Le Nove Dee
di HeartSoul97

08/07/13, ore 18:05

Adesso mi farò odiare, ma scusa ancora per non averlo recensito subito!
In più, dopo aver letto te che chiedevi la mia recensione mi sono sentita anche peggio D:
Che stupida che sono! Accidenti a me!
Comunque questo capitolo, anche se corto e di passaggio, mi è piaciuto tantissimo *.*
Prima di tutto mi è piaciuta la parte iniziale in cui parlo dei draghi e Yvaine dice addio ad Alysia.
Poi ho amato il rapporto che si crea tra Yvaine e Agor... mi piace troppo il fatto che il drago si sia affezionato così tanto a lei da difenderla da chiunque.
Comunque, ora che ho capito dove si voleva dirigere Yvaine *siprendeacolpiintestaperlasuastupidità*, trovo che sia una pessima, tremenda, sbagliatissima idea. Con Lilith che le sta appresso sempre mi pare una cosa pericolosissima.
Quindi ora mi fiondo a leggere il continuo, e scusami ancora!

08/07/13, ore 17:40

Scusami!
Mi sento uno schifo a non aver recensito tutti questi capitoli, ma ho già dovuto iniziare a fare i compiti e mi sono persa in mezzo alla matematica e al latino... comunque ora recensisco tutto quello che manca, con molto a calma, ma lo faccio.
Dunque, Yvaine in questo capitolo mi piace particolarmente. Nella prima parte sono riuscita a capire come si sentisse e mi è piaciuto molto il dialogo che ha avuto con Floges in biblioteca. Poi, nell'ultima parte, non posso dire che mi ha sorpreso la sua decisione (mi stavo appunto chiedendo che fine avesse fatto Lilith) ma non ho capito dove vuole andare D:
La mia povera testa è stata ripetutamente uccisa da tutta quella matematica, non c'è altra soluzione.
Invece la parte di Rick l'ho trovata quasi noiosa, non perché è scritta male o altro (infatti ADORO il modo in cui scrivi ;D), ma visto che sto leggendo Guerra e Pace tutte queste descrizioni di marce, accampamenti e cose così mi hanno leggermente stufato. Mi è piaciuto molto però quando a detto che comunque gli mancava Yvaine... teneri lui è lei *.*
E poi.... i nani *lebrillanogliocchi*!
Non me lo sarei mai aspettata e visto che a me piacciono tantissimo non vedo l'ora di vederli ricomparire.
Comunque adesso corro a leggere e recensire il prossimo capitolo :)

08/07/13, ore 16:16

Complimenti,bel capitolo! Il combattimento tra i draghi *-* Yvaine si vuole sacrificare? Mha, felice lei... Tanto Rick non glielo permetterà (penso). MI piacerebbe vedere uno scopntro tra Rick e Yvaine (quasi mortale), ma che in realtà vede Lilith e Justitia come combattenti (ammettilo che Justitia è in Rick!). Ci si rilegge!

Erica :)

05/07/13, ore 19:45

Oh, oh, oh ma quanto quanto sono carini questi due? Tanto tanto. :'3
Che dire sul capitolo? Che è adorabile, molto tenero, sopratutto la parte in cui Rick e Yvaine parlano. E sono contenta che abbia deciso di combattere, dimostra quanto sia coraggiosa. Sono ansiosa per i prossimi capitoli, perché Rick e Yvaine sono sempre più legati, ma sono comunque in mezzo ad una guerra, e non so, ho un brutto presentimento...non farlo avverare ti prego. Non so davvero che dire, se non che non vedo l'ora del prossimo capitolo. A presto!
Ah, scusa per ieri sera, ma internet era andato a ballare. E non mi aveva invitato. Maleducato.

05/07/13, ore 12:44

Bel capitolo! Finalmente Yvaine e Rick si sono ritrovati! Immagino che Lelith non sia molto felice... Non so perché, ma pensavo (e speravo) che Yvaine si sarebbe allenata con Pelledicuoio e lui le avrebbe anche insegnato il combattimento con i draghi *-* Ma va bene anche Rick come maestro! Purtroppo anch'io avrò difficoltà a entrare sul sito (causa: quasi totale assenza di internet al mare), ma cercherò di leggere e recensire questa favolosa storia ;D

Erica.

02/07/13, ore 14:14

Sai, sono davvero belli questi aggiornamenti così, quando non te li aspetti =')
Sì, il capitolo è di passaggio, ma non è né lento né noioso: ci sono i draghi! Che carino che è Agor :3 il contatto mentale con Yvaine mi ricorda un po' Eragon, devo ammettere. Ma tifo per lui comunque. Ah, non vedo l'ora che arrivi all'accampamento, voglio che incontri Rick... Alysia mi ha fatto tanta tenerezza, e la parte dell'incubo era spaventosa, povera Yvaine (ma non troppo). Al prossimo capitolo,

02/07/13, ore 12:22

Oh... Finalmente il drago!! *_* Mi sta molto simpatico questo destriero xD E c'è anche il contatto (il quale mi fa ricordare un po' la storia di Eragon...); anche se è un capitolo di passaggio, è molto interessante e bello. Mi chiedo chi fosse quell'uomo e perché aveva un'esperrione folle negli occhi (ma i personaggi strani stanno solo ad Ennea?). Comunque questa storia mi sembra una leggenda *_* La adoro! E ti assicuro che ho intenzione di leggere anche il sequel sulle avventure/catastrofi che succedoeranno ad Ennea. :) Continua così!

30/06/13, ore 14:20

Wow...ero sicura che Justitia fosse in Rick, ma ora ne sono sicura al 100%. E i nani mi ricordano un po' il codice dei greci: kalòs kaì agatòs. Chissà cosa succederà... Mi piacerebbe vedere (anzi, leggere) il rapporto tra Rick/Yvaine e un drago *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

27/06/13, ore 16:49

Che bello trovare un aggiornamento che sbuca fuori dal nulla =')
Però devi smettere di far finire i capitoli così. Vabbè la suspence, però così mi consumo d'angoscia.
Certo, Yvaine, pure tu, gli accenti vai a sbagliare! Ma non si può dico io... *scuote la testa con aria di disapprovazione* mah, questi giovani.
Fuori dagli sproloqui da vecchietta acida, è carino anche questo capitolo. Si vede che Yvaine è innamorata cotta, che carina :3 E Rick mi ha fatto tenerezza quando si accorge di aver ucciso e tutti i suoi pensieri sulla vendetta... È solo un ragazzo, non dovrebbe andare in guerra! Why? La vita è ingiusta.
E boh, francamente non è che sia successo chissà che in questo capitolo, è piuttosto di passaggio (o almeno, così mi sembra, ma io non mi fiderei, sono mezza addormentata questi giorni...) e quindi niente. Quello che scrivo non ha senso.
OK, scusa per la recensione di sterco, me ne vado.
Non tenerci sulle spine, aggiorna presto! (Cioè fra tre giorni massimo =))
Ciao ciao
E.

PS: controlla la posta elettronica, per favore, mi sento ignorata =(

24/06/13, ore 17:53

E' da tempo che seguo questa storia e finalmente la recensisco! Davvero bello questo capitolo :) Un po' triste, ma fa niente. Spero che ci aggiornerai anche sulla battaglia, non solo sulla vita a palazzo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
Davvero bello :)

Erica

20/06/13, ore 15:45

Oh. Sono partiti. Li hai fatti partire. Hai separato Rick e Yvaine dopo che - con tante difficoltà - quei due - hem, idioti - si erano finalmente riappacificati. Sei crudele e cattiva. Molto.
Che dire sul capitolo? L'ho apprezzato molto, davvero, anche se era così maledettamente triste (hate you) e anche incredibilmente lungo. E' un pochino statico, ma solo un pochino. E poi, che ci puoi fare: se il momento che descrivi non è una scena d'azione, non è che puoi movimentare più di tanto. Forse puoi fare più tagli, snellire un po' il tutto, togliere qualche descrizione, cose così, ma non penso che sia questo che intendevi con capitolo più movimentato.
Aspetto il prossimo capitolo, perché io rimarrò con Rick e Yvaine fin proprio alla fine (sì, sto rileggendo Harry Potter).
Quindi niente, scusa per la recensione piatta e noiosa, ma non so che scrivere.
Ci sentiamo,
Love

20/06/13, ore 10:58

A me è piaciuto :)
Hai ragione ha dire che sono sempre un po' statici, ma in fondo non è un male (in alcune storie che ho letto che autrici si mettevano a scrivere colpi di scena campati per aria pur di renderla più movimentata).
Comunque, quando farai finalmente sbocciare l'amore tra Yvaine e Rick? Per adesso sembrano quasi le coppiette semi innamorate che si prendono e si lasciano, su prendono e si lasciano... peccato che per ora sono ancora amici e basta D:
Ti devo avvertire che ho cambiato idea su cosa succederà: Rick torna a casa sano a salvo (insomma, Yvaine ha pure fatto un incantesimo alla sua spada per proteggerlo!) e Terio muore. Comunque questi pronostici sono ancora in fase di lavorazione, magari al prossimo capitolo mi inventerò che tornano salvi tutti e due o che muoiono entrambi (non sono molto ottimista, eh?).
Chissà perché ho la strana sensazione che Yvaine leggerà uno di quei tomi di magia occulta... probabilmente è solo una stupidaggine, ma... bah, chi vivrà vedrà.
Infine, per rispondere a quello che hai detto nell'angolo autrice, non trovo che non ci sia niente che non va. Hai un tuo stile nello scrivere che può essere apprezzato o meno, ma da un punto di vista grammaticale non hai niente che non va.
Quindi, con questo mi sembra di aver detto tutto quello che c'era da dire (e ho fatto anche uno strano giro di parole).
Al prossimo capitolo :*

14/06/13, ore 21:48

Solo otto capitoli? U signor! Non presagiscono niente di buono...
Comunque, tralasciando che sono molto presa bene in quanto hai chiamato un posto Belvedere e c'è un posto dove vado in montagna che si chiama esattamente così, posso dirti solo una cosa: bello, bello, bello.
Veramente, mi mancherà la tua storia quando finirà :(
Comunque, facciamo una recensione più o meno seria che è meglio.
Mi fai partire Rick per il fronte lasciando Yvaine pazzamente innamorata ad attenderlo? Questa io la chiamo cattiveria allo stato puro! Non puoi farmi questo, non puoi! Considerate do la mia esperienza su ff che raccontano di ragazzi che se ne vanno al fronte questa rischia di finire male come quelle...
*sospira* possibile che non riesco a fare una recensione degna di questo nome?
Volevo dirti anche un'altra cosa... se solo mi ricordassi cosa... uhm... niente. Non mi ricordo.
La notizia finale mi ha praticamente impostato la testa su "Rick parte e non torna indietro". Che ottimismo eh?
Vabbè, sparisco.
Se mi torna in mente quello che volevo dirti te lo scrivo, promesso.
Al prossimo capitolo ;)

11/06/13, ore 21:05

Hai aggiornato! Hai davvero aggiornato, dopo solo un mese e mezzo. Sono commossa. (Vedi di rifarti quest'estate con aggiornamenti ultra rapidi u.u)
Parlando del capitolo, è molto bello, intenso e di svolta. Ero agitata quando Rick ha detto ad Yvaine che doveva parlarle, anche se io pensavo per altri motivi (uffa), e infatti ci sono rimasta di stucco pure io quando Rick ha detto che si sarebbe arruolato. Certo che sono davvero due sfigati (e tu cattiva). Insomma, il capitolo mi è piaciuto molto, davvero, scusa se non riesco a scrivere una recensione decente e se scrivo adesso, ma ero impegnata.
Love

01/05/13, ore 17:09

Eccomi a recensire :D
Allora, devo dire che le voci che avevano in testa i due protagonisti mi hanno da prima spiazzato perché ero abituata appunto alle due divinità e invece erano solo le serpeggianti voci che abbiamo tutti, che distruggono i nostri nervi. Gli umani sono porti all'autodistruzione tramite dubbi e incertezze e tu l'hai reso benissimo! (Te lo dice una ragazza piuttosto gelosa... Anzi, troppo! Quindi mi sono sentita assolutamente presa da questo capitolo X) ).
Il personaggio di Alysia mi piace assai anche se non gradisco che metta lo zampino dove non dovrebbe u.u
E amo anche come sei riuscita a dividere le sensazioni delle età dei personaggi con quello che devono affrontare. Nelle storie ci si dimentica che i protagonisti sono giovani con tutto quello che devono passare :) Altra cosa che mi sta a cuore e sei riuscita a rendere in modo eccellente.
Stai diventando un vero portento, davvero!
Sono le due cose che mi hanno colpito di più ma in generale la storia prosegue molto bene, dividi bene gli avvenimenti importanti e le sensazioni dei personaggi in un viaggio che riesce a coinvolgere anche i lettori. Si muovono parallelamente viaggio interiore ed esteriore e questa non è una cosa che si vede in ogni libro e che io, personalmente, apprezzo molto.

Sono ansiosa del continuo del capitolo e delle vicende dei nostri insicuri protagonisti!
Keep on writing (e ricorda che sono i tuoi personaggi a dipendere da te, mica te da loro XD Dillo a quei presuntuosi la prossima volta!), baci
(scusa per la recensione un po' più brutta delle altre ma sono di fretta come sempre :( )
-Naitmers