La verità a volte fa male...
di _BibiPower_

Non prendertela se dico che secondo me è troppo corto e…diciamo……banale…..ti spiego: secondo me devi fare dei capitoli un po' più lunghi e descrittivi, secondo me dovresti soffermarti sulle persone e immedesimarti in esse e pensare "Com'è quella persona?? Cos'ha di particolare?", quello che intendo è: non pensare che descrivere attentamente renda la storia noiosa perché fa capire di più al lettore. Inoltre mi sembra, scusami ma la penso così, una FF scritta da una directioner, il modo di pensare della ragazza, il modo di atteggiarsi e le sue azioni mi fanno ricorrere alla mente certe FF lette sui One Direction.
Sto a precisare che io non sono ne J.K.Rowling ne Calliope, sia chiaro, ma secondo me dovresti un po' migliorare, evolvere, il tuo modo di scrivere, non cambiarlo del tutto, solo dilungarlo con descrizione dettagliate senza cadere nel noioso e nel banale.

Booksmakeusdream

ciao Bianca,
Sono entusiasta della tua storia. È avvincente, con un pizzico di amore. Il mio tipo di lettura. L'unica cosa che ti rimprovero è quella di aver fatto il prologo e il caitolo 2 troppo corti. Spero che continuerai a scrivere...
Alberto

eccomi di nuovo :3
bene, questo capitolo è molto bello, veramente :D è scritto bene e la trama è molto avvincente :3
spero di averti convinta a riprendere a scrivere perchè la storia è veramente bella e sono molto curiosa di sapere come continua :D
spero di leggere presto il terzo capitolo ;)
un bacio
-Bibrilove98

Allora, devo fare delle piccole critiche: ci sono un po' di errori ortografici nel testo e quando la "voce" parla, ti consiglio di metterla tra le virgolette (") oppure di scriverla in corsivo perchè, altrimenti, sembra che la "voce" stia parlando e che anche gli altri personaggi possano sentirla :)
Per il resto va benissimo, la storia mi ha coinvolto e adesso ho tanta voglia di leggerla *^*
vado a leggere il seguito :D
A presto!!! <3

17/11/13, ore 18:46

Ehi ciao :D complimenti la storia mi ispira moltissimo :3
Non ci sono errori ortografici e scrivi in modo molto fluido ed è piacevole lettura :)
Penso che la reazione di Bianca è un poco esagerata, perdere i sensi per l'emozione, però sono curiosa di vedere come continua xD
vado a leggere il prossimo :3
a presto!!!
-Bibrilove98

Ciao Bianca!!! Indovina chi sono! Indizio: la regina del mondo, mon cherie :) Comunque, la tua storia mi incuriosisce molto, e' facile da leggere e ti "prende". Continua a scrivere, che sei bravissima! Comunque, quanti anni hanno Bianca e Nico? Me lo puoi dire anche a scuola :) Ciao!

Allora, eccomi finalmente giunta al tuo cospetto al fine di recensire questo tuo testo! Dunque, in generale la storia attira la mia curiositá, che hai saputo stuzzicare :) ma Bianca è una figlia di Ade? Vista la sua affinità con crepe e terremoti.. XD e come mai hai scelto questo nome? É un chiaro riferimento al nome della sorella di Nico? Ci sará una love story molto presente? E da dove hai pescato la strana frase sul serpente di questo capitolo? Si, in se la trama incuriosisce, sarà per questo che hai un sacco di meritate recensioni ;D insomma, la tip involontariamente omicida, una voce che cerca di comandarla (che sia Crono? Lui probabilmente l' avrebbe giá schiavizzata, quindi elimino l' opzione), un Nico che per come te lo immagini tu sembra bello come Apollo xD la nonnetta saggia e il Pitone! Che ora che ci penso l' ho visto anche in altre FIC, ma non fa nulla :) Metto la tua storia tra le seguite, se non l' ho giá fatto :) Aggiorna presto! Alla prossima, Madama Pigna! <3

Ecccccccoooooomi qua!
Scusa se ho aspettato tanto a recensire, ma purtroppo avevo da fare con la scuola e quando avevo la possibilità di andare al PC
non mi faceva EFP (Dannazione!) *gesticola* * si calma e sfodera une bel sorrisone*
Dunquedunquedunque..... * si mette la parrucca da giudice*

"IL TUO E' UN BEL CAPITOLO! IL CASO E' CHIUSO!"
  *sbam* *sbatte il martelletto sul bancone,sfondandolo*
No, seriamente, è davvero bello questo capitolo. Chi se l'aspettava un'episodio così stracolmo di colpi di scena?
Abbiamo finalmente un indizio su chi possa essere la madre di Bianca, e sappiamo( almeno per metà) il motivo di tanta angoscia da parte di Bianca.
Il tutto è scritto ben bene, non ci sono errori di ortografia, lo stile è semplice, scorrevole, appassionante....Un bel lavoro insomma! Complimenti!
Continua così! Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di avere qualche indizio in più sulla madre di Bianca e che sia stracolmo di sorprese come questo!
Orsù, sorprendimi! :)

Per sempre tua
_ Mistral_ <3

Eccomi pure anche qua! Posso dirti una cosa in generale? Questo capitolo mi sembra scritto molto meglio degli altri. Ora passiamo a commentare la storia.
Spero che quella voce non sia Gaia, sarebbe prevedibile... Poi Bianca. Ho iniziato a fare le mie supposizioni su chi sia figlia. Sono arrivata a due alternative, ma mi sembrano improbabili entrambe:
1. Figlia di Demetra. Se apre voragini nel terreno, potrebbe essere sua figlia. Ma mi sembra troppo potente per essere solo figlia di Demetra. Forse le è successo qualcosa per essere così forte... Non saprei.
2. Figlia di Ade. La terra è il mondo dei morti in fin dei conti... Ma visto che Bianca sembra già in parte essere interessata a Nico, non credo che tu sia così meschina da precludere la possibiltà di una storia romantica (sarebbero fratello e sorella da parte divina e Rick nei suoi libri ha spiegato che sarebbe un incesto).
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Calypso

Scusa il ritardo, ma non mi funziona il computer, infatti ora sono dall'ipod... Secondo me dovresti iniziare a spiegate che è successo: capisco creare la suspense, ma se per troppo tempo tutto s'incentra su questo problema della protagonista che però non è spiegato al lettore, questo potrebbe non seguire la vicenda. Non dico di spiegare di chi è la voce, credo che sia una cosa che si debba scoprire con il tempo... Però la stria dell'assassino secondo me sarebbe da spiegare subito. Bene, ora leggo il prossimo capitolo, sono proprio curiosa! A presto!
Calypso

Wow,wow e ancora wow.
Questa FanFiction è fantastica! L'adoro!
è scritta molto bene ed è originale e interessante.
Allora,mi sto facendo qualche idea sul probabile genitore divino di Bianca...
Ma sono curiosa di sapere il "perchè" di quella voce.
Al prossimo aggiornamento,
un bacio grande
ASTRID

Ma ciaoooo!!!
Scusa se non sono passata prima, ma avevo impegni urgentissimi!
Ma ti prego, ammettilo che eri bloccata davanti al televisore a vedere la tua serie preferita!
Ma era l'ultimo episodio!
Che tra parentesi hai visto 10 volte....
Basta! Io sono drogata di quella serie è colpa mia?
...
No, non rispondere!
Comunque ciaoooo!!!
Hai scritto un bellissimissimo capitolo, davvero mi è piaciuto molto! E sinceramente La Voce mi ricorda una Dea in particolare....
Non so se ci ho azzeccato però!
Nico e Bianca adesso andranno al Campo e credo che le cose si complicheranno ancora di più!
Bianca mi piace come personaggio, non è una Mary Sue, ma è potente e simpatica...La adoro!
La tua storia vola fra le seguite!
Baci,
AleJackson!!! <3

ah ecco, io credevo che avesse ucciso una persona, ma non con un terremoto, se vogliamo chiamarlo così.
allora...bel capitolo, sicuramente migliore degli altri.
non ho ancora capito chi è la voce....bhè lo scoprirò nei prossimi capitoli.
un bacione e a presto
Aryelle

Eccoci qua, finalmente!
Scusa per il ritardo ma non mi faceva pubblicare la recensione
:( Spero tu possa perdonarmi c:
Allora, in generale il capitolo mi piace. Apprezzo molto come stai sviluppando la storia e il tuo linguaggio è chiaro e scorrevole,ma volevo segnalarti alcuni punti critici:
-Stai moooolto attenta alla grammatica, soprattutto all'ortografia;
-Dai prossimi capitoli in poi prova a spiegare un po' meglio che cosa turba Bianca e che cosa la spaventa tanto al punto di definirsi "un'assassina". Magari attraverso i suoi pensieri, così i lettori potranno venire  all'origine dei sentimenti di Bianca.
Per il resto il capitolo è stupendo.( Come Nico, tra l'altro u.u)
Baci,
La tua amica _Mistral_

povera Bianca anche se non ho capito perchè è un'assassina.
vorrei sapere chi ha ucciso.
comunque Nico doveva andarci un pò più piano.
comunque a presto.
un bacione