Di chi sono quelle lacrime?
di Gaia Bessie

05/04/14, ore 12:24

Ehilà!
In teoria ti avevo detto, su ask, che avrei curiosato fra le tue storie di Harry Potter, il fandom che prediligo in assoluto. Solo che quelle sono più di cento, queste sono meno di venti. Per questo sono "saltata" prima fra queste.
Ho iniziato da questa perché Gale è un personaggio che adoro, inoltre quella piccola introduzione mi ha incuriosito. La possibilità di una Gale/Prim sfocia nella mente di molte fanwriter, tuttavia questa è la prima che leggo. E be' se sono fatte tutte così credo che ne leggerò fino alla sfinimento! Hai caratterizzato bene il protagonista e questo "ingrandimento" sugli eventuali pensieri di Gale mi ha colpito molto, l' originalità in primis. Hai fatto bene intendere tutto, anche la consapevolezza che è stato proprio lui l' assisino di Prim, anche se questa non era sua intenzione.
Mi è capitato di leggere, due giorni esatti fa, una storia o meglio un genocidio di grammatica italiana, per questo mi ha fatto molto piacere leggere la tua che è pressochè ottima :)
Ci risentiamo presto :)
Lele

05/08/12, ore 12:54

Alla fine hai scritto una Gale/Prim!!
E io non ero lì a commentare quando l'hai pubblicata :(
Però ora ci sono e posso dirti che è bellissima!
Gale è un poco OOC, ma Prim mi sembra abbastanza lei stessa.
Il fatto che gli rimanga accanto anche se lui pensa a Katniss e Peeta è dolce e nonostante Gale si renda conto di amarla solo dopo averla persa la rende così inafferrabile...
Sei eccezionale e questa shot (o era una drabble? non ho controllato....) è stupenda e molto commuovente.
Se non fossi stata me stessa credo sarei scoppiata a piangere.
Baci <3
Bee

23/07/12, ore 16:10

Mi sono commossa... Sigh! Che destino crudele...! :'(
... ... ...

Ok, è il caso che io la smetta ^^
Bess, questa è in assoluto la mia flash preferita tra quelle che hai scritto su HG. E da oggi sono diventata una fangirl e/o shipper *sempre se si dice così!* delle Prim/Gale. Che tristezza, sono bellissimi. Prim è assolutamente IC, sempre buona e pronta a donarti il suo amore, anche se la metti in secondo piano. Sì, è assolutamente lei. Gale è meno IC ma mi piace lo stesso un casino!
Mi piace la scena delle lacrime che sanno di Prim, lacrime che sono di Gale. Perchè Gale AMA Prim. Awwww, li adoro, ormai è un dato di fatto.
Smetto di tediarti.
Un bacione
Beth

23/07/12, ore 16:10

E alla fine l'hai fatto davvero!
Come mi avevi anticipato tipo due secoli fa, alla fine hai scritto la Gale/Prim che la tua testolina stava progettando!
Bene, come già ti avevo accennato, non sono molto a favore di questo pairing. Il perchè non saprei dirlo con esattezza: forse la differenza d'età, forse per il fatto che nei libri l'amore di Gale per Katniss sia prepotentemente palese (?).
No vabè, comunque non avevo mai pensato a questi due personaggi insieme, maaaaaaaaaa, mi piace.
Cioè, mi piace la tua storia, molto.
Per prima cosa adoro il personaggio di Primrose. La trovo a dir poco perfetta.
E secondo me, sei stata bravissima nel descriverla. E in generale nel rendere credibile un pairing comunqe difficile da realizzare.
Quindi, complimenti.
Poooooi, come ho già detto, la storia mi è piaciuta moltissimo.
E' commovente e tristissima. E' struggente vedere come Gale soffra alla perdita di Prim, per quanto pensare che Gale possa amare una ragazzina così piccola un pò continua a destabilizzarmi XD.
Davvero, ci sono delle parti che mi hanno fatto venire i brividi, la pelle d'oca. Perchè il dolore che porta la morte, la sua sofferenza, sono tangibili nei sentimenti e nei pensieri di Gale.
"Prim non sarebbe mai fuggita, lontana da te, per un qualunque ragazzo del pane".
Ed è davvero così. Prim era stata affidata a Gale, perchè lui se ne prendesse cura, ma quell'amore fraterno si è trasformato, almeno per lui, in un altro tipo di amore, più profondo.
Con questa frase hai messo in luce la differenza che c'è tra le due sorelle Everdeen, hai saputo cogliere l'infinita dolcezze e purezza di Prim. Mi ripeto sempre: ma è perfetta davvero.
E' struggente pensare che Gale fosse proprio sul luogo della morte di Prim, mentre lei se ne andava.
Ho sempre pensato che forse, in parte, la morte di Prim sia legata proprio all'invenzione di Gale. E' quello che pensa Katniss subito dopo aver perso la sorella. Non so, ma mi sarebbe piaciuto vedere un pò di senso di colpa in questa storia... mi voglio male, lo so! XD
Ma veramente, niente da dire. Bravissima!
Un bacio,
Cat.

22/07/12, ore 19:14

Lo sai di chi sono queste lacrime, Bess? ( posso chiamarti così?)
Sono quelle di una certa "Sil."
Ok, ora sto delirando.
Comunque questa flashfic è davvero... Wow.
Ci sarebbero un sacco di parole per descriverla, tutte positive si intende, ma wow è la più appropiata. :)
Alla prossima,
Una Sil con ancora gli occhi lucidi.