Ranma's Angels
di Mikage

26/08/12, ore 12:23

Ci piace ci piace ci piace!
Gosunkugi in finale che ovviamente scarica la colpa su Ranma -e la spilla che luccica alla luce dei lampioni, ahah :D.
E poi i momenti raggi e mamme sono sempre fantastici! A partire dal bel dottorino che cambia metodo di approccio -le rotule XD, Nabiki kasumizzata -santo cielo, questo sì che sarebbe interessante- e per finire l'analisi impeccabile di Ryoga e Ranma che ne ha fatto la middle Tendo.
E chissà se le ragazze riusciranno a riparare il raggio e rendere Ranma un assatanato? :3
Molte ragazzine lo spererebbero!
Un abbraccio belless, vedremo cosa sarai capace di inventarti la prossima volta!

01/08/12, ore 11:31

Certo che vedere il dottor Tofu così spavaldo vale da solo il prezzo del biglietto... ma come faranno a lottare i nostri eroi contro le proprie mamme? E perché mai vogliono trasformarli in persone così? La madre di Ataru se potesse si libererebbe di quel suo figliolo così "virile" XD

30/07/12, ore 17:02

Eccomi, come sempre in ritardo, chiedo venia! ç__ç Per farmi perdonare commenterò man mano che leggo! *_*
Dove eravamo rimasti? Ah sì, il malefico raggio ha colpito uno dei personaggi, chi sarà? Nabiki?! °_° Oddio, lei sì che fa davvero paura in versione Kasumi! XDDD E mentre tutti hanno gli occhi increduli puntati su di lei, la signora Ono colpisce suo figlio con il raggio... adesso sì che ragioniamo! XDDD Vedere Tofu che va dritto da Kasumi mi fa fremere di aspettativa, che accadrà? *_* Le Ranma's Angels lo guardano impotenti mentre avanza, ostacolate come sono dalla signora Saotome e dalla signora Hibiki (mi sa che non dovevo chiarmale per nome, vero? XDDDD), tutto sembra perduto... quando Ranma si ricorda di essere il protagonista ed esce fuori dal suo nascondiglio! *_* Troppo esilarante il suo diverbio con Ryoga su chi debba salvare le ragazze:
Io sono il protagonista e questo ruolo spetta a me!
Ma se fino a dieci minuti fa eri nascosto sotto la scrivania?
Riflettevo sulla strategia da applicare!

Ranma che riesce sempre a trovare una giustificazione per tutto quello che (non) fa è da applauso! XDDDD Ma la frase che mi ha facendo sbellicare dalle risate è questa:
Non ti andrebbe di venire nel mio studio per vedere la mia collezione di rotule?
*morta*
Oddyo, già immaginare audace il mite dottor Tofu è spassoso, ma questa avance mi ha stesa! XDDDDDD E il bello è che Kasumi ovviamente non capisce cosa intenda veramente, per cui accetta, mettendolo in confusione! XDDDDDDD Ma che gli succede? Perché sanguina e sviene cadendo a terra come una pera? °__° L'emozione è stata troppa? XDDDD Non abbiamo tempo di chiedercelo, il trio Drombo incalza, se non fosse per Nabiki in versione smielata Ranma e Ryoga sarebbero spacciati:
Capisco che essere la madre di uomini indecisi, un pò tonti e dall'intraprendenza sessuale pari a zero possa essere difficile...
Grazie di esistere, Nabiki! XDDDDDD Ma che fa, sviene anche lei? °_° Proprio ora che con il suo accorato appello aveva toccato il cuore del malefico trio? Macché, si è rotta la macchina infernale e Nabiki è tornata a essere la cinica, egoista, approfittatrice tirannica che è, per la gioia di tutti! XDDDDD Il che vuol dire che anche il dottor Tofu è tornato in sé, tutto è bene quel che finisce bene... o no?
Akane: Già! E non c'è più pericolo che Ranma diventi un dongiovanni disinibito affamato di sesso!
Shan-pu: (guardando Ukyo negli occhi) Accidenti, è vero! Dobbiamo subito risvegliare il dottore, magari può ripararlo...

Non posso dar loro torto, un Ranma disinibito sarebbe stato uno spasso, anche perché sappiamo tutti verso chi si sarebbe diretto lui... XDDDDD Ora quasi quasi mi dispiace che la signora S. non sia riuscito a colpirlo con il raggio... ^^;;
Accidenti, anche questa saga è finita, nooooo! T____T Ne voglio ancora, ancora! *___* E poi devi liberare Gosunkugi dalle grinfie di Kome! Poveraccio, è sempre lui a rimetterci! XDDDDD
Bravissima, Mikage, un esilarante capitolo conclusivo (sigh)! Ma non è finita qui, giusto? Altre deliranti puntate ci aspettano, vero? *_____* Nel frattempo, un transatlantico di complimenti! ^____^
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 05:03 pm)

24/07/12, ore 16:40

Ah, Mikage-chan, anche stavolta hai superato ogni mia aspettativa! *__* Capitolo brioso, brillante, divertentissimo, che chiude al meglio anche questo episodio (aspettando il prossimo…) degli Angeli di Ranma! Se ti ricordi, nel commento precedente, tiravo a indovinare sugli effetti del raggio rosa, immaginavo infatti che avremmo assistito ad altri rovesciamenti di personalità… ma, davvero, mai avrei pensato – ed è stato un vero colpo di genio – addirittura a un raggio “kasumizzante”. E che questo vada poi a colpire proprio l’antitesi per eccellenza della maggiore delle sorelle Tendo, ovvero la nostra “cara” (nel senso negativo) Nabiki, l’ho vissuto come fanservice (oltre che spasso) allo stato puro!
Anche Tofu colpito dal raggio di marca più virile fa la sua figura, dando luogo forse allo scambio di battute più esilarante del fandom… infatti, se Nabiki mi è diventata una Kasumi, la vera Kasumi è… beh ancora più kasumeggiante (okay, la pianto con questi aggettivi). “Allora, dolcezza, da me o da te?” e già basterebbe questa frase (nel mio caso è bastata) a dar luogo a un’esplosione di risa davanti al monitor. Sennonché arriva anche la risposta: com’è ovvio l’innocente Kasumi non coglie il senso e pensa a dove sia meglio tenere la riunione dell’agenzia! XDDD E quando infine con altrettanta innocenza accetta l’invito di andare a vedere la “collezione di rotule” (un plauso anche per questo! XDDD) del dottore, nemmeno il Tofu-super-macho può resistere a tanta tensione…
Le mamme sono ancora una volta caratterizzate splendidamente, hanno un modo di fare così takahashiano che sembrano uscite dritte filate dal manga. Ranma e Ryoga, poi, sono perfetti nella parte dei cocchi di mamm… ehm, volevo dire, bamboccion… cioè, insomma, si è capito, no? ^^’ Del resto hanno pure avuto un loro (pur breve) momento eroico e virile, per la gioia di Nodoka e della signora Hibiki.
Il finale presenta almeno due scene deliziose, innanzitutto quella di Kasumi che si congratula con l’ignara Nabiki per il suo commovente discorso che ha dissuaso le mamme dai loro intenti (cioè, ehm, forse l’avrebbe comunque fatto anche se il raggio non si fosse rotto XDDD) e in perfetto stile manga ci mette pure un bel po’ di insulti nei confronti della sorellina! *__* Splendido, questo è davvero 100% Kasumi.
La seconda scena che ho adorato, infine, è il cameo del mitico e indimenticato Mr. H, che mi ha fatto tornare con la mente ai primi adorabili episodi di questa serie! *_* E poi mi ha fatto pensare da quanto tempo tu la stia portando avanti, non importa se con varie interruzioni, perché oggi come allora dimostri la stessa passione oltre che ovviamente quello stesso talento!
Complimenti di cuore, aspettando i prossimi capitoli! Perché Ranma’s Angels (così come ogni altra tua fanfiction) non può mancare in questo fandom! ^__^