Il prezzo di un'anima
di Muse

08/08/07, ore 00:35

Un paio di piccoli errori, dei "nè" senza accento, un "centravo" anzichè "c'entravo" e cose così, basta una rilettura e vanno tranquillamente a posto^^. Sono sempre interessata a chi sceglie di dare un po' di spazio a Peter, è sempre così dimenticato, così maltrattato. Il suidicio può essere visto in due modi: un atto di coraggio, ovvero trovare la forza di fare violenza su se stessi; o un'atto di codardia, non accettare la propria vita e le sue difficoltà. Credo che in Peter convivano, insieme, queste due nature. Il che dimostra la complessità di fondo di questo personaggio che traspare bene dalle tue parole. Una buona prova e una piacevole lettura.

17/03/07, ore 17:13

Mi piace molto, perchè sei riuscita ad addentrarti nei sentimenti che prova. Ci sono poi alcune frasi che mi hanno molto colpito; hai saputo cogliere la sua anima, e non credo che sia facile per chi scrive, riuscire ad addentrarsi nel profondo di un personaggio. Complimenti, è davvero bella.

07/02/07, ore 18:38

Amara. Molto amara,ma che tratteggia una parte del carattere di Peter che,spesso,viene dimenticata. Resta cmq un essere umano,debole e vigliacco,ma umano. Mi é piaciuta molto la fine,sembra un sogno che sfuma...che dire ancora? complimenti!

07/02/07, ore 01:29

Questa storia profuma di cose poco ovvie. Ha lo stesso odore di una scatola di trucchi che si è dimenticata in un cassetto per anni: l'odore di colori che ormai sono occlusi dalla polvere, i cui componenti si sono macerati e le tinte sbiadite. Una storia coraggiosa, perché tenta il difficile compito dell'introspezione, e che non fallisce il suo bersaglio. Una storia così scomoda e lacerante da meritare un posto d'onore, nonostante alcune incertezze stilistiche davvero minime. Complimenti

06/02/07, ore 23:07

Molto bella! Devo ammettere di non aver mai pensato a un Minus "pentito", ma in fondo nella tua ficcy non c'è niente di anormale: chiunque abbia fatto qualcosa di grosso (nel bene e nel male) alla fine si trova a fare i conti con la propria anima (di nuovo: nel bene e nel male) e sinceramente credo che questa fine sia quella migliore per Minus, anche se dal punto di vista di chi lo odiava sarebbe stato preferibile un bel massacro...Bella davvero comunque, complimenti. Dada.