En Som Glir Inn I Natten
di GreedFan

30/09/12, ore 19:26

Noto che l'ultimo aggiornamento risale a quasi due mesi fa, spero che tu abbia intenzione di continuarla questa storia perchè l'ho trovata (fino ad ora) molto interessante. E' scritta molto bene, con uno stile scorrevole e senza errori di battitura *-* Inoltre i personaggi sono assolutamente IC!! Finalmente leggo di un Thor che non è lo stereotipo di se stesso. E Loki, bè Loki è Loki <3 Freddo e calcolatore, ma animato da un amore profondo verso il fratello e da una grande voglia di riscattarsi e poter essere considerato un suo pari agli occhi di Odino.
Ripeto, bellissima fanfiction!! Spero di leggere presto il continuo (:
Con affetto,
Penny

19/09/12, ore 17:44

Bellissima storia. Non posso che concordare con te per averla incentrata soprattutto su Loki, personaggio meraviglioso e dalle tante sfaccettature che non tutti riescono a comprendere. Bellissimi anche i riferimenti alla mitologia norrena. Aspetto con ansia il nuovo capitolo!

04/08/12, ore 17:46

E’ vero, se fosse semplice, sorridente e un con un quoziente intellettivo pari a uno scoiattolo, Loki sarebbe amato da tutti, come Thor. Ma lui non vuole essere come gli altri, come suo fratello, vuole essere diverso da lui–e lo è- e forse qualcosa di più. E LO E’!
Vuole essere intelligente, furbo, arguto e solo per questo viene classificato come un essere infido e calcolatore… che palle! E dire che Loki voleva essere considerato pari a suo fratello, non ambiva al trono come ha detto nel film.
E qui come nel film vuole far vedere a suo padre che è più capace di Thor, per quanto riguarda il tricheco è uno stron*o, ed è assurdo che per gelosia si sia abbassato a fare questo al suo amore, quindi ho goduto del fatto che cerchi (ed è convinto di riuscirci) in tutti i modi di stabilire una tregua, soffrendo dietro la porta.
Devo scrivere però che è adorabile che lo cerchi dappertutto alla fine del capitolo.
Spero che Loki riesca a catturare quel cavallo.
Hai detto che Hemsworth non è molto intelligente, perché alle interviste diceva idiozie? Come il suo personaggio?
Mi dispiace che ti abbiano cancellato la storia ed è assurdo!
Spero che non lo rifacciano perché aspetto il prossimo capitolo!

03/08/12, ore 16:31

Appena ho visto l'aggiornamento mi sono precipitata a leggere. Anche questo capitolo mi piace molto. Thor finalmente ha capito che è un idiota per le sue azioni impulsive. Voglio dare a fuoco e fiamme la servitù che adesso ha trovato un modo per schernire Loki. Per fortuna a Baldr l'hanno solo impedito di tornare a palazzo, per quanto questo debba essere un fatto grave.(avevo paura che gli facessero di peggio) Mi è piaciuto molto il ragionamento di Loki sul fatto che forse se fosse ignorante come gli altri asgardiani potrebbe essere più felice. Per quanto Thor sia pentito delle sue azioni non riesco ancora a perdonare il suo gesto, spero che Loki riesca a convincere Heimdall a lasciarlo andare a Jotun.(mi piace anche la frase che mentalmente Loki riferisce a Thor: "Lo sapevi fratello? Ho imparato a volare". Mi sono immaginata Loki vibrare nel cielo allontanandosi dal palazzo reale.) Aspetto la prossima volta in cui aggiornerai questa storia. Saluti da NakamuraNya!!! ^^

27/07/12, ore 20:56

Ed ecco un'altra tua opera. Cavolo come primi due capitoli letti preannunciano bene. Appena era arrivato Baldr alla fine del primo capitolo non mi piaceva ma leggendo subito di seguito il secondo capitolo il suo personaggio mi è piaciuto. Il legame con Loki mi sembra forse più profondo(mentalmente parlando) di quello che il dio degli inganni ha con Thor. Thor primo capitolo mi piacevi un po' sciocco ma in questo mi hai proprio deluso, cioè solo perché sei geloso mi tradisci Loki raccontando tutto a papino. Quindi in questo secondo capitolo l'impressioni su Thor e Baldr si sono invertite. Loki alla fine come sempre viene sempre visto come una delusione per Odino, cavolo quando alla fine del capitolo si mette a piangere mi è venuta una voglia matta di spaccare una tonnellata di noci di cocco sulle teste di Odino e Thor. Odino comunque dovrebbe sapere che anche il suo figlio prediletto Thor ha avuto atteggiamenti intimi con un'uomo, ma immagino che anche se Loki glielo avesse detto o non gli avrebbe creduto dandogli del bugiardo, oppure dicendo che era colpa di qualche suo incantesimo se Thor aveva fatto qualcosa del genere. Quindi alla fine sarebbe andata ancora peggio. Spero che tu aggiorna presto perché sono in attesa del continuo di questa storia!!! Saluti da NakamuraNya!!! ^^

27/07/12, ore 17:04

Devo farti i complimenti, perchè è la seconda storia scritta da te che leggo e mi ha avvinta come la prima one shot! sei elegante e misurata nello scrivere, Loki è così irriverente e mellifluo allo stesso tempo da incantare! non ho idea di come sia nei fumetti, ma tu hai evocato dannatamente bene una sembianza a metà tra i tratti di Tom Hiddleston e di un essere più androgino e sfuggente. Ecco, direi che è proprio questo il ritratto che esce fuori dalle pennellate delle tue parole, e mi piace davvero molto. Spero di riuscire a recensire il resto della storia soffermandomi maggiormente sui capitoli, per il momento ti basti sapere che il tuo stile mi ha colpita particolarmente e che lo trovo assolutamente pertinente ai personaggi. Aggiorna presto, mi raccomando! Luna**

24/07/12, ore 17:07

Leggo che continui a lamentarti della tua storia per il fatto che sia prolissa e sintetica, ma a me piace anche per questo e non sei per niente dispersiva!! I capitoli sono chiari e lineari, insomma non sembrano spezzati nell’essere corti.
Non sai quante storie ho letto su Loki, storie lunghe lunghe, con un’infinita di parole ma che non avevano un’utilità perché i capitoli erano pesanti e noiosi…
Quando il capitolo inizia con la vittoria di Asgard non sembra che la storia abbia subito uno stacco dal precedente capitolo. L’ho trovato molto erotica (non pensare che sono una pervertita) la scena di Loki che si “intrattiene” con Baldr e che avviane un ottimo scambio di battute (e di baci).
La frase «Mi date del calcolatore e poi credete che non sia in grado di scegliere i percorsi per me più vantaggiosi? Suvvia, non siate sciocco...» mi piace molto, la dialettica è lodevole…
La coppia Baldr-Loki mi piace molto, ed è strano perché è ovvio che tifo per Thor.
Piacevole che Loki sappia della furia di Thor, della sua gelosia, e una volta nella stanza il biondo lo inchioda al muro e arrabbiato gli dice che lo preferisce “a quel vecchio e contadino”. Ovvio anche che ho goduto della gelosia del biondo.
E Loki furbo, non vuole mettersi al suo livello e quindi lo fa sentire inferiore e stupido con le parole… e ci riesce altrimenti non sarebbe andato da Odino, che bastardo!
Mi dispiace molto per come Loki che viene trattato malissimo dal padre ed è assurdo che gli rivolge brutte parole… “Ti sei disonorato e hai disonorato me.” E infine lo caccia.
Mi sembra assurdo che nessuno oltre a me recensisca perché la tua storia vale.
Aspetto il terzo capitolo.

19/07/12, ore 17:45

Non capisco perché hai scritto che la storia, secondo alcuni, potrebbe essere una colossale imbecillata! E’ una storia non solo bella, interessante ma veritiera per come hai mantenuto i caratteri dei due personaggi principali.
I botta e risposta tra i due è divertente, la dialettica fenomenale e Thor che cerca sempre di mostrarsi per la sua forza lo trovo ridicolo… al contrario di Loki,che non ha intenzione di essere al centro dell’attenzione e che cerchi di far riflettere il fratello sulla guerra, in questo modo appare carino, dolce, riflessivo, come una sorta di creatura silenziosa, ma furba e arguta!
Come ad esempio il fatto che cerchi di far capire al biondo che anche i trucchi sono essenziali per un guerriero e lo dimostri quando scompare alla presenza della madre.
Una volta letta la parte in cui stanno a letto credevo che avrei letto poi delle frasi noiose… e invece mi sbagliavo!
Loki che pensa alla noia e al puerile scopo dei ricevimenti, e infine che cerca curioso colui che ha creato una magia. Molto interessante il fatto che Loki si sia mostrato interessato e felice per Baldr, un nuovo personaggio, che non so perché mi piace.
Avrei scritto altre cose ma non sono brava nelle recensioni, continua a scrivere perchè ho bisogna di leggere questa storia!