Perchè Scorpius Malfoy odiava il suo nome.
di Ashtart

08/12/17, ore 20:24

Ciao, sono la ragazza del gruppo recensioni!
Ho visto che hai scritto tantissime storie ed ho deciso, visto che non avevi specificato nessuna storia da non recensire, di fare un mio commento su una storia di un mondo che amo tantissimo.
Premetto che non amo molto le storie tra Scorpius e Rose, io faccio parte del partito, diciamo così, Draco/Hermione quindi di solito leggo le storie tra Scorpius e Rose.
Detto questo è sicuramente una storia scritta bene.
C'è Grammatica, c'è sintassi, il lessico è buono tranne secondo me il termine fancazzismo. Si nota un sottile humour in ogni parola del figlio di Draco e mi pare ottimo e IC nel personaggio. Il contrasto Serpeverde e Grifondoro è normale, così come anche la considerazione che il figlio ha del suo stesso padre.
Non ho mai letto con molta attenzione "La maledizione dell'erede" comunque mi ha colpito positivamente il sottolineare lo studio e lo zelo di Scorpius e stranamente la bravura nel Quidditch di Rose ma la sua disattenzione nei confronti dello studio (pare quasi una eresia pensando che è figlia di Hermione! Avrà preso tutto solo dal padre? Forse!)
È un testo completamente introspettivo e secondo me sarebbe stato un ottimo prologo per una storia a più capitoli, ne aveva tutte le basi.
Bella l'atmosfera, il luogo accennato brevemente ed i rumori delle risate degli altri studenti che stride con il silenzio che sa quasi di indifferenza di Scorpius.
Mi è molto piaciuta! Mi dispiace se le parole non sono sufficienti ma penso di aver detto tutto, mi complimento ancora e spero di poterti rileggere un'altra volta!
Continua così ;)

21/05/13, ore 18:27

Ho trovato questa storia ieri sera, mentre vagavo per il fandom incazzata come una iena per un plagio che avevo appena trovato.
E niente, tra un "per le mutande di merlino" e un "porca paletta" ho trovato questa piccola perla dispersa nei meandri del sito. A parte che vedere citata la mia storia nelle note finali mi ha fatta sorridere, e a parte che il mio ego si è gonfiato come un palloncino, la storia mi ha fatta sorridere per un sacco di altre ragioni.
Le somiglianze tra i miei e i tuoi personaggi ci sono, è vero, ma la tua è una rielaborazione originale che - davvero - appartiene tutta a te. Ci sono delle "mode" nei vari fandom, vedi per esempio il tipo standard di Dramione, quindi il fatto di esserti attenuta a certe caratteristiche dei personaggi che si ritrovano in altre storie mi sembra del tutto normale, se tu hai conosciuto quei personaggi leggendo fanfiction. Alla fine ciò che conta è che ognuno ha una propria visione dei personaggi, inevitabilmente, e una storia scritta bene non può che far emergere la fantasia e i pensieri del singolo autore.
Dunque chapeau, davvero. I personaggi mi sono piaciuti tantissimo perché ho ritrovato in loro quelle "caratteristiche" che per me li distinguono, come la secchionaggine di Scorpius e il fancazzismo di Rose, ma allo stesso tempo li hai prsentati in modo diverso e originale, quindi leggere di come li vedi tu è stato interessantissimo e mi ha lasciata con un mega sorriso.
Grazie per essere una delle poche persone oneste che creditano la gente (sì, sono ancora vagamente incazzata per il plagio di cui sopra, non so se si nota), ma soprattutto grazie per aver arricchito il fandom con questa storia. Sarebbe una pirlata se dicessi che sto recensendo solo perché mi hai citata, perché non è assolutamente vero: questa storia la recensione la merita tutta, al di là delle varie considerazioni personali del momento.
Un bacio,
RoseScorpius
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 01:34 pm)

19/12/12, ore 09:50

Giusto due cose:
1. l'idea di Scorpius imbranato e secchione (e cotto della figlia di Ron) è fantastica. Mi ha fatto una pena assurda ç_ç (ora vado a prendere Rose e la tiro per le orecchie)
2. Oramai sono giunta alla conclusione che qualunque cosa tu scriva sia meravigliosa.

25/07/12, ore 22:03

fantastica <3 sul serio...non è possibile però che tu riesca a scrivere cose fantastiche su qualsiasi cosa -.-'' perchè io non ci riesco???? uffa :( certo che però anche Albus come nome lascia molto a desiderare secondo me, personalmente preferisco Severus <3 sei proprio sicura di non voler fare una long di questa storia???? sarebbe una cosa un po' diversa... e poi adoro l'idea della figlia di Hermione che proprio non va daccordo con i libri xD è quasi tragico, anche se probabilmente Ron sarà fiero della sua pargoletta così portata per il Quidditch :) non mi piacciono le fanfiction che mostrano i ragazzi della nuova generazione di harry potter uguali ai genitori, in fondo perchè se uno assomiglia di aspetto a uno dei due genitori più che all'altro deve per forza avere anche il suo carattere??? e poi se i figli sono uguali ai genitori la storia dovrebbe essere uguale a quella già conclusa senza zio Voldy o sbaglio??? concludo dicendo che mi sarebbe veramente piaciuto se tu avessi avuto intenzione di continuare questa storia, ma non si può sempre avere tutto. baci, ale

24/07/12, ore 14:28

L'unica cosa che non mi piace di questa shot è che è una shot ç_ç Mi sembrava l'inizio perfetto per una long diversa dal solito, briosa e frizzante!*-* Non se ne vedono tante di storie in cui Scorpius non è il solito figo irraggiungibile, ma un secchione solitario, e Rose la superintelligente miniatura di Hermione :) Mi sembrano due spunti che possono essere sviluppati molto bene**
Poi usare l'(orribileT.T) nome di Scorpius come punto di partenza è stata un'ottima idea, complimenti!=^^=

24/07/12, ore 14:07

Ma è carinissima *Q*
Penso che anche io odierei il mio nome se fosse Scorpius Hyperion Malfoy .-.
Davvero originale come storia, graziosa!
Penso che se dovessi essere un personaggio, sarei Rose: affetta da fancazzismo CRONICO xD

Beh, come incipit è carino! Ti consiglio di scrivere di più su questo fandom :D

24/07/12, ore 13:18

Mi è piaciuta tantissimo questa One-Shot. Ah, auguri a tua cugina :)
L'avrei apprezzata di più l'avessi sviluppata meglio, se magari vi fosse stato un dialogo tra Rose e Scorpius, ma l'ho adorata ugualmente.
Non ho mai letto la storia sopraindicata, ma penso che lo farò molto presto.
Perché non scrivi una long, inerente a questa che hai pubblicato adesso?
La leggerei con piacere! <3
Ma, naturalmente, se ne hai altre da continuare, non posso mica pretenderlo ma, questo Scorpius, un po' imbranato - perché sì, passarle i compiti mi fa pensare che sia il classico sfigato, no? - mi piace veramente tantissimo :) E Rose che è tutta suo padre, e poco sua madre - perché l'avevo pensata studiosa - altrettanto :D
Nel frattempo, ti faccio i miei complimenti :D
Un bacio,
Dear Juliet
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 01:19 pm)