Il più bel ricordo di Lily
di Serenity93

17/02/18, ore 23:15

Ciao! Eccomi per lo scambio recensioni. La storia è vecchiotta, di solito preferisco recensire storie più recenti, che meglio rispecchino l`autrice attuale, ma alla fine anche le storie datate, magari le prime scritte, hanno un loro fascino, restituiscono qualcosa.
Premetto anche che non conosco al 100% il fandom di Harry Potter, ho letto quattro libri e visto tre film, ma sono ben informata sul contesto e sui personaggi.
Quello che ho apprezzato nella tua storia è stato il contesto, la situazione, quella dell`esame (l`atmosfera di pre esame è assolutamente ben descritta!), che però si aggancia a un ambito conpletamente diverso, quello del rapporto Lily/ James, inaspettato. È molto dolce che Lily si rifaccia a quel ricordo per generare - senza difficoltà alcuna, e questo fa capire quanto importante fosse per lei- il Patronus.
Anche gli scambi di battute tra i due- per quanto non apprezzi troppi i battibecchi in cui si usano i cognomi (ma è un problema mio)- sono calzanti e plausibili.
Molto bella e poetica la conclusione, sembra un sum up e allo stesso tempo è aperta a quello che verrà dopo, e che tutti sappiamo.
Mi permetto di consigliarti di evitare in maniera così netta di segnalare il flashback. Ci sono altri metodi, secondo me più piacevoli, di farlo, senza inserire la dicitura FLASHBACH.
Detto questo, complimenti e a presto! 99

30/12/14, ore 11:52

Ciao, devo dirti che non sono una grande esperta di Harry Potter, quindi non potrò dare la mia opinione su quanto tu abbia trasformato o rispettato i personaggi. Credo che alcuni errori siano dovuti alla distrazione e quindi non te li farò notare. Detto questo, il testo è abbastanza leggero e carino. Per mio gusto personale avrei dato una scorrevolezza diversa alla storia. Ma visto che è tua questa one shot, è bella così com'è. Spero di essermi espressa al meglio e di non averti offeso.
A presto,
Happymeal
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 12:00 pm)

23/07/12, ore 10:48

Mi è piaciuta molto! Prima cosa:amo questa coppia. Seconda cosa: la storia è molto bella, scorrevole, piacevole da leggere e ha quel pizzico di romanticismo che non guasta mai :) e poi hai lasciato quel finale aperto in modo che tutti possano immaginarsi il seguito che preferiscono e penso che da questa OS potrebbe anche uscire fuori una long...poi ovviamente, devi vedere tu :) ti faccio comunque i miei complimenti!

22/07/12, ore 17:24

Ok mi é piaciuta molto e davvero carina.
Anche se non mi è mai piaciuta molto come coppia.
Che recensione schifosa di solito ci metto dieci minuti a farla e ci metto diecimila parole, ma non ho tempo, se posso la modifico.
Spero di essere la prima comunque a presto.
Jenet_Ellen