Recensioni per
Essenza.
di Verbenam

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
18/11/12, ore 11:56

Salve, nuova lettrice, chiedo scusa per l'intrusione ma dal titolo e dall'introduzione da te scritte, non potevo far a meno che commentare questa perla di poesia.
Sono sincera, non ho parole per descrivere quello che hai descritto con piccoli e semplici versi ma ti meriti un mucchio di complimenti *.*
Allora, partiamo inanzi tutto dal contenuto dello scritto: è semplicemente ricco di emozioni che sanno colpire il lettore dritto al cuore, anche perchè credo che chiunque abbia sognato la persona amata nell'intento di raggiungerla e non sempre il sogno è andato a buon fine ma questa poesia rinnova forza e decisione fuori dal comune, soprattutto quando la protagonista afferma "È solo un sogno, il mio sogno". Questo verso per me è stato il migliore in assoluto, come tutta la poesia del resto. Ma devo complimentarmi con te per un altro fattore: la lettura è scorrevole e rilassante, priva di errori grammaticali ed orrori ortografici, questa finisce tra le mie preferite, un bacio, continua così, spero di poter leggere altri tuoi scritti molto presto. ;)

Nuovo recensore
16/11/12, ore 21:00

Ciao Verbenam! Mi piace molto questa poesia... Complimenti:) Spero ne scriverai altre!
:) Litlover

Nuovo recensore
12/11/12, ore 17:32

Un pensiero molto profondo che scava nella tua anima per permettere al lettore di essere i tuoi occhi, di sentire lo struggimento per questa lontananza d'amore, o meglio per questo amore sfuggente. Un tira e molla meditato e accattivante nella sua descrizione. Bello, esalta il momento in cui definisci quel nucleo il tuo sogno, un mondo in cui tu sei padrona. Wow.
Complimenti! Saluto (:

Nuovo recensore
12/11/12, ore 17:12

Mi hai colpito. Una delle più belle poesie che ho letto qui su EFP, se non la più bella. Trovo molte analogie con la mia esperienza personale di vita. Mi sento davvero bene a sentire la tua speranza trapelare dalle righe di questa poesia. Davvero tanto tanto bisogno di trovare una luce, io sono sicuro che questa luce riuscirà a portarti fuori dal buio in cui la vita ti aveva lasciato. Complimenti! Saluto (:

Nuovo recensore
12/11/12, ore 16:31

Questa poesia mi tocca dentro, con le sue emozioni.. I colori e l'atmosfera rendono il tuo animo quasi palpabile a me lettore. Adoro il tuo modo di scrivere, è eccezionale e profondo. Ti prego non abbandonare mai la poesia.
Grazie dei sentimenti trasmessi.
(: Saluto
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 01:10 am)

Recensore Veterano
12/11/12, ore 15:42

La salvezza, che sono un'altra persona che ti accoglie e ti capisce, riesce a portare. Eh, sì, conosco benissimo questa sensazione.
Quando sembra che tutto sia perduto, e la gente ti passa accanto senza neanche vederti. E tu sei lì, in fondo a quel pozzo, e aspetti.
E nessuno ti vede laggiù. Ma un giorno, qualcuno si accorge e ti tende la corda, e scende lì, per tirarti su di peso. Quel giorno rinasci.
Vedi la LUCE, e ti senti di nuovo viva. Complimentissimi ^^
Saluti,
Key Ivy

Recensore Veterano
12/11/12, ore 15:33

T_T ok, questa non è poesia, è di più. Leggo e la scena si presenta dinanzi ai miei occhi nella mia mente.
Hai una sensibilità incredibile e una capacità di descrizione altrettanto sorprendente.
La contrapposizione dell'acqua col fuoco è delle mie preferite: non è vero che l'acqua annienta il fuoco, sono due elementi trasformatori.
Due elementi in grado di creare nuove combinazioni di elementi.
In questo caso semplicemente (si fa per dire...) desideri che l'acqua spenga i sentimenti di calore intenso del cuore, perché il dolore è troppo intenso...
Riesci a trasmettermi tantissimi sentimenti... complimenti ^^
Continua così,
Key Ivy

Recensore Veterano
12/11/12, ore 15:28

Poesia molto malinconica.
Posso sentire la paura, la tristezza, la malinconia dello scrittore...
Anche la brama della persona che desidera.. perché è la persona che vuole accanto.
Come fare per non allontanarla da sé? Non è facile.. Quindi subentra la paura.
Poesia che colpisce e arriva dritta al cuore, complimenti ^^
Key Ivy

Nuovo recensore
06/11/12, ore 23:41

Ciao! Complimenti per le tue poesie. Mi piacciono molto per il ritmo incalzante fatto di immagini che cerchi di dare loro. Preferisco le prime due alla terza, che mi sembra, invece, un po' più... prolissa in alcuni versi. Brava!

Recensore Junior
19/07/12, ore 11:24

L'amore a questo mondo sta davvero diventando un sogno per tutti noi, la paura di innamorarsi e la paura di non essere amati sono strazianti, fanno scoppiare il cuore. Hai ragione, se si riesce a fare un passo, l'altro ne fa mille indietro. Il dolore non resta agli altri, ma a chi ama, che ha l'anima piena di sentimenti e il cuore sfigurato dai graffi. La tua poesia è bellissima, e me ne intendo di poesie, te lo giuro. I tuoi sentimenti a qualcun altro potrebbero apparire superficiali, sciatti e ...evidentemente troppo generali, ma a me fanno davvero emozionare. Il poeta in prima persona è colui che vive di ciò che scrive, è il sognatore dai mille segreti, che trova il suo spunto se pensa o se non pensa, è come se la poesia fosse già impressa nella sua mente. Tu sei bravissima, e io ti seguirò dall'inizio alla fine. Un bacione. Michela :)

Recensore Veterano
19/07/12, ore 10:49

Davvero interessante :)
Mi ha colpita soprattutto l'ultima parte, quella in cui lei va avanti e lui retrocede.
Insomma, quando una persona si trova in un sogno, il proprio sogno, in genere non si dovrebbe mai chiedere il permesso di nulla, poiché ti trovi nel tuo mondo e puoi fare quello che vuoi. Qui invece sembra quasi che persino la sua autorità diventi impalpabile, come la persona tanto amata che non riesce a raggiungere. E' stata una bellissima puntualizzazione,

Luce L.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]