Dragon Ball Heritage
di doctorC

Ciao,
volevo complimentarmi con te per quello che ai scritto fino ad ora.
Sai in passato ho provato anche io a scrivere una fanfition su dragon ball, ma la mia era una AU e alla fine ho deciso di lasciarla in sospeso perchè non credevo di avere ancora le capacità per scriveral.
Ti ho detto tutto questo perchè, ti chiederai.
Vedi io penso che scrivere una ff vera e seria su dragon ball sia molto difficile, soparttuto se desideri che sia lunga e completa, io credo che tutta la storia, dall'inizio, la prefazione, fino ad adesso sia fatto bene.
Mi piace il fatto che tutti i nostri protagonisti siano morti nella pace e nella felicità invecchiando, anche se ho una piccola nota da fare.
Non sopporto quando le serie si prolungano all'infinito con la progenie di vecchi personaggi, come esistessero solo loro nel mondo, ma non mi sarebbe dispiaciuto neanche sapere qualcosina di più sui nipoti o pornipoti di qualcuno dei vecchi, per così dire.
Questo mi porta ad altri due punti.
Chi diavolo è questo Daikon? Mi pare ovvio a questo punto che in se abbia gene sayan, ma non hai scritto niente apparte l'aspetto da scimmione e pochi altri suggerimenti, che possano farci pensare di chi sia parente, alla fin fine se è un sayan deve provenire per forza da Goku o da Vegeta, a meno che tu non abbia in mente una sottotrama su questo personaggio.
L'ultimo punto riguarda un po tutto cio che ho detto sino a d ora e cioe i dettagli.
Forse sono fissata con i dettagli, infondo non sono riuscita a finire la mia proprio per colpa di essi, ma secondo me sono importanti. Mi piace che tu abbia messo delle immagini per rendere tutto più visibile, ma se avessi descritto bene i personaggi e se avessi ingrassato di più la trama la storia sarebbe risultata più piena di cintenuti e meno veloce.
Insomma una trama non è fatta solo di momenti di azione e pensieri fugaci dei protagonisti, ma anche di storie dei personaggi che si intrecciano, di piccoli mometi in cui bisogna trasmettere sentimenti.
Comnque personalmente apprezzo questa storia pe l'idea e per le scelte che hai fatto.
È stata una tua scelta personale, di cuore scegliere questi personaggi della vecchia generazione? Oppure li hai scelti semplicemente perchè erano immortali?
Per esempio mister Bu nuovo maestra della scuola di mister Satan, i due fratelli capi della azionda di Bulma (questo è una della cose di cui parlavo prima, possibile che nella corporecion nn ci sia nessun erede di Bulman?), persino Crilin maestro della scuola di arti maziali del genio delle tartarughe.
Insomma ho apprezzato molto le scelte stilistiche, e i personaggi seguono l'andamento di quelli originali, secondo me Bu è il personaggio migliore, è ben caratterizzato, sopatutto quando fai notare che il tempo lo ha reso più maturo e sensibile nei confronti dei problemi degli esseri umani, il fatto che sia oramai immagine e seguito di cio che era mister Satan per le persone è fantastico.
Mi piace proprio ùparia che gli ha dato, maestro ed eroe.
Non posso immaginare il dolori di C18 nel vivere senza Crilin sapendo che non lo raggiungerà mai perchè immortale, ciò che desirano tutti spesso non è la cosa di felice, ma anche qui si poteva costruire qualcosina di più
La "scena" di C17 che entra nel laboratorio è quella più dettagliata e fatta meglio, secomdo me sono quelle parti in cui riesci, con molte o pche parole nn importa, a trasmettere ciò che desiri, a fare la differenza.
In complesso mi piace e spero di leggere come va a finire, se nn ci tenessi non l'avrei nemmeno commentata.
P.s. Chiedo scusa per eventuale errori ma sto commentando dal cel e non rendo nemmeno conto di com'è il testo, nel senso che non riesco a vedere eventuali errori.
Grazie e ciao!!

Bel capitolo, ed anche ben scritto, mi piace! Lo so che sono in ritardo per la recensione e che le salvo tutte tra "le recensire" e poi mi dimendico di farlo XD
A presto ..Ciaoo!

29/08/12, ore 23:08

Belli anche quest'altri capitoli,non ho avuto tempo di leggerli prima!Ma l'ho fatto stasera :) Continua cosi! voglio proprio vedere come si evolverà il tutto!

26/08/12, ore 20:39

Complimenti una storia molto avvincente, sono curioso di leggere il seguito.

25/07/12, ore 23:06

la frase "«Dimmi, tu sei il presidente della Capsule Corporation, dico bene? O forse dovrei meglio dire che sei gli ultimi 30 presidenti? »" mi ha fatto morir dal ridere .ebbene si i nostri amati cyborg sono perfetti e... immortali, mettetevelo bene in testa! XDXD aspetto il prossimo aggiornamento :))

25/07/12, ore 23:01

Ma  questo nuovo cyborg? XD come si permette di intromettersi tra i due gemelli!!!
spero che glie la facciano pagare! :D .. cmq bella fic continua cosi...!!

ehehe! impossibile fermare c18 , se si mette in testa una cosa,c17 non poteva non andare con lei! sono inseparabili!!! ***

25/07/12, ore 22:39

Il personaggio di Daikon mi incuriosisce molto, che sia un discendente di qualche saiyan di nostra conoscenza?
L' abilità di Zoster è molto particolare... e inoltre molto carina l'idea di mettere delle immagini..
Alla prossima recensione :)

25/07/12, ore 22:31

Mi sembra una storia molto interessante! .. per altro io adoro i cyborg !.. continuerò a leggere i prossimi capitoli..cono curiosa di sapere cosa combineranno i due gemelli :)