Recensioni per
Moments, Opinions, Changes
di JudithlovesJane

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/11/13, ore 18:18

Mi piace davvero tanto la tua storia. La trovo molto bella e romantica. Mi piace sopratutto il terzo capitolo, lo trovo molto adatto ai protagonisti di P&P.
Complimenti.
A presto,
Jessica.
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 06:44 pm)

Recensore Veterano
21/12/12, ore 01:13

Lady Catherine è sempre stata simpaticissima, devo dire la verità.. u.u
Lady Anne invece è una dolcezza di donna, molto schietta e sincera.. ho notato che anche qua hai sfalsato la versione cinematografica con la tua, la conversazione che Lady C avrebbe dovuto avere con elizabeth in presenza di Darcy è anticipata rispetto al loro incontro, questo rende la situazione un po' più imprevedibile forse.. Certo è che Lady Anne ha un occhio lungo! Ma Will non è un po' troppo facile alle emozioni? Vero è anche che, con la presenza della madre nella propria vita fino all'età adulta, probabilmente haimparato a manifestare un po' in più le proprie emozioni.. Comunque mi è piaciuto il modo in cui guardava Will adorante e rideva della sicura collera della sorella! Che gran donna! spero che pubblicherai ancora altri momenti persi qua e là.. A presto!

Recensore Junior
07/08/12, ore 14:21

Ah, che belle le ferie, finalmente ho avuto il tempo di leggere l'ultimo capitolo di questa bella serie si storie...
Oh! Finalmente, dopo tanti mesi un nuovo capitolo! Sicuramente apprezzato!! * w *
Bella l'idea di scriverlo sulla giovinezza di Lady Catherine e il "link" con Elizabeth: entrambe hanno due caratteri forti, anche se sono due persone diversissime (menomale!! XD)....eh eh il corvo (corvaccio!! U__U) rimprovera il colore nero...
Non so se l'avevo già scritto nelle precedenti recensioni, ma mi piace anche moltissimo l'idea di scrivere la storia con i genitori di Darcy ancora in vita, un bel "What if". Più volte mi sono ritrovata a fantasticarci sopra.
Come critiche, perchè sono la solita rompina, la reazione di Lady Anne a tavola, la fine della "prima parte", mi è sembrata un po' troppo emotiva per un rgazzo incontrato solo la sera prima. Darcy anche mi sembra un po' troppo emotivo...è troppo tenero, quasi infantile e un po' bambino...sarà la presenza della madre...? In questo modo svanisce il lato "introverso/ombroso" e mi dispiace perché sono una gran fan di quella parte di carattere! ahahah 
Spero che ti venga presto l'ispirazione per un nuovo capitolo!!!
Ciao!
Baci!

Elisa.

Nuovo recensore
31/07/12, ore 17:07

Eccomi! XD.
Come promesso sono tornata con una recensione.
Spero che non mi denuncerai per stolking, ma non posso fare a meno di attaccarmi allo schermo aspettando un tuo aggiornamento e all'improvviso eccolo qui!
Cooooooomunque!
Devo dire che come al solito mi hai soddisfatta pienamente e hai confermato il mio odio profondo per Lady Catherine. É impossibile non odiare quella donna!
Devo dire che quell'arpia non è cambiata per niente. Giovane o vecchia rimane sempre una guastafeste!
Mi é piaciuta molto la riflessione di Lady Anne. Fitzwilliam innamorato di una donna che Catherine odia! XD.
Ben le sta! É insopportabile!
Come ho già detto nella prima recensione che ho lasciato è stato decisamente apprezzato il fatto che tu abbia voluto lasciare i genitori di Fitzwilliam in vita.
Ogni volta la madre mi fa scappare qualche sorriso con le sue intuizioni.
Bè, in fondo c'è da aspettarselo. Una madre capisce sempre certe cose, anche se il figlio è riservato quanto il nostro caro Fitzy.
Ti rinnovo i miei complimenti!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 07:11 pm)

Recensore Veterano
24/07/12, ore 15:25

Ciao!
È la prima volta che capito su questo fandom, nonostante Orgoglio e Pregiudizio sia sul podio dei miei libri preferiti.
Non ho letto quei libri, anche se ammetto che l'idea mi intriga: Darcy è un personaggio poco trattato dalla Austen ma è sempre stato uno dei miei preferiti. Ha una psicologia molto complessa ma interessante e devo dire che nei capitoli dove c'era il suo punto di vista, l'hai saputa spiegare molto bene. Mi sono sempre chiesta, per esempio, il perché di quella frase al primo ballo: avevo il punto di vista di Elisabeth, ma non quello di Darcy. E mi piace come hai provato a spiegarlo.
Che altro? Mi piace come scrivi. Nonostante nel primo capitolo ci fossero periodi molto lunghi e qualche errore di grammatica, dal secondo la lettura è diventata più piacevole e interessante. Non ho trovato errori di grammatica e hai uno stile fluido, adatto per questo tipo di racconti. Almeno secondo me! :)
Anche l'idea di lasciare in vita i genitori di Darcy è geniale. La madre mi sta molto simpatica, soprattutto perché è il contrario di sua sorella che tuttavia, non mi dispiace del tutto: sempre meglio del signor Collins!
Spero che aggiornerai presto, sono davvero curiosa di scoprire altre tue interpretazioni su questo magnifico romanzo.
a presto

mikchan

Recensore Junior
22/07/12, ore 14:53

Ciao!
Finalmente un altro capitolo!Non vedevo l'ora di leggerti! :)
E' stato un capitolo strepitoso!La descrizione di Lady Catherine è davvero precisa!Proprio come me la sono immaginata, ma ormai tu sei un'esperta nel leggermi nella mente!
Per non parlare dello zio di Darcy, James, un personaggio divertente e adorabile!
Mi sono sbellicata dalle risate!
Davvero molto bello!
Continua così.
Alla prossima!
FF

Recensore Junior
21/07/12, ore 23:36

Strepitosa la tua descrizione di Lady Catherine da giovane! Sono sicura che avrebbe veramente potuto essere come l'hai immaginata.
Mi è piaciuta anche come hai descritto Lady Anne anche se nel libro è solo una figura accennata: dopotutto è una madre che vuole la felicità dei propri figli.

Nuovo recensore
21/07/12, ore 20:20

Ciao, sono una tua nuova lettrice! che dire se non che sei bravissima, adoro il modo in cui scrivi, i tuoi capitoli sono ricchi ma scorrevoli ... nè affrettati, nè lenti ... mi piace come ogni evento sia descritto nel numero di parole necessario (spero di essermi fatta capire) e posso affermare di amare Darcy, lo amavo già prima, ma tu sai dargli quell'umanità che, pur amando libro e film vari, a volte resta nascosta, infatti penso che non ci sia niente di più tenero di un'uomo fiero che si perde per amore!! La parte del film che ho trovato tenerissima è quando Darcy raggiunge Lizzy a casa dei Collins per ... non dirle niente ... tenero, da abbracciare!! Ti ho annoiata abbastanza ... ti lascio (disse Darcy)!! Spero vivamente di leggere presto altri capitoli! Ciao
Clementina