The First Time Ever You and I
di Herm735

05/12/19, ore 19:03

Eii ciaoo♡♡la storia è stupenda! Ma non mi fa vedere i banner all'inizio e lo trovo un peccato..mi chiede di andare su un sito tinypic.com ma non succede niente, sai come aiutarmi? Perche ci tenevo molto

28/11/14, ore 14:32

Allora immagina questo. È da quasi un annetto che sto su EFP e ogni volta che vedo la tua storia dico NO, NON LA LEGGO ORA, CI SONO MOLTI CAPITOLI E LA LEGGERÓ QUANDO AVRÓ TEMPO. Oggi, dopo aver finito di leggere le altre storie che seguo, mi blocco sulla tua, la apro ma non la leggo. Chiudo il tablet e decido di andare a studiare, ma mi annoio. Allora decido di leggere qualcosa e appena apro il tablet vedo la tua storia. Io non ho tempo ma mi stavo annoiando. Comunque comincio a leggere e dopo la fine di questo capitolo capisco che passerò la notte in bianco per potermi aggiornare e arrivare all'ultimo capitolo. Il punto è che scrivi molto bene e che mi pento di non averla letta prima. Altro che occhi a cuoricino. Ho il cervello a cuoricino.

05/11/14, ore 18:42

Gli occhioni a cuoricinoooooo!!!
L'avevo detto che l'avrei fatto eh! Eccomi qua! Non so quanto durerà sto slancio, ai come sono fatta! Ma per ora una shot al giorno toglie il medico di torno sembra funzionare! XD
Ah, lo ribadisco, siccome le conosco a memoria, quelle tristi mi sa le salto! XD
Toglimi una curiosità, durante la stesura delle 55 shot il fatidico "..con una sola costante: il loro amore..", te lo sei perso per strada?! No perchè più vai avanti più sono tragiche! XD Disgraziata!
Tornando a questa, stupenda, semplice, prima in assoluto shot, quanto erano carine?! Erano spezzate per i loro motivi, sempre molto allegre ste due sì, eppure si trovano, si "curano" e trovano la felicità l'una nell'altra! Non sono assolutamente meravigliose? Sì che lo sono! Prendi nota, dunque! Sai no? Per le altre 55 che devi scrivere! XD
Non mi dilungo in complimenti! Su queste vecchie lo sai che le adoro e le ho sempre adorate e sempre le adorerò! Ne ho altre avanti più nuove da recensire! Ci si sente su quelle! :D

PS: io aspetto anche la shot cophine comunque! XD

22/02/14, ore 18:27

Mi ritrovo a leggere per la quarantottesima volta una tua creazione e per la quarantottesima volta giungo alla fine della lettura col sorriso sulle labbra e una sola parola nella testa: wow.
Ma partiamo dall'inizio. Io non so come tu faccia ma lascia che te lo dica, la tua fantasia non ha limiti e la tua bravura nella scrittura è qualcosa che mi sorprende ogni volta che leggo questa tua raccolta di one-shot.
Riesci a farci sognare, sorridere, tremare, a farci disperare con i personaggi man mano che la loro storia procede, con i loro drammi e le loro avventure.
Le tue storie hanno tutto e sottolineo tutto ciò che serve per soddisfare un lettore di fanfiction fino in fondo, a partire dalla narrazione grammaticalmente corretta e scorrevole - dai ritmi calzanti e mai noiosi - ai dialoghi perfetti e mai banali. E come tutte le quarantasette storie prima di queste, anche "la nostra prima partita di poker" non fa eccezione.
Sei riuscita ancora una volta a metter su una trama intrigante, divertente e perchè no, sensuale.
Ho amato il modo in cui hai costruito il personaggio di Callie e ancora di più che il tutto fosse narrato dal punto di vista di Arizona, perchè ci ha dato la possibilità di emozionarci insieme a lei ogni volta che la Torres apriva la bocca, muoveva il suo corpo o semplicemente giocava a carte.
Non sono un'esperta di poker, anzi, ma ti assicuro che se anche tu avessi scritto tante imprecisioni sul loro gioco, la bellezza di questa storia le ha oscurate tutte.
E' incredibile come, in una semplice one-shot, tu riesca a narrare in modo completo ciò che altri, per farlo, impiegano capitoli e capitoli.
Man mano che leggevo senza freni, perchè è impossibile prendersi pause dalla tua storia (e lo dimostra il fatto che io abbia letto di fila tutte le altre one-shot in pochi giorni), ho riso, sorriso, penato quando tutto sembrava andare per il peggio, tifato perchè vincessero, trattenuto il respiro al momento di una mano importante, sospirato quando le due aprono finalmente il loro cuore.
Non mi è mai piaciuto il Texas Hold 'em e tu sei riuscita a farmelo amare.
Ogni parte della trama è brillantemente collegata al resto e so quanto sia difficile dare logicità al tutto, senza scadere mai nel banale. Hai chiuso il cerchio della storia in modo spettacolare secondo me, non me l'aspettavo e mi è piaciuto molto, mi ha lasciato col sorriso sulle labbra, sorriso che ancora ho in questo momento mentre scrivo questa recensione, candidandola per le storie scelte. Perchè te lo meriti, perchè dopo tanto tempo riesci ancora a sorprenderci e farci amare questa coppia sempre di più.
Scrivere un semplice brava, complimenti, sarebbe troppo banale e limitante, perchè ti ammiro molto, tu hai un vero dono che spero continuerai a sfruttare ben oltre le semplici cinquanta one-shot che hai programmato. Sì, l'idea che ci stiamo avvicinando alla fine non mi piace per niente, per me potresti continuare all'infinito ed ogni volta attenderei con trepidazione il tuo prossimo aggiornamento.
Questo è ciò che penso di te, ti meriti ogni complimento e anche di più.
Brava, brava, super brava (per citare Arizona).
Spero che l'amministrazione inserisca la tua raccolta nelle scelte, perchè a nessun amante delle Calzona dovrebbe sfuggire una lettura così bella ed emozionante.
Grazie per condividere con noi il tuo genio.

27/01/14, ore 21:38

bella! Arizona gelataia è carina! Mi fa piacere trovare il fratello che nell'originale non c'è, credo che si sarebbe comportato come hai detto...

12/01/14, ore 19:45

Bella, bella, bellissima! Finalmente una storia positiva, mi ha quasi lasciato con le farfalle nello stomaco...e la conclusione poi...le stesse parole del ritorno dall'Africa con un'esito diverso..Callie che la bacia! *_* Bellissimo...peccato siano storie separate..mi sarebbe piaciuto molto leggere il seguito, magari con la stessa magia! Ma mi consolerò leggendo le altre shot! ;)

23/03/13, ore 19:56

e se ti pregassi, probabilmente in ginocchio-virtuale, di continuare a scrivere per sempre? ho letto tutti i capitoli in 3 giorni, giorno e notte, ho saltato l'uinversità e ora aspetto con ansia una nuova storia! mi piace molto il modo in cui scrivi....e se metti scene un po' più spinte (perchè ho notato che ne sei dannatamente capace) renderai felici molte di noi. grazie mille cavoli...

26/02/13, ore 23:53

Wow! È solo il primo capitolo ma è davvero intrigante. Ora leggo subito gli altri capitoli!

22/02/13, ore 15:17

Questa storia, è semplicemente stupenda : ogni capitolo è ben scritto, e tu , dopo averlo letto, non puoi non lasciare una recensione, anche piccola. Almeno per me, ogni volta che leggo uno di questi capitoli, sento come il dovere di recensire, perché l'autrice è davvero molto brava, ed il suo stile è unico. Le sue storie sono come capitoli della nostra vita, ognuno leggendole si può riconoscere in questo, o in quel personaggio, oppure semplicemente in una frase , in una citazione,o anche in una parola. Personalmente, aspetto con ansia ogni domenica per leggere il nuovo capitolo, che sono sicura sarà all'altezza delle mie aspettative, anzi le supererà senza problemi...Merita di essere segnala tra le scelte , anche perché è sempre molto puntuale nella pubblicazione, ed io ogni domenica mattina, mi collego con il computer o con il telefono per seguire il suo nuovo capitolo, sicura che mi lascerà senza fiato e senza parole, tanto che le mie recensioni sembreranno quasi banali . Ma se qualcuno è così bravo , e se le sue storie lasciano un buon ricordo, meritano, ripeto qualunque forma di recensione...

07/02/13, ore 16:57

Complimenti per tutte le storie! sono tutte molto intense,sembra di essere immersi nella storia. Ti prendono e si lasciano leggere con molta facilità. Complimenti. Potresti scriverne una col ratings rossissimo?
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 05:00 pm)

06/01/13, ore 15:39

detto questo vorrei recensire questo primo capitolo...

"La vidi e la mia luce nella notte si spense. Ed io la lasciai spegnere."
"Arizona era stata l'unica goccia di sole in tutta la mia estate."
"Stupida, stupida Callie, hai mandato tutto all'aria con la tua gelosia immotivata"
“Ero quasi arrivata alla stazione quando mi sono ricordata che gli autobus ti fanno venire da vomitare, quindi ho cercato un taxi, ma ovviamente non ce n'erano. Allora sono venuta qui di corsa.”
“Allora, immagina questo. Sono a casa, tutto va bene, faccio un lavoro che davvero mi piace, ma non riesco ad essere felice. Poi un giorno arriva questa donna, bella da togliere il fiato, e all'improvviso tutto intorno a me è migliore. Ma poi questa donna se ne va, torna a casa, e mio fratello mi chiede se avesse dovuto prendere il mio posto alla gelateria, se avessi ricominciato a fare il chirurgo, ed io apro la bocca per dire no, ma quello che invece esce, incredibilmente, è sì. Così ho trovato l'ospedale in cui lavori e mi sono fatta assumere come nuovo capo di chirurgia pediatrica e sono venuta qui.”

Queste sono in assoluto le frasi che mi hanno colpito di più ( tutte le altre sono belle da dieci , queste da undici :P) . So che generalmente non vale copiare le frasi e recensire poi con solo due righe ma io devo inventarmi qualcosa, altrimente farei tutte le recensioni in modo uguale :) Quindi perdonami per questa cosa del recensire tutte le storie, ma ormai le ho letto talmente tante volte , che non posso non recensirle :) Se vuoi puoi anche evitare di rispondermi, io ci tengo comunque a recensire :) Derto questo, per ritornare alla storia, dicevo che quelle frasi sono stupende: indubbiamente con il tempo sei migliorata molto, ma già questa prima storia è a dir poco stupenda. Mi è piaciuta molto l'idea di Arizona come gelataia, è molto particolare e non sarebbe venuta in mente a nessuno, eccetto a te ( e questa è una cosa più che positiva, naturalmente ! ) . Bello il rapporto che si è creato tra lei e Calliope..Altra cosa che ho apprezzato è senza dubbio la gelosia di Calliope...: il modo in cui ha reagito, è un chiaro segno dell'amore che provava per Arizona...e poi la scena alla stazione...perfetta e molto romantica. Il discorso finale di Arizona, che riprende quello della serie, è perfetto, inserito al momento giusto..:) Che dire , come al solito bravissima, e vedendo questo primo capitolo, si capisce subito che avresti fatto una raccolta eccezzionale....:)
Ciao ciao :) un bacio,
Irene
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 09:59 pm)

24/12/12, ore 12:31

Finalmente riesco a lasciarti la prima delle recensioni a queste favolose oneshots!! Avevo già inserito la tua storia tra le preferite, perchè avevo avuto il tempo di dare solo un'occhiata fugace ai capitoli; il problema è che non avevo avuto tempo per lasciarti recensioni adeguate a causa degli schifosissimi orari delle lezioni all'università che non mi permettevano di leggere e scrivere a sufficienza (non è un caso se negli ultimi 3 mesi avrò lasciato 4 recensioni e basta e non ho pubblicato assolutamente niente), ma per fortuna, eccomi qua! Probabilmente non sarò costante con le recensioni, ma giuro, mi metterò in pari! ^_^

Intanto, voglio farti i complimenti per la fanfic in sè, per i capitoli, che so a grandi linee di cosa parlano e sono favolosi :) La tua è stata un'idea fantastica e mi piace moltissimo come scrivi, hai una fantasia illimitata e ti ammiro per questo (io non sono così fantasiosa ç__ç) ^_^
Secondo, il capitolo in questione è eccezionale. L'ambientazione, il rapporto tra Callie e Arizona, le parole che hai usato, tutto è al suo posto :) Mi è piaciuto tantissimo anche l'entrata in scena di Tim e di come Callie si sia ingelosita nel crederlo il fidanzato di Arizona... Tim, anche se in Grey's non è mai apparso fisicamente, è un personaggio fondamentale che condiziona moltissimo il carattere di Arizona: sono fermamente convinta che bisognerebbe citarlo un pò più spesso, proprio come hai fatto te :D Mi ha colpita la rielaborazione del discorso che Arizona fa nella stagione 7 quando torna dall'Africa, ben fatto! Ho adorato il modo in cui l'hai adattato all'intera situazione :D
Vorrei spendere una parola sul loro amore, che hai descritto in maniera impeccabile: le adoro per questo, perchè sono molto legate l'un l'altra e perchè veramente farebbero qualsiasi cosa pur di stare insieme, e tutto ciò l'hai reso attraverso gesti, parole e comportamenti davvero speciali, facendomi provare delle emozioni uniche :)
Nel complesso, davvero, ottimo lavoro! :D
Detto ciò, voglio farti i miei auguri di buon Natale!
Un bacio,
Marty

10/10/12, ore 23:14

L'idea di fare una raccolta di possibili incontri di callie e arizona è davvero una fantastica idea! Questa shot è bella, ma a dire la verità avendo letto le successive non è profonda come le altre. Comunque arizona gelataia ci sta un sacco, ragazza di provincia e callie spezzata. Fighissimo il finale ripreso da 7x10 (quella scena mi fa piangere ogni volta, con arizona afona che finalmente torna!), per fortuna non gli chiude la porta in faccia questa volta ma fa la cosa giusta!! Invito quelli che leggeranno a continuare a leggere le altre storie, diventano sempre meglio!! Grande!

24/08/12, ore 23:44

Ho pensato : "No, ma è stupenda...io devo assolutamente farlo sapere a chi l'ha scritta!", solo che è talmente bella, toccante, che non trovo davvero le parole.
Soltanto : è meravigliosa. Complimenti, davvero!
Corro a leggere gli altri capitoli :)

16/08/12, ore 19:55

Ciao, prima di tutto devo dirti che l'idea che hai avuto per questa FF è stupenda, sul serio, complimenti già per questo :) E poi amo Grey's Anatomy e amo Callie e Arizona, quindi già mi hai conquistata!
Ho amato leggere di loro anche sotto questa veste, un'Arizona psudogelataia e una Callie in vacanza, che ovviamente è gelosa della sua Arizona che abbraccia un bell'uomo in divisa militare, senza sapere che in realtà si tratta del fratello. Tra l'altro, la comparsa di Tim, alla stazione, mi ha strappato qualche sorriso, anche se amaro, considerando che Callie si stava allontanando dalla donna che ama.
Ti faccio di nuovo i complimenti e mi fiondo a leggere la prossima shot,
Trixie :)