Cavallucci, ninne-nanne e crostate ai lamponi
di AlexisLestrange

05/11/12, ore 14:12

Davvero, non saprei più come definire questa ff o come complimentarmi con te, però cacchio, è magnifica!
A parte che adoro il fluff pre-slash/wincest [lo so, sono malata '-'] e diciamo che più o meno per tutto il tempo, mentre leggevo, avevo più o meno questa faccia ---> *O*
Sì, sono entrata in modalità bm {bimbaminkia}, ed è colpa tua! LOL
Quindi... la storia va subito tra le preferite, e ancora un miliardo di complimenti :D
matipare

10/09/12, ore 16:32

Stupenda! Bellissima! Meravigliosa!
Cosa altro posso dire per descrivere questa ff? Tutto è scritto benissimo e ogni minima parola fa trasparire il sentimento che lega quella famiglia.
Inutile dire che Sam e Dean sono completamente da spupazzare *-* La prima parola di Sam non poteva che essere "Dean", in fondo ciò che Dean è per Sam è più che un semplice legame fraterno: egli è padre quando John è assente, madre dalla morte di Mary, fratello, amico, chiunque.
Non mi dilungo altrimenti mi metto a parlare dei Winchester e non la finisco più >.<
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e mi sa che andrò a leggere qualche altra tua opera (:

16/08/12, ore 02:01

io sono una persona pigrissima stento a scrire recensioni... Ma... davvero, questa storia merita tantissimo.. Me l'ha consigliata Alis ed è stato davvero un bellissimo consiglio... vorrei tanto entrare tra le righe e spupazzare il piccolo Sam, dalle tue parole lo vedo così bene... l'hai descritto alla perfezione! Sei eccezionale!
Maddy <3

12/08/12, ore 22:43

Splendida... Sinceramente non so che altro dirti, mi hai lasciata senza parole. Hai un modo di scrivere straordinario, non tanto per la sintassi corretta (che é già difficile da trovare in molte ff) ma per i sentimenti che si percepiscono in tutti i tuoi scritti. Riesci a far partecipe il lettore di tutte le emozioni che provano i protagonisti e al contempo descrivi con poche e concise parole i luoghi dove si svolgono i fatti, delineando perfettamente le varie scene. Nel mio caso ho visto un dolcissimo e paffuto Dean, in una cucina/tinello dalle pareti gialle,contemplare in punta di piedi il piccolo Sam, avvolto in una coperta color panna, accoccolato tranquillo in una culla di legno grezzo.... questa è l'immagine dei due fratellini che mi sono fatta e che mi comunica pace, armonia, ed un immenso amore. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare. A presto. Un bacio. tenebra.

30/07/12, ore 21:44

Ehi!
Che bella, davvero, mi ha fatto piangere, hai creato un piccolo gioiellino *-* Dean e Sam da piccoli sono tenerissimi, dall'inizio alla fine, ti scalda il cuore leggere una cosa come questa!
Ovviamente è scritta bene e senza errori, e la fine è la punta di diamante, aaah che bella! Non sono in grado di fare una recensione vera e propria, mi viene solo voglia di abbracciare il piccolo Dean (e, sì, vabbe', anche quello grande, ma non è il luogo di dirlo!) e coccolarlo ancora e ancora e ancora *-* Hai espresso perfettamente l'amore che prova per Sammy, sei stata bravissima, complimenti davvero!
Questa finisce dritta nelle mie preferite, ancora complimenti, brava brava brava, ci voleva!
XOXO
Gaja.

27/07/12, ore 20:10

Oddio.
Oddio, è la FF più stupenda che abbia mai letto. Non so se ci sia una continuazione o meno - non ho letto ç___ç - ma che ci sia o meno devo ammettere che questo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca. Leggere Dean da piccolo che si prende cura del piccolo Sammy e che poi Sam gli dice che gli vuole bene .. santo cielo, ho i brividi sulle braccia e gli occhi luccicanti.

Grammaticalmente devo dire che scrivi benissimo tanto da far vivere momento per momento ogni singola parola che diventano delle figure. Sam che piange, Dean che cerca di consolarlo .. e poi le parole sotto forma di bambino.

E' bellissimo, davvero.
Spero che la continui, e se nel caso fosse una singola storia, ti faccio ancora i miei complimenti.
Baci!
Anya

27/07/12, ore 14:34

Al di là del fatto che mi sono commossa... è semplicissima ma comunque intensa. Ben riuscita <3

23/07/12, ore 23:53

Io ti adoro. Non so cos'altro dirti, davvero. Anche in cose apparentemente semplici come questa mi coinvolgi in modo incredibile. Non c'è una sola virgola che sia fuori posto.
La prima cosa che mi è piaciuta è che hai scelto Dean come narratore.Ormai dovresti aver capito che sono una Deangirl fin dentro le ossa, ma non è quello. Sam è troppo piccolo, John troppo addolorato, è solo con il piccolo Dean che possiamo conoscere tanti dettagli della loro vita, qunidi è lui il narratore ideale per certi momenti di vita quotidiana.
A proposito del piccolo Dean, lui è perfetto. Il suo modo di pensare mi ha proprio fatto pensare ad un bambino piccolo. In particolare il fatto che è abbastanza grande da essere consapevole che sua madre non c'è più, ma allo stesso tempo troppo piccolo per rendersi conto della implicazioni e per farsi domande. Infattti la nomina solo due volte (se non sbaglio) e sono comunque riferimenti vaghi "come faceva la mamma", "come diceva la mamma". La ricorda, la ricorda bene, ma accetta che non ci sia più con la leggerezza e l'innocenza dei bambini e si dedica alla sua nuova vita. Non credo di essermi spiegata, nel caso non farti scrupoli ad insultarmi.
Molto bella è la parte in cui Dean fa un piccolo elenco delle azioni di John, racconta una quotidianità che forse non c'è mai stata e che non ci sarà mai.
Ho adorato come dalla descrizione di suo padre (che insieme a Sam e alla macchina sono i suoi unici punti fissi) che vede come il massimo a cui aspirare passi al suo fratellino, che in qualche modo supera anche il suo eroe. Lo fai in modo semplice e questo secondo me rende ancora più significativo il rapporto che c'è tra i due fratelli (anche perchè noi sappiamo bene cosa succederà in futuro). In effetti per Dean è semplice: la sua missione è Sam.
La parte che ho preferito è stata la ripetizione di  "fratello, fratello, fratello". Perchè è difficile spiegare e spiegarsi razionalmente cosa sinifica essere fratelli e tu hai aggirato e allo stesso tempo risolto il problema in questo modo. Inoltre noi sappiamo che Dean dedicherà tutta la sua vita a Sammy e il ripetere questa semplice parola la fa sembrare una sorta di mantra, che acquisterà significati un po' diversi ma che si ripeterà per il resto della sua vita. Mi hai fatto ripensare a tutti i momenti fraterni tra i due Bros, quelli in cui Dean si sacrifica, in cui fa scherzi, battute, in cui si preoccupa...
Ti ho già detto che ti adoro? No, perchè la scena successiva è qualcosa di indescrivibile. Non ho molti ricordi di quando sono piccola, ma non dimenticherò mai come quando ero da sola con la mia sorellina e imitando mia mamma la prendevo in braccio o parlavo per ore intere con lei quando neanche poteva capirmi. Per non parlare del terrore che i miei mi sgridassero quando si metteva a piangere! Nella tua (peraltro brevissima!) storia c'è tutto questo e riesci a farmi rievocare tutte le emozioni dei bei tempi andati.
Devo ammettere che per la scena finale ho pensato "No, dai non può cadermi in questo clichè". Intendo la prima parolina di Sam, ma la replica di Dean:"Stai zitto Sammy", ti ha fatto riguadagnare 1000 punti, mi hai davvero sorpresa oltre che intenerita. Dean è Dean, è cresciuto, si è indurito ma è sempre lui.
Tutta la storia è davvero tenera, mi sono ritrovata più volte a sorridere, ma sotto sotto provavo una grande tristezza sapendo le cose terribile che accadranno di lì a pochi anni, forse è per questo alternarsi di momenti  dolci e pensieri tristi che la storia mi è piaciuta così tanto, non lo so, so solo che è davvero un bellissimo lavoroe non hai idea di quanto ammiri la tua capacità di descrivere tutto questo. Ora la smetto perchè giuro che altrimenti sto qui tutta la notte. Un bacio e spero a presto con un'altra chicca come questa.
P.s. scuasa il ritardo ma stavolta sono giustificata dal fatto che mi sono presa ben 4 giorni di vacanza al mare :)

23/07/12, ore 20:19

*______* Fluffoserrimaaaa!!!
Mamma, già Dean da piccino é un amore, poi Sammy che lo chiama e..."ojo 'ene"...
*^* é così immensamente spupazzevole!!!
XD Dean imbarazzato, poi!
E John commosso (bravo papà! *^*)...

Devo dire che é stata una lettura davvero piacevole! Alla prossima :)

23/07/12, ore 01:04

Oh, Santa Peppina. Quant'è bella? Quella lacrima. Oddio, mi sono commossa. Meravigliosa. Teneressima.
Me li vedo lì, i due fratellini, piccini piccini e Sammy che "Dìn."
Meraviglia. ♥ Adorabile, bellissima. -Lacrimuccia.-

Ti adoro, Stalkerina mia, scrivi benissimo, riesci sempre a trasmettermi qualche emozione.
Complimenti, davvero. ♥

Alla prossima;
Bacioni.

-AlisElisa. ♥

P.S. Quando scrivi qualcosa, assillami per farmela leggere perché se no io me ne dimentico, e non voglio perdermi niente di tuo! ♥
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 01:07 am)

19/07/12, ore 20:04

Ma che cariniiii!!:-)) adoro quei due da piccoli!
questa è una delle one-shot più belle che abbia mai letto,davvero, sei molto brava!
mi piace quando si evidenzia il lato "sensibile" e "fraterno" di dean, quello "paterno" di john...e beh,sammy. che dìre di lui, apparte che immaginarselo ancora in pannolino è troppo dolce?
complimenti ancora,mi è proprio piaciuta!
nicole jonas

19/07/12, ore 13:26

nuuuuuu ma che tenera questa one-shot!!!!!! *.*
dean e sammy da piccoli sono un amore!!!!*.*
belissimi!!!!
mi son piaciute tantissimo le scene tra dean e sammy, ad esempio quando dean si arrampicava sulla culla e sammy cercava di prendergli le mani e tutto mentre dean gli sussurrava la parola fratello come se fosse la parola più importante:) e alla fine sammy che dice le sue prime parole: dean, fratello ti voglio bene..mi si è sciolto il cuore in quell'ultima scena:) *.*...
bravissima:) come sempre descrivi tutto molto bene, alla perfezione:)
alla prossima:) ciaooo:)

19/07/12, ore 10:14

Ma Dean e il piccolo Sammy sono *_____*
Sono *________*
Il piccolo Dean è *_____*
E baby Sam *_______*
Aaaaaaah *O*

Ehm, penso che il mio commento non sia molto chiaro, ma, allo stesso tempo lo è u.u
Abbi pietà, sono sveglia da poco XD
Ad ogni modo ti basti sapere che sei fantastica *W*
Ma, penso di avertelo detto già un bel po' di volte u.u
Ma, una in più non guasta mai u.u
Congratulazioni *^*