Narbeleth
di EdieSedgwick

10/03/13, ore 00:40

Ciao!^^ Eccomi qui a leggere e recensire, come promesso! Anzi, mi scuso del ritardo ma ho avuto una settimana davvero pesante T_T
Allora, passando alle cose serie: come già sai, anch'io adoro il Signore degli Anelli, ma non leggo/scrivo fanfiction perchè mi sembra un'opera già perfetta di per se. Però,per quanto riguarda la tua storia, nonostante questo sia soltanto il primo capitolo, mi sembra scritto davvero molto bene e mi sembra che renda decisamente giustizia all'opera di Tolkien; mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai caratterizzato in poche parole l'atmosfera che regna sulla Vecchia Foresta, e gli indizi che hai disseminato qua e là mi hanno incuriosita sul passato e sull'identità di Niniel :) E' già un personaggio molto interessante, su cui voglio sapere di già qualcosa di più *-*
Una frase che mi è piaciuta in particolare è stata proprio: "Quando rientrava, non si curava granchè delle preoccupazioni che le serbavano, affermava di essere molto simile a un fusto: la pioggia non la scalfiva ma la cresceva."
Io adoro i personaggi con un risvolto di personalità un po' malinconico, e amo anche la pioggia :) Quindi che dire, come capitolo iniziale tanti pollici in su!
Non so quando riuscirò a recensirti il prossimo, ma intanto finisce dritta dritta nelle seguite ;) A presto! Baci :*

07/02/13, ore 09:49

Ciao Edie! Avendo finito di leggere il Signore degli Anelli, adesso posso commentare questo fandom conoscendo tutto! Dunque, come primo capitolo direi che va bene, è sempre un piacere vedere Tom che con la sua allegria ci allieta nei momenti difficili! Anzi, devo dire però che Niniel mi è del tutto nuova: sicuramente, c'è un motivo per cui si trova da subito nella Vecchia Foresta, no? Bene, sono curioso di scoprirlo! nel frattempo, il capitolo è davvero ben scritto, anche se vorrei farti notare che i puntini di sospensione sono tre e non due! Bene, è tutto per adesso! Alla prossima!

31/12/12, ore 14:19

Buongiorno!
Le poche righe di introduzione alla tua storia mi sono sembrate molto promettenti così sono venuta subito a leggere. Non delude per niente le aspettative! Le descrizioni sono molto accurate, particolare che ho davvero apprezzato: tutta la descrizione della foresta, della luce che filtra attraverso gli alberi, il fiume...davvero molti complimenti!
Come inizio mi pare molto promettente, davvero!
Non posso fare altro che farti di nuovo i complimenti!
Tornerò spero quanto prima a recensire perché, come ho già detto, la storia mi incuriosisce molto e promette bene!
Alla prossima.
Carmaux_95

17/12/12, ore 21:28

Ed eccomi qui, pronta a recensire!
A me piace molto il Signore degli Anelli, ma c'è un punto a mio sfavore: non ho letto i libri della saga D: Ce li ho qui, a casa, nella libreria, ma non ho ancora avuto tempo e modo di leggerli!Devo farlo assolutamente...ho visto solo i film ma so bene che, molto spesso, i film rendono il 10% rispetto al libro! Quindi....
Bando alle ciance, passo a parlare del tuo racconto!
Questo primo capitolo di introduzione mi è piaciuto molto, l'atmosfera che descrivi e le ambientazioni ti danno l'idea di un luogo tranquillo, di pace....
Ti segnalo sono un errore di battitura, così lo puoi sistemare subito :)
"Domani mi metterò alla ricerca, ma ora torniamo a casa, niente scalfirà la Vecchie Foresta stanotte"....c'è scritto Vecchie invece di Vecchia.
Tutto qui! ;) Allora, metto la fic tra le seguite :) Mi intriga questa storia!
Un bacio e..alla prossima recensione! :D
Julia :D

19/07/12, ore 17:18

Complimenti x questo inizio..sembra molto promettente ;) Sono curiosa di leggere come proseguira`!Ben scritto, facile da leggere e accattivante!continua cosi`:)