Ora Pro Nobis
di Filira

25/07/12, ore 20:15

Splendida. Credo fosse un bel po' di tempo fa quando lessi una ShikaIno così angst e drammaticamente reale. Ho amato questo stile a tratti poetico: le parti di Shikamaru sembrano quasi una canzone, ed è come una fiaba che si intreccia alla macabra realtà di Ino. Una Ino che non ha più i capelli lunghi e biondi brillanti e perfetti, ma che ha del sangue sotto le dita e l'anima lacerata. Un'anima che non verrà guarita, probabilmente, nemmeno se Shikamaru dovesse amarla.
E' un'azione suicida quella di Ino, si sa come finirà. Non c'è speranza in lei: è cinica, distrutta, abbattuta, senza speranza. E Shikamaru cerca di tenerla a sé, cerca di capire cos'è quello che lo lega ad Ino, pur pronunciando più volte quell'"amor mio", non è amore il loro. O forse sì? Un amore che sa di sangue e fa terribilmente male.
Sublime. Bravissima. :)

25/07/12, ore 15:47

Ciao! Dovevo recensire ieri, ma ho avuto problemi con l'account quindi faccio tutto oggi.
Allora, non sono fan di Naruto, non lo seguo quindi non potrò dirti molto, ma ci sono pochi riferimenti alla serie (almeno credo) e il resto è davvero bello, pieno di sentimento. Mi è piaciuta soprattutto la frase: "Cosa sia l'amicizia l'hai capito quando un compagno è morto fra le tue braccia, cosa sia l'odio l'hai sperimentato guardando negli occhi il suo assassino." la trovo fantastica *.*

25/07/12, ore 09:16

Non sono appassionata di naruto, ma ho visto alcune puntate in tv e conosco più o meno la storia e i personaggi. Questa tua one.shot mi è comunque piaciuta, hai reso bene le emozioni dei personaggi, non posso aiutarti per quanto riguarda il tuo dubbio sull'ooc, non conoscendo bene i personaggi :\
Alla prossimaaa :D
Vegeta_

24/07/12, ore 22:40

È incredibile quante emozioni riescano a condensarsi nelle tue parole. Pur non conoscendo nulla del contesto, sono rimasta letteralmente sbalordita dall’intensità del sentimenti che provano i due protagonisti. In questa storia c’è tutto: amore, amicizia, odio, guerra. Credo sia proprio la situazione in cui si trovano Ino e Shikamaru a rendere l’intera vicenda così vera, malinconica e triste. Il dovere, però, chiama e un ninja non può sottrarvisi.
Ho iniziato a leggere immaginandomi di non comprendere nulla, dal momento che non conosco questo fandom, e invece mi sono ricreduta, anzi, piacevolmente ricreduta.
Complimenti e grazie di avermi fatto conoscere questa sezione di efp che non avevo mai visitato.
Alexy

24/07/12, ore 19:24

Ammetto che non conosco proprio bene il fandom di Naruto, ma ho letto quel che basta del manga e visto qualche puntata per sapere chi sono i personaggi di cui stai parlando. Credo che non siano una coppia così improbabile, anche se, boh, lui è un po' sfigatello da questo punto di vista. Comunque, la storia è bellissima! *-* E' malinconica, triste, eppure è intensa ed esprime tanto amore! Ti scalda il cuore, perché ti fa comprendere che tra l'odio e l'amore il confine è sottile, e soprattutto che amando si può sconfiggere in parte l'odio che ci affligge! Complimenti! (:
Cecchino_2028

24/07/12, ore 15:01

purtroppo Naruto non è proprio il mio fandom, quindi non parlo da fan x3 però è molto bella, sopratutto come le parti in corsivo si adattino al testo normale, è molto suggestiva e romantica, e la frase "Riuscirai a non odiare, Shikamaru?" è un ottimo finale, spinge a immaginare e continuare a pensare ai personaggi.
complimenti

24/07/12, ore 13:30

Davvero molto bella, nonostante non abbia idea di chi siano i protagonisti mi è piaciuta moltissimo. Soprattutto mi piace quel "non importa, non importa" come se davvero non importasse ma in realtà è la cosa più importante del mondo. Ci vuole molta fatica a non odiare l'assassino del tuo amico e trovo molto altruista da parte del protagonista richiedere all'amico di non odiare per riuscire ad amare ancora. Davvero un ottimo lavoro, complimenti :)

24/07/12, ore 13:18

Ecco cosa significa non esplorare altri fandom che mi piacciono da impazzire.
Ho trovato la tua one-shot incantevole, deliziosa.
Ino e Shikamaru sono adorabili, soprattutto qui.
Hai descritto perfettamente i loro sentimenti di odio, dolore ed anche amore in questa poesia, perchè sì, è una poesia a tutti gli effetti.
"Il suo profumo è ancora nell'aria, Shikamaru, quando un'esplosione scuote di nuovo l'atmosfera
Il profumo cambia, odore di sangue
Riuscirai a non odiare, Shikamaru?" ero svenuta animamente (?) fino a pochi minuti fa. Questa frase mi ha scombussolata.
Ero triste e fiera di Ino.
Sei stata eccezionale! Hai saputo sconvolgermi in una maniera unica!
sjnscjscwdjfcwnjwedjn ma come faiii *wwwwww*
oc,oc, ora mi dileguo!
Ci sentiamo presto eh!

Un abbraccio graaaaaaaaaaaaaandissimo! Bolla:*

24/07/12, ore 11:59

Questa storia è veramente bellissima anche se racconta una storia di amore e odio ma le parole usate da te sono veramente stupende
Brava
Ambra

24/07/12, ore 11:17

Ehi ciao, ho letto questa one.shot e, premettendo che non conosco nulla di Naruto, devo dire che mi è piaciuta molto!
E' scritta veramente bene, hai uno stile chiaro e scorrevole. Inoltre mi è piaciuta molto la terminologia che hai usato. Spesso mettevi dei termini contrari vicini come "preghiera e peccato" e l'effetto è bellissimo!
Continua coaì :) Brava!
-un bacio, normina :*

24/07/12, ore 11:17

Ciao! Questa One-Shot è bellissima! *-* L'ho adorata tantissimo! Mi ha trasmesso davvero tantissimo, tant'è che sono rimasta a bocca spalancata per tutta la lettura! *-* Mi ha impressionata veramente molto. Non solo la grammatica è praticamente perfetta e anche la punteggiatura è al suo posto, ma il tuo stile è veramente da... paura. E lo dico davvero! Non so che altro dire, sono senza parole. Mi hai lasciata veramente di stucco *-* Mi sorprendo di non aver mai letto qualcosa di tuo, nel gruppo, ma adesso che ti ho scoperta, penso che mi farò un bel giretto nella tua pagina <3
La scena che mi è piaciuta di più è quest'ultima:
"Tornare ad amare, a vivere.
<< Devo andare, ora >>.
Ino cammina lenta, esce all'aria aperta.
Il suo profumo è ancora nell'aria, Shikamaru, quando un'esplosione scuote di nuovo l'atmosfera.
Il profumo cambia, odore di sangue.
Riuscirai a non odiare, Shikamaru?"
Si respira una malinconia incredibile... Davvero, vorrei dire altro ma sono praticamente senza parole. SENZA.
Bravissima :) I miei complimenti *-*
Un bacio,
Dear Juliet

24/07/12, ore 11:07

*______*
Non potevo esprimermi con parole migliori di questo smile!
E' bella..ma bella bella..,non conosco una cippa di questo fandom ma non importa, mi sono innamorata di ogni singola frase scritta in corsivo.
Le mie preferite sono: "Se muoio amore mio, rifuggi l'odio e io vivrò in te." e "Il corpo guarisce, l'anima no. Non importa, non importa."
Anche tu una fan delle ripetizioni...YEEEE! :D
Apriamo un gruppo solo per noi! xD

Elieen03

21/07/12, ore 13:27

Smielata? ASSOLUTAMENTE NO! E' tutto così struggente..
Sono emozionata.. quasi piango dall'emozione..! *occhietti lucidi*
Ogni frase, ogni parola(sei bravissima), pure le virgole esprimono dolore, perdita, separazione, amore disperato! Io ci sguazzo in queste storie complesse *-* le amo.
E nonostante non conosca nulla del mondo di Naruto posso dire di essere riuscita ad entrare (grazie a te) nella testa di questi due personaggi e a provare le loro sofferenze.
L'amore, l'odio, la guerra e la morte.
Hai toccato temi difficilissimi, ma ci sei riuscita alla grande.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, ma proprio con tutta me stessa *-*
Alla prossima!! E ancora complimenti *-*
Francy

16/07/12, ore 11:05

Complimenti, questa tua one-shot è bellissima e molto profonda, triste ma signifcativa :) Sei riuscita a trasmettermi benissimo le emozioni provate dai due protagonisti, che secondo me non sono affatto OOC. E poi è scritta davvero bene, in modo scorrevole e pulito. E' stato un piacere leggerla, a momenti mi mettevo a piangere :°) il tema della guerra è delicato e difficile, ma tu l'hai saputo trattare in maniera perfetta.
Ancora complimenti
Soly Dea

16/07/12, ore 10:55

Ciao, è davvero bella, triste, malinconica e sofferta, ma scritta benissimo; in modo scorrevole, senza errori e mi è piaciuto in modo particolare l'accuratezza delle parole, sembra che ognuna sia stata scelta apposta per dare un senso e colpire il lettore.
Inoltre secondo me l'avvertimento di OCC non è da mettere, in un mondo crudele come quello della guerra è reso molto bene, complimenti.
Alla prossima, kiss