Se chiudo gli occhi, penso a te.
di jaureguisvojce

10/05/13, ore 13:26

mi dispiace tanto e, seocndo me, i tuoi capitoli nn erano cagate. comunque grazie almeno per aver avvertito.
Bgirl
ps:ho messo neutra perche mi dispiace che tu abbia deciso di non continuare la storia

17/07/12, ore 15:20

Ciao,
ho letto i primi due capitoli della tua storia e quindi eccomi qui a recensire.
Voglio dirti che hai buoni spunti ma la storia andrebbe migliorata. Sarebbe bello se, oltre alla sola serie di dialoghi, ci fosse qualche descrizione a fare da contorno a quello che i personaggi si dicono. La presenza dei soli dialoghi può andare bene quando si guarda la tv: si vedono le immagini, si capisce cosa i personaggi stanno facendo e come si muovono, come sono vestiti e in che tipo di contesto si trovano. inoltre osservando il loro volto si capisce a che tipo di umore bisogna associare quello che dicono. Se vuoi che la tua storia lasci un segno in chi la legge, hai bisogno di introdurre tutti questi elementi in maniera più dettagliata. Ad Esempio, scrivi che Sana è cambiata, che è irriconoscibile e che è bellissima... ma non hai fatto nemmeno un accenno a descriverla in maniera più precisa.
Il fatto che tu abbia scelto di far tornare Akito (Heric) con Fuka (Fanny) è un clickè, ma certamente sarai rendere unico quello che hai deciso di raccontare.
Ho letto di qualcuno che ti ha consigliato di usare i nomi giapponesi perchè danno più intensità alla storia; personalmente credo che non è il nome a dare intensità alla storia, del resto "Ciò che chiamiamo rosa, con qualsiasi altro nome avrebbe lo stesso profumo", sono dell'opinione però che sia giusto utilizzare i nomi originali e se il problema è di associazione puoi stare tranquilla perchè noi che frequientiamo il fandom li conosciamo bene i nomi, per chi è nuovo potresti introdurre all'inizio dei capitoli le associazioni dei nomi giapponesi con quelli italiani.  :-D
Spero che riterrai utili questi consigli e che ti aiutino a migliorare la storia e a renderla sempre più interessa.
A presto