Bambola - Extra & Outtake
di tsukinoshippo

30/09/13, ore 17:52

Tu lo sai che ti "odiamo" profondamente visto il tempo che ci stai facendo passare e smaniare per avere la continuazione della storia??? Non so cosa ti stia succedendo o quale problema ti afflige ma non trovi un profondo conforto nel sapere che la tua storia è attesa da tanti? che i tuoi personaggi fanno una grande compagnia a tante disperate che hanno voglia e forse bisogno di sognare?
Non farci attendere oltre sii buona.

12/03/13, ore 08:55

Bella era davvero tremenda da ragazzina, ha pure tentato Edward...chi l'avrebbe mai detto che qualche anno dopo quelle stesse posizioni si sarebbero verificate fra loro due?
Il rapporto con Irina...conflittuale, basato più sul rapporto fisico che sull'intesa mentale, non c'erano basi solide per sostenere un matrimonio, mi sembra di ricordare che la scelta di avere un figlio sia appunto derivata dal bisogno di cementare con qualcosa di potente un rapporto insicuro.
Belli questi flashback, ci fanno conoscere particolari importanti per capire meglio il coinvolgimento attuale. Ciao, Annamaria.

25/01/13, ore 13:53

Ciao! Bella da adolescente non era proprio il massimo in simpatia...edward era gia' il suo cavaliere dall'armaura scintillante.
Non riesco ad immaginare esme in veste di suocera rompi*****. Forse Irina la vedeva cosi, o forse esme sapeva che non rendeva felice il figlio...
Ciao al prossima aggiornamento!

25/01/13, ore 09:42

mi hai fatto piangere !!! cattiva tu. Bello questo extra, molto! all'inzio non sapevo bene dove collocarlo ma poi è arrivato! Bello bello bello

25/01/13, ore 09:30

Fantastico capitolo, Camilla! Oh Edward mi fa sciogliere ad ogni età!

24/01/13, ore 23:45

Come promesso recensisco anche qui anche se molto brevemente :))
E' solo perchè non mi piace non lasciare nulla anche se tu hai avuto la recensione personale stavolta rimarrà il nostro segreto u.u Comunque leggendo le tue note alla fine qui mi sono dimenticata una cosa fondamentale la testardaggine di Bella è sempre stata li fin da bambina ma specialmente adolescente.
Io adoro il suo carattere non mi importa quanto lo rende stronza a volte perchè sò che è una protezione ed è questo che lo rende bello e involontariamente dolce :333
Penso sia anche uno degli aspetti che ha colpito Edward di lei fin dall'inizio :D
Ancora grazie e visto che ha detto che questa è una parte della sua fase da ribelle aspetto con ansia le altre!!!
Un pò di Edward in mezzo non gusta mai ;)
<33333333333333333
Sono la prima ed è la prima volta, oddio che emozione :'')
basta mi ritiro Adieu.
Edit: Non sono più la prima ç_________________________________________ç *piange*
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 11:46 pm)

24/01/13, ore 23:44

oh oh oh! Merry Xmaaas!
No, ora ditemi cosa c'entra questa cazzata che ho appena scritto.. me lo spiegate?? Niente, non c'entra niente, però non sapevo come iniziare la recensione quindi ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente.. anzi la seconda, la prima che mi è venuta in mente è, Edward's cock.. Lo scrivo in inglese così non turbo le anime più pie.. -io ho seri problemi, perdonami non lo faccio di proposito è più forte di me-
cooooooooooooooooooooooooomunque..
CIAO CAAAAAAMIIII!
Mi sembra passata un eternità da quando ti ho lasciato l'ultima recensione, e, in effetti, è passata, perchè non ti ho più calcolato spudoratamente!! sono realmente una grande bagasha.. ma perchè ciò? Credo perchè sono diventata più pigra di un bradipo..
ma non tergiversiamo..
Che dire di questo extra??
P E R F E T T O!!!
Hai descritto in maniera impeccabile la rabbia e la frustazione di Edward e soprattutto si è sentita parecchio la sofferenza di Bella. Povera ragazza.. Ma per fortuna, come al solito arriva il nostro super-Eddie che la salva e la riconduce per la retta via...
che gran pezzo de figo, mamma mia!!
Ho sempre creduto che Irina fosse stata una frigida bacchettona malata di sesso che se ne infischia del marito e dei suoi sentimenti, povera idiota! TRADIMENTO! EMPIETA'! MASSIMO DISONORE!
povero Edward...
Come al solito ti faccio i complimenti per la tua originalità, per la tua bravura e per la tua abilità nel saper rendere così coinvolgente ogni signo episodio che descrivi, anche il più insulso! BRAVA!!!
Bene, ora non so più che scrivere,
sono contenta che tu abbia scritto questo nuovo extra, non vedo l'ora di leggerne altri e, soprattutto, di leggere il prossimo capitolo!!
un bacione,
Vale <3
P.S. (eccola che non si smentisce mai con i suoi soliti p.s.) so che te l'ho chiesto anche l'altra volta e non vorrei risultare maleducata, però è una cosa che mi piacerebbe molto leggere: se ti va, un giorno scriveresti di quando Edward porta in camera sua Bella per non farle sentire la lite dei suoi genitori? * si ritira con la coda tra le gambe sperando di non essere risultata testa di michia e invadente * * ti tira un bacino * <3

25/08/12, ore 20:46

E' successo di nuovo oddio mi odiano le rencensioni D:D: l'ho persa di nuovo :(
Okay ricominciamo.....
Il capitolo più dolce che abbia mai letto!! Edward è un bambino adorabile sul serio <3
E' un maschietto mancato sempre a giocare con i suoi videogiochi ma menomale che le minaccie delle mamma ancora funzionano LOL
E' un ometto e si sente grande a 10 anni è normale che gli abbracci e baci lo imbarazzino ma finchè sono in casa si può anche fare dai LOL
I suoi pensieri sulla su Esme mi hanno quasi emozionato, la sua preoccupazione che non soffra e quando ha detto che si sarebbe rasato solo per vederla sempre felice, ma quanto può essere dolce?!
Non ho mai visto un maschietto esprimere cosi tanto amore per la sua mamma anche se in teoria i maschi sono sempre piu attaccati alle mamme ma Edward è davvero speciale! <3
Il suo paragonare uno sguardo ai funghi di super mario era cosi tenero ahahahahahaha
Condivo i sentimenti di Edward verso gli ospedali, sono tristi, puzzano e ricordano per la maggiorparte brutte cose :/
Ma le nascite sono uniche, i neonati sono teneri da morire e sono sempre un evento! Specialmente la sua Isabella :333
Alcune infermerie per qualche ragione si sentono in potere di fare tutto anche essere acide -.- povero Edward ci credo che è stato ancora più traumatizzato ma questa volta i genitori hanno fatto bene a portarlo :)
Quando si attacca ai vestiti della mamma oddiu :''')
Solo il fatto che si preoccupi cosi tanto per una persona che partorisce dimostra quanto sia sensibile ed il suo ragionamento non fà una piega se non fosse che la natura purtroppo ha dato tutti le sofferenze a noi donne LOL
No scherzo in parte è vero ma come gli ha spiegato Esme penso che avere il bambino dopo nelle tue braccia superi ogni dolore, ovviamente lui è troppo piccolo e uh maschio per capire ahhahaha
Nonostante tutto ha avuto un buon esempio con Isabella dopo *_____________*
Edward osserva un sacco come tutti i bambini ed è interessante vedere come abbia notato i primi segni di Reneè sul futuro a venire...magari sono esagerata io ma la differenza tra lo stato d'animo del padre e la madre a quanto pare era evidente.
E' stata dolce lei a lasciare che la prendesse in braccio comunque, Edward è cosi piccolo ma penso gli abbia fatto un grande regalo considerando come sono stati destinati fin dall'inzio <3
La tenerezza e lo stupore mentre la guardava mi stavo sciogliendo come al solito *sigh*
Edward era un bambino anche un sacco spiritoso vedo ahahah quando ha esclamato se fosse vero AHAHAHAHA
Poi dal momento in cui l'ha presa tra le braccia a quanto l'ha lasciata è stata tutta un emozione *piange* mi sono commossa a pensare a loro due ora, il loro primo incontro!
Lei che gli si aggrappa alla maglia e reagisce a lui che la chiama :'''')
E il suo primo sorriso *___________________* come si preoccupava che non si facesse male oddioooo io muoio li adoro troppo!
E' ovvio che aveva davvero riconosciuto quanto Edward fosse speciale anche lei eheheh
Si è anche arrabiato perchè non voleva apripre gli occhi awwwwwww quegli occhi si rimarranno impressi per sempre per come ne è rimasto affascinato ...ed infatti.
Cucciolo tutto triste perchè non voleva lasciarla, Bella è sempre stata speciale mi si scioglie il cuore tu non puoi scrivere queste cose *si asciuga le lacrime*
grazie per l'extra Cami, io non ho seguito la storia per un anno ma complimenti per il traguardo!
Te lo meriti sia tu che questa storia <3 Tanti auguri anche se in ritardo :)

(Recensione modificata il 25/08/2012 - 08:47 pm)

18/08/12, ore 11:36

Bellissimo extra e mi è piaciuto molto il primo incontro tra Edward e Bella.Nel leggerlo ho avuto l'impressione di essere lì anch'io e percepire la chimica tra Edward bambino e Bella neonata!!!Complimenti!!!Spero che ci saranno altri extra inerenti a tutta la storia!!!!^_^

09/08/12, ore 15:46

Wow, ha commosso anche me e meno male che lo hai inserito nel capitolo della long, altrimenti non avrei mai letto questo fantastico outtake!
Edward piccolo è dolcissimo, ma ancora di più lo è con Isabella: di solito i maschietti di quella età non sono poi così bendisposti a conoscere un neonato o a prenderlo in braccio, invece lui subito si è mostrato curioso, affascinato da quel piccolo fagotto rosa. Quando la prende in braccio avevo un sorriso da ebete in viso, ma quando Isabella inizia ad interagire con lui, mi sono sciolta ( e ti assicuro che non è colpa del caldo afoso); poi quando la piccolina gli sorride mi sono commossa anche io :')
E' stato davvero un bellissimo outtake, e poi da quello che vede Edward, credo che già da subito Reneè non fosse felice di avere una figlia...
Leggerò sicuramente gli alti extra, a presto, Paola

08/08/12, ore 20:46

*-* è un capitolo veramente dolce *-* all'inizio mi sono un po' sorpresa di leggere di un Edward bambino, ma poi è stato divertente vederlo in versione bambino... è stato molto bello quando Edward si è messo a parlare alla piccola Bella. E' stato troppo dolce quando lei gli ha sorriso *-*
E' stato un extra veramente bellissimo :)
xoxo g

06/08/12, ore 23:59

Hai presente la faccia che fa una ragazzina di dodici anni di fronte a un cucciolo di cane appena nato?! Ecco, questa é stata l'espressione che mi si é disegnata in faccia quando ho capito cosa stava per succedere. Capitolo meraviglioso, commovente e assolutamente non banale, per me hai centrato alla perferzione il punto di vista di Edward bambino, che osserva con occhio critico il mondo attraverso il pizzico di ingenuità tipico di quell'età. Mi ha colpito anche il punto in cui Edward dichiara che Charlie é suo amico: da una parte é venuto naturale sorridere, dall'altra ho realizzato che questi personaggi si conoscono davvero da una vita. Non che nella fic principale questo aspetto non si sia capito, non fraintendermi, ma descritto in questo modo... Non lo so, per me ha reso il concetto ancora più pregnante.
Bello, bello davvero.
In attesa del prossimo capitolo, buona stesura!

31/07/12, ore 07:43

Molto carino! E' bello pensare che sia stato Edward la prima persona a parte i genitori con cui ha avuto contato così affettuoso. Si può dire che fosse destino finissero per essere uniti anche in futuro. Ciao, Annamaria.

27/07/12, ore 19:36

Non immagini nemmeno quanto questo episodio mi abbia emozionato!
Mi ha stretto il cuore vedere il primo incontro di Edward e Isabella...erano dolcissimi!
Mi sembrava di essere lì: ho immaginato un Edward bambino, bellissimo, con il broncio perchè costretto ad andare in un luogo che non sopporta, sorridere con sguardo ammirato in presenza di Charlie, in trepidante attesa di vedere per la prima volta un neonato in carne ed ossa accanto al letto di Renèe, e poi l'incontro tra i due....fantastico!
Eccoli lì, un bambino con una faccia stupita per quel miracolo, sconvolto da quanto fosse piccola la neonata, e una creaturina tranquilla che sonnecchia...quando lui l'ha presa in braccio e ha cominciato a parlarle è stato un momento a mio parere magico: da come hai raccontato il momento, ho visto gli occhi di Edward illuminarsi quando la bambina sembrava rispondere alle sue richieste e quando si sono guardati negli occhi...e poi com'era dolce la bimba ad aggrapparsi alla maglietta di Edward? Sembrava quasi che sentisse il legame che li avrebbe uniti, come se già dal primo istante fossero destinati a non separarsi e lei si aggrappasse a lui per non lasciarlo più andare! (Probabilmente lei gli ha stretto la maglia solo per caso, ma il mio animo profondamente romantico mi fa volare con la fantasia! XD)
Infine, quando Isabella ha sorriso: lì mi sono sciolta! Il suo primo sorriso è stato per lui...ooooh!!!! XD
Davvero bellissimo, finito di leggere avevo gli occhi a cuoricino!!!! :D
Complimenti!!!
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 07:38 pm)

22/07/12, ore 21:12

Ciao Cam! :)
Potrei dirti tutto in tempo reale su Twitter, ma
a) non mi divertirei abbastanza xD
b) non basterebbero le lettere, sicuro.
Perchè stavolta faccio le cose per bene, non nel senso che non scrivo stronzate - mi dispiace, ma evitare di scriverle è davvero troppo per me -, ma perchè scrivo una bella recensione con calma :)
E' bellissimo, ovviamente; spero che tu non sia stanca di sentirtelo dire mia cara, perchè è davvero così.
E' un capitolo "celebrativo" e io la trovo una cosa estremamente tenera - e anche il capitolo è di una tenerezza assurda, tendente al diabete (in senso buono ovviamente)-
Ma tu mi distrai con Goodreads e quindi è due ore che rileggo la stessa frase senza sapere come andare avanti ahaha
Mi sono innamorata di Edward bambino come mi ero innamorata di Matty - mi innamoro un po' di tutti i bambini in realtà, ma questi piccoli uomini hanno un posto speciale nel mio cuore, perchè sono uomini di carta e inchiosto (o pixel, se preferisci) e questo li rende, a parer mio, ancora più speciali.
Al di là del capitolo, io adoro la tua storia e la parola scritta in generale perchè dentro ogni racconto ci sono sogni, speranza, cuori infranti e una marea di altre cose che vanno ben al di là delle semplici frasi messe insieme dall'autore.
In Bambola c'è un po' di te stessa, e per questo a noi povere anime di EFP (o almeno, per me è così) sembra di conoscerti almeno un po' :)
Questo capitolo racconta del loro primo incontro, così speciale e così perfetto nella sua semplicità e, perchè no, casualità.
Chi di loro si sarebbe immaginato in quel momento che vent'anni dopo Edward e Bella si sarebbero ritrovati insieme ad affrontare la possibilità di una gravidanza o anche solo innamorati?
Che meraviglie fa il destino a volte.
Qui c'è una bella appena venuta al mondo, senza preoccupazioni ne pensieri, che poi si ritroverà grande (ma non troppo) a non saper scegliere tra un 'mi dispiace' e un 'grazie al cielo' mentre comunica a un Edward più maturo (ma neanche di tanto) che il test di gravidanza è negativo - e qui rimarco che HO VINTO la scommessa, fatta a discapito di chi non si sa xD-
E, a proposito di cose che non c'entrano niente con quello che sto dicendo, la prima canzone che mi è venuta in mente quando Bella parla di un ballo lento da fare in mezzo alla strada (senza nulla togliere al lovely Edward Sharpe scoperto grazie a te) è 'O'Children' di Nick Cave :) ascoltala, anche se magari ti fa schifo ahah

«Il suo primo sorriso, Edward! Ed è stato per te!»
E concludo con questa citazione che mi ha fatta sciogliere.
Perchè forse l'ha capito Isabella per prima.
O forse no e sono io che mi faccio i filmoni.
Passo e chiudo,
Bacioni