Cuori a perdere
di __Sayuri__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/01/13, ore 07:22

Comincio a pensare sempre di più che tu abbia un che di geniale Sayuri,in questo poema da te postato sento all'inizio dei dubbi,delle domande che ci poniamo tutti,e ti posso assicurare che in amore io la trovo anche una cosa che a volte può fare bene all'amore(senza esagerare ovviamente),e poi quando le nubi rappresentate dalle nostre incertezze si dissolvono per fare spazio finalmente al sole splendente delle nostre certezze è ancora più bello sentire la presenza della persona amata.Adorabile Sayuri,davvero.

04/01/13, ore 09:35

L'illusione a volte o troppo spesso è meglio della realtà,perchè la realtà purtroppo ti prende a schiaffi troppo spesso,mentre l'illusione ti consola,ti coccola,ed è un momento in cui ci si può sentire o più bambini,o più vulnerabili,oppure in stand by ricaricandosi da qualche delusione che la realtà può aver dato.Sono entrambi necessarie comunque,anche se la cosa sembra contrastante detta così,ma senza l'una o l'altra non saremmo completi.Chi vive in un solo mondo non può capire di cosa parlo,e posso dire che qui mi sento rappresentato anche io.Piacerebbe anche a me essere così bravo ed essenziale nella scrittura,completo al tempo spesso,ma credo che non sia nelle mie possibilità.Comunque ancora complimenti!

04/01/13, ore 08:55

Premetto dicendo subito che amo leggere un pò di tutto per accrescere la mia conoscenza e avere una visione più ampia,in questo caso mi ritrovo a leggere e recensire un opera poetica.Adoro la poesia,adoro i contrasti perchè essi mettono in risalto più sensazioni facendo sembrare"vive"le emozioni durante la lettura.Comincio subito col dire che quello che ho letto mi piace molto,trasmette quelle sensazioni di lotta interiore che troppo spesso ci troviamo ad affrontare,ma che non sempre riusciamo a vincere.La solitudine,come in questo caso,ci pone di fronte a mille domande e altrettanti pensieri,sensazioni che personalmente conosco,che ho vissuto e che vivo molte volte,e nelle quali l'incertezza la fa da padrone.La notte viene presa come un momento in cui riflettere prima di fare spazio ai sogni,la luna come un amica con cui confidarsi,mentre i pensieri si accavallano senza sosta nei tumultuosi battiti del nostro cuore.Si,credo di poter dire che l'opera messa in atto dallo scrittore(o scrittrice)sia molto piacevole e molto matura.Il pregio che ha è che riaccende molti pensieri ed emozioni,il difetto francamente non lo trovo,perchè pur essendo breve ha un suo significato compiuto,quindi lascia il lettore(in questo caso me,)pienamente soddisfatto.

25/11/12, ore 17:23

Le ho lette tutte e nove ma il mio commento lo scrivo su questa, perché è la mia preferita.
Una volta credevo che solo le poesie in rima baciata fossero vere poesie mentre le altre non potessero chiamarsi tali.
Dall'anno scorso, ho capito che mi sbagliavo che, nonostante non fossero in rima, fossero mille volte più belle delle altre. Una poesia in rima baciata ti viene da canticchiarla mentre la leggi,
mentre le poesie senza rime si leggono, facendo tesoro di ogni minima parola, come oro o argento.
Mi dispiace di aver scritto queste frasi che, al contesto, non centrano gran ché.
Ora ti saluto
cia-ciao

13/09/12, ore 13:58

Cavolo è proprio bella ed emozionante ;) hai colpito nel segno :) Complimenti! A presto,
Carax <3

11/09/12, ore 10:17

Ultima precensione per oggi :D
Intanto, complimenti, tutta la raccolta è molto bella, vorrei tanto riuscire io a scrivere queste poesie... Io non sono per nulla avvezza di poesie, le sò analizzare, ma non le sò comporre...
Anche quest'ultima è vermante bella e và tra le mie preferite dopo '' Disillusa ''.
Davvero molto, molto belle <3 Hai fatto bene a pubblicarle!
A presto, e spero che mi ritorni la vigli a di recensire in modo decente ç_ç

11/09/12, ore 10:13

Prego! ^^ E' sempre un piacere recensire queste pesie!
Non ti è venuta male sai?
E' lunga ma piacevole!
E poi non è così ripetitiva, esprime un concetto e lo esaspera, così da farti capire di cosa si parla e come ci si sente... Almeno, secondo il mio punto di vista ^^''
Scusa se le recensioni sono sempre più corte, ma alla fine non riesco a fare sproloqui su ogni poesia XD

11/09/12, ore 10:04

Fa-vo-lo-sa!
Per ora è la migliore <3
Si, perchè questa è la poesia che più capisco... Io ho provato questa delusione un sacco di volte...
Alla fine io pensavo che le mie migliori amiche fossero in un modo, che fossimo inseparabili ( Mi viene il vomito solo a pensarci ora. <-< ) e poi mi sono ritrovata sola... Che tristezza <-<
Brava! Questa è veramente carina! Non fraintendermi, anche le altre erano molto belle, ma come ti ho detto prima, questa è quella nella quale mi immedesimo di più ;D
Scusa se non ti ho recensito quella di prima ^^'''
Alla prossima!!

11/09/12, ore 09:33

*^*
Che carina!
Sinceramente non ho mai provato l'ossessione per una persona amata. Non mi sono ancora innamorata di una persona vera XD Mi sono innamorata di tanti disegni dei manga ( Sasuke di Naruto, Shade/Eclipse di Twin Princess, Eric di Rossana e ora Yuu Kanda di D.Gray-Man ) e di attori ( Johnny Depp, Chris Evans, il nostro caro Tom Hiddleston ) ma mai di un ragazzo di mia conoscenza...
Ma non siamo qui per parlare dei miei deliri sentimentali! ( Anche perchè se lo facessi , impiegheresti anni u.u NdYuu ) ( E' vero! Bwahahahaha NdRose )
Aaaaaapparte questooo... L'hai scritta alle medie?! O.O Wow... Io alle medie il massimo che facessi era modificare le parole di una poesia XD ( Il povero D'Annunzio si sarà rivoltato nella tomba per come gli ho modificato le poesie! Per non parlare di Ungaretti, che per altro a me piace XD )
Complimentoni, e scusa il ritardo ^^
Ora vado a leggere le altre <3 Bye Bye!

12/08/12, ore 22:02

Ciao^^
Che dire...questa è la poesia che mi piace di più. Forse perchè mi ci posso rispecchiare parecchio, forse perchè allo stesso tempo è delicata  e profonda, di primo impatto forse direi entrambe xD
Bravissima! *tanto di cappello* anche perchè io le poesie non le so scrivere XD
almeno ...io ci provo ma anche avendo l'idea non riesco a scrivere nulla O_o
Complimentoni ancora :)
A presto. Bacioni
Marty

24/07/12, ore 09:02

Wow *-*
Accidenti, vorrei tanto saperle scrivere io certe cose! * Corre a rileggere le cose che aveva scritto lei * ç_ç Fanno schifooo....
Bellissima l'idea! Un goccino triste, ma vabbè, le poesie con un velo di tristezza esprimono più cose di quelle allegre... A mio modesto parere u-u * Persona che se la tira non poco *  Le poesie così sono le migliori!
Poi è corta, e non stanca il lettore ^^ Ci sono certi poemi che sono lunghi e ti verrebbe da taglierti le vene alla quarta strofa.
Complimenti! ^^

Rose