Adieu Belle Epoque
di Federico

21/07/12, ore 02:43

Ce la faccio a lasciare una recensione prima che pubblichi ancora? Sei così veloce che nemmeno faccio in tempo a leggerti!
Innanzitutto complimenti per la visibile grande cultura che hai, mwtà delle persone che hai citato mi erano del tutto sconosciute...
Per la recensione, certo, io amo leggere spesso, ma perchè invece non pubblichi più di rado e fai capitoli più lunghi e soprattutto più approfonditi? Non so qual'è il fulcro della trama della storia e quindi a cosa tendi ad arrivare ma potresti prenderti più filo per i racconti, ad esempio... Vero, sono racconti ma se entri nel flashback e narri dal vivo? Sarebbe molto più emozionante e approfondirebbe il dolore di tutti, così sembrano sbattersene alquanto, al contrario degli accenni dati nei primi capitoli... è solo un suggerimento, non una critica.
Io amo l'Akatsuki, secondo me tutti loro sono personaggi molto più scandagliabilie sfaccettati ma sei tra i pochi ad usarli in gruppo (non solo uno) e in un contesto serio e, visti gli accenni che ne dai qui, se l'altra fic parla delle imprese passate me l'andrei a leggere  con piacere :)
Fai pochi errori di distrazione, quindi niente rimprovero aggiuntivo e non ho voglia di rileggere e perciò non so cosa ti ho scritto e cosa devo ancora, perciò a presto... anzi prestissimo sicuro.

20/07/12, ore 21:39

un altro capitolo molto bello, anche se stavolta traspare tutta l'amarezza della guerra nei ricordi di Deidara e Itachi.
mi piace molto il modo in cui fai le descrizioni, e sei capace di cambiare stile passando da un personaggio all'altro, riuscendo così a dare voce a sentimenti diversi e a non rendere la narrazione piatta.
come nel capitolo precedente, ho apprezzato i riferimenti storici precisi e il modo in cui riesci ad amalgamarli alla storia senza risultare pesante o noioso.
ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo!
Liz