nel leggere questo dolcetto.
Sì, è davvero stupenda questa storia. Perchè è come un film di 6 minuti: ti dicono tutto o niente ma ti lasciano un gusto strano, dolceamaro.
Credo che il tuo stile migliori sempre di più e l'accuratezza con cui scegli le parole sono soltanto da elogiare. Complimenti.
Devo tessere chilometri di lodi anche per i personaggi: sono così reali, semplici ma profondamente complessi.
Mi sono immedesimata molto in Vera e ho adorato Matteo da quando l'ho 'visto'. Sì, ho avuto subito l'impulso di crocerossina! XD

Complimenti, tesoro.
hai fatto centro pure questa volta! :*

18/07/12, ore 21:45

Vedo tanto di te in questa nuova storia. La chitarra, il Dams, i cento e medicina. La fenice. Einaudi e le onde del mare di sera.
Vedo ancora molto ma sarebbe inutile scrivere tutto, che tu lo sai già.
Mancava una storia originale da un po', mi mancavi e sei tornata più forte, più bella di prima.

15/07/12, ore 19:24

Ma che poeta che sei!! La tua storia mi piace moltissimo, non vedo l'ora del prossimo capitolo :)