The blower's daughter
di Cassie chan

24/02/21, ore 11:51

sai che amo la tua ultima Dramione ma tu hai il blocco dello scrittore e allora per attendere senza lamentarmi ho cercato altre tue storie. Ma che talento hai??? E davvero un peccato sapere che non lo sfrutti. questa storia è emozionante, ricca di dettagli e di idee originali. Grazie per averla scritta!

07/05/20, ore 02:50

Scopro questa storia con 13 anni di ritardo... Ti seguo per Have a little fairy tale (da cui sono dipendente), e cercavo qualche altra dramione in cui perdermi in questi giorni così strani... Ma nessuna mi soddisfaceva... Alcune banali, alcune che stravolgono completamente uno o entrambi i personaggi... Poi ti cerco come autrice e trovo questa tra le tue storie... Mi ci sono persa già dalla terza frase... Non sono come ci sei riuscita, l'idea di un epilogo in cui harry e ron muoiono e voldemort ha la meglio non me lo figuravo, non lo ritenevo possibile. Ma tu gli hai dato vita, e gli hai reso anche giustizia... Hai reso giustizia a una hermione donna, mamma, ma sempre regina dei mezzosague fiera e coraggiosa, e a draco, un doppiogiochista che, alla fine, riesce a trovare il Coraggio più grande.. E devo dire che la bambina non me l'aspettavo minimamente, quindi super colpo di scena! Quest'ultimo capitolo l'ho letto con un magone in gola e gli occhi lucidi... Grazie per aver dato vita a questo piccolo gioiello... ti ho perdonato persino il naike scritto così 😝

12/09/17, ore 04:01

So di essere decisamente fuori tempo massimo recensendo la storia dopo anni dall'ultima pubblicazione, ma ho scoperto (mea culpa) solo adesso questa perla e credimi se ti dico che non riesco a trovare le parole per esprimere quanto io la trovo meravigliosa.
In soli 4 capitoli sei riuscita a coinvolgermi, catturarmi, emozionarmi e commuovermi e lo hai fatto con una naturalezza e semplicità inaudita.
Tanto per cominciare, l'ambientazione: lo scenario apocalittico post sconfitta dei "buoni" risulta azzeccato, descritto con attenzione e tutto fila perfettamente. Risulta credibile e questo è un dettaglio non trascurabile e decisamente difficile da riscontrare in molte fic.
Poi, la caratterizzazione dei personaggi, che secondo me calza a pennello con quella che è l'intenzione di raccontare questo tipo di storia, e soprattutto l'originalità del modo di raccontarla: mi piace l'idea di raccontare di come si sono avvicinati i due amanti tramite flashback, fino alla scomparsa di questi ultimi per far incontrare le due "linee temporali" e terminare il tutto con il salto in avanti della vittoria per mano di Naike. Sublime.
E infine, ma non meno importante, l'introspezione: sei riuscita a farmi entrare perfettamente nella mente di Draco, fin quasi ad innamorarmene io stessa e a desiderare ardentemente che una persona possa amarmi a questo modo, senza contare il perenne dualismo che vive il personaggio, tra la siano natura codarda e il desiderio di essere migliore...
Ogni pensiero era una piccola perla, arricchita da una grammatica pressoché perfetta, un lessico curato e delle figure retoriche che mi hanno davvero fatto venire la pelle d'oca in più di un'occasione.
Non voglio essere prolissa, ti dico solo che poche storie mi hanno fatta emozionare fino a commuovermi, e la tua è una di quelle.
Grazie per averci permesso di leggere il tuo piccolo capolavoro.

11/02/17, ore 02:41

Credimi, è stato un parto anche leggerla, ma ora che è finita mi sento vuota e triste e Naike mi è rimasta talmente dentro che non dimenticherò tanto facilmente questo nome.
Chapeau.
Una storia grandiosa, mi è piaciuto tutto TUTTO e ti faccio ogni banale complimento che esiste a questo mondo perché hai creato un piccolo capolavoro.
Forse parole come "puttanella" non me le sarei mai aspettare da Voldemort, ma è solo un mio parere personale del personaggio.
Che altro dire? Ho amato moltissimo come hai descritto Draco e i suoi punti di vista sono molto simili a come lo vedo io, perciò ti dico già che questa storia va tra le preferite ricordate seguite, tutto.

Val

06/06/14, ore 11:07

Ho appena finito di leggere questa storia, in preda ad una forte nostalgia per HALFT. Wow. E ancora Wow. Si vede lo stile ancora un po' acerbo e, forse, un po' da GDR, anche se non so se tu ci abbia giocato davvero. Comunque, è davvero bellissima e il nome, Naike, è spettacolare *___* Non pensavo che il greco potesse essere così musicale. :D
Detto ciò, mi sono commossa mentre lo leggevo, snif. ;(

21/09/13, ore 20:04

Dopo aver finito di leggere "Careless whispers" ho deciso di buttarmi su questa storia, pensando che non potesse essere "cupa" come l'altra, invece ... decisamente attenti alla mia salute mentale :) Bellissima anche questa storia, anche se molto molto triste. Anche di questa prima di iniziare a leggere l'inizio ho letto le ultime righe e non ci ho capito nulla, perciò non ho perso tempo a capire o a leggere altre righe e sono partita subito dall'inizio. Sempre scritta bene e sempre con così forte emozioni che anche qui ho consumato un altro pacchetto di fazzoletti. Ti ringrazio anche di questa storia, ora aspetto che tu finisca di scrivere "Have a little fairy tale" per poterla leggere tutta di fila :)

19/07/13, ore 18:50

Non me l'aspettavo davvero! O meglio... un pochino sì, ma non ci volevo credere. Un finale per nulla scontato, perché comunque è Naike, la figlia di Draco ed Hermione ad uccidere Voldemort e porre fine al terrore della guerra. Mi sono commossa, caspita! Ma era per caso lo Speccio delle Brame quello che compare con Harry? Mi ha intenerita fino al midollo osseo l'immagine di un Draco Malfoy undicenne, coi capelli impomatati a mo' di bovino ed il pigiama con i boccini. Bel posto davvero, Hogwarts, come Purgatorio! Mi consola quasi... Ed Hermione è costretta ad aspettarlo per altri dieci anni dall'alto del Paradiso, come Beatrice? Non voglio pensarci. Ma magari in Paradiso lo scorrere del tempo è più rapido... Che diamine farnetico? Ah, ti confesso che un po' l'amaro in bocca mi è rimasto, ma almeno alla fine muore il cattivo e posso sempre aspettare HALFT per consolarmi. Giuro che mi fai morire qualcuno lì... aspetta un gufo davanti al davanzale della tua finestra, no, non sarà Leo, non sarà Hermes e non riceverai una Strilettera, ma un pacco contenente nitroglicerina! Con affetto ;)

26/02/12, ore 22:57

Una storia veramente bella e profonda. Un amore raccontato magistralmente, dalla prospettiva di Draco, attraverso i suoi ricordi e i suoi pensieri.
Molto toccante la riconciliazione con Hermione e Nike, mi ha colpito soprattutto l'aver saputo descrivere una bambina molto intelligente, ma che presenta anche quella vena di innocenza tipica della fanciullezza.
Nell'epilogo ho trovato davvero originale l'idea di un limbo in stile Hogwarts che Draco dovrà affrontare da capo, per poter raggiungere finalmente Hermione!
Tantissimi complimenti! =)

03/08/11, ore 21:25

Ti giuro che HO PIANTO COME UNA FONTANA. Io. Io che non piango mai quando leggo una storia. E' stata davvero grandiosa. Mi è piaciuta moltissimo. Mi si è spezzato il cuore al capitolo 3 ma non appena ho letto il 4, sono tornata me stessa. Un Potty che rompe le scatole era quello che ci voleva! Mi piace molto il finale. E' davvero una bella storia.
Complimentissimi!
Amuto

28/03/10, ore 20:17

Cassiee. Finalmente ho finito di leggere questa tua m e r a v i g l i o s a ff *O* Così drammatica, intensa, triste e passionale allo stesso tempo.
Inanzitutto complimentissimi per la riuscita dei personaggi, sono assolutamente iC, proprio uguali u.u ,Blaise è geniale! e be, Draco ed Hermione, sono sublimi. Non ci sono parole. E Naike ( bellissimo il nome, anche scritto così! Anzi, ancora meglio! u.u ) così perfetta nel suo ruolo di prescelta.
Tristissima la parte terza ma meravigliosa, era giusto che andasse così, anche se fino all'ultimo ho sperato che si salvassero lui e Herm xD
E l'epilogo? Hai una fantasia assurda e spiazzante, ma originale U.U
La parte dello specchio è così dolce, lascia la speranza di un futuro migliore. per tutti.
Complimenti quindi, ancora una volta con una tua storia mi fai commuovere.
Tanti baci, emmettì.

08/11/09, ore 22:29

Ciao carissima Cassie!! Hai scritto un'altra meraviglia e io me la sono lasciata sfuggire fino ad ora!!! Mannaggia a me!! Posso dire che questa storia è veramente meravigliosa, è semplicemente stupenda, anche se un pò triste!! Vedere Draco così crudele, all'inizio, mi ha lasciata sgomenta, anche se poi si è capito la lotta interiore che veniva fuori soprattutto ritornando ai ricordi suoi e di Hermione. Che bello l'amore che li lega, è struggente il dolore di Draco quando Hermione lo lascia e lo accusa per ciò che è successo a Harry e Ron!! E' sconvolgente vedere ciò che succede alle donne che sono a stretto contatto o prigioniere dei Mangiamorte, solo violenza gratuita, povera Pansy, anche lei vittima!!! Blaise è il vero miglior amico, del resto con Pansy, chi se non meglio di loro avrebbero potuto crescere Naike?!? anche perchè ormai tutti coloro che avrebbero potuto crescerla e amarla erano morti, credo che per Hermione, anche Harry e Ron lo avrebbero fatto, del resto penso che un rimpianto per Hermione sia stato quello di non mettere al corrente i suoi migliori amici dell'amore con Malfoy e del suo cambiamento!! Bella, bella veramente, toccante, mi ha commosso tantissimo, e bella anche Naike, con il suo mantello bianco, simbolo di quello che fu sua madre, la luce, il sole amato così tanto dalla luna, suo padre e lei, il frutto prezioso nato da quell'unione così preziosa, così vera e così diversa, per questo così forte!! Complimenti di cuore, sei una scrittrice fantastica!!! Un bacione enorme!!!

05/08/09, ore 18:44

questa storia è semplicemente meravigliosa.. non sai quanto ho pianto leggendola.. davvero ti meriti tantissimi complimenti! anch'io sono una fan di Dramione.. congratulazioni davvero.. è bellissima.. baci!

little lady butterfly
19/02/07, ore 13:17

è di una tristezza incredibile!!!!comunque è bellissima e spero proprio che scriverai un'altra draco/hermione perchè sono le mie preferite^^ a volte(nel primo e nel secondo chap)mi è sembrato che ci siano delle parti un po' pesanti da leggere...per il resto penso che sia tutto ok(comunque la mia è solo un'opinione,non una critica)^__^baci little lady butterfly

Aysha
02/02/07, ore 19:31

Bellissima. Una delle fanfiction migliori che abbia letto. Brava, brava davvero!

01/02/07, ore 23:23

Finale...strano? Particolare? Senz’altro mi è piaciuto, come tutta la storia del resto, ma non trovo un aggettivo adatto. Cmq davvero bello questo personaggio di Naike: non è che si sia potuta vedere più di tanto, ma ha una grinta ed una personalità che in poche righe sei riuscita a descrivere a pieno. Od almeno io mi ritengo tanto presuntuosa da averla capita. Ma veniamo al tuo personale purgatorio: mi sono intenerita a pensare ad un Harry ancora diciassettenne, soprattutto dopo la fine che tu gli avevi riservato. E vederlo “vivo” a conversare con Malfoy...quest’ultimo però, proprio non ce l’ho fatta ad immaginarmelo con l’aspetto di un bambino (non è una critica a te, ma alla mia immaginazione che preferisce vederselo adulto ed affascinante, piuttosto che piccolo e lagnoso...): pensieri di un uomo, di un padre, di un amante in un corpo innocente che non gli apparteneva più, dopo gli efferati crimini di cui si era macchiato. Mi è piaciuta questo cammino d’espiazione che ti sei inventata. Ed Hermione? In fondo hai fatto bene a farla morire così (sembro crudele, dicendo una cosa del genere, ma ora capirai che intendo), perchè una vita senza l’uomo che amava era davvero una tortura. Solo che magari lei non avrebbe mai voluto morire colpita per caso, ma nel mezzo della battaglia. Un’altra scelta che mi ha stupito. In bene, perchè non se ne vedono spesso di questo genere. Mi piacerebbe di rileggere qualcosa di tuo in futuro, perchè con questa storia mi hai colpito. Solo una domanda: hai per caso letto il libro “I passi dell’amore”? Per via dell’epitaffio...