Non è tutto oro quello che brilla
di kioppertoi

03/09/12, ore 10:41

Secondo me non è troppo sdolcinato :D
Quando si parla di Pan e Trunks non capisco più niente! È una storia fantastica, davvero.
La parte in cui Tommaso è per terra dolorante e esclama: "MI CHIAMO TOMMASO, PER LA MISERIA!" mi ha fatto morire dalle risate! AHAHAH!

01/09/12, ore 00:27

Adoro questa fanfiction! Non capisco proprio perchè vorresti farla durare di meno! Ti prego continua a scrivereee!!!! :'D

31/08/12, ore 21:30

In che casino si è cacciata Pan? Tutta colpa di Bra!
La storia non puoi interromperla, non devi lasciarci a metà, perchè adesso voglio sapere come finirà.
Fai con calma, non avere fretta di aggiornare, impiega tutto il tempo che ti serve per un capitolo.
Questo Teodoro, Tommaso o come si chiama, è possibile che parli dei suoi capelli e di quante volte usi il balsamo,
fossi state al posto di Pan l'avrei mandato a stendere, odio i ragazzi vanitosi.
Allora al prossimo capitolo speriamo che la situazione si aggiusti.
Ciao alla prossima.

31/08/12, ore 19:58

CIao cara! :)
Uhuh Pan è uscita con Teodoro Tommaso... bene bene U_U
Il capitolo non è male, e non ci sono errori quindi: brava :3
Ci sentiamo presto, un bacio :*
Heavenly.

31/08/12, ore 18:15

Certo che te lo lascio un commentino - ino - ino :D ahahahaha!
Bel capitolo, mi è piaciuto molto! Ma quanto è perfida Bra?! XD spero proprio che Trunks si arrabbi e torni strisciando da Pan! ù.ù
Brava brava, continua così. Non ho notato nemmeno errori grammaticali!
Soly Dea

31/08/12, ore 18:03

Finalmente hai aggiornato!!!
Ho una domanda per te: perchè vuoi accorciare la tua storia? Se tu l' hai pensata in un modo, non puoi cambiarlo solo perchè te lo dice qualcuno; se poi è una tua scelta ...
Comunque preferisco i capitoli lunghi e sgrammaticati, piuttosto che questo qui, mi ha lasciato col fiato sospeso!!!
Spero che aggiornerai presto,
MissBallerina

30/08/12, ore 12:39

Eccomi finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi dieci capitoli. Dopo tre settimane in Brasile tornare a Torino é stata na tragedia, poi Lunedì ho ricominciato a lavorare nuovamente. Ma cosa hai combinato? Adesso é un bel casino, il mio adorato Goten é sparito uffa, e Trunks cosa combina? Mi domando se ci sarà un lieto fine, alla prossima e scusa ancora per il ritardo.

26/08/12, ore 19:18

Ciao.

Dunque... Questo capitolo in generale è un po' caotico. Mi spiego:

1) All'inizio c'è una situazione romantica dove la ragazza (Bra) sembra confusa riguardo ai propri sentimenti, all'improvviso però la cosa evolve radicalmente e lei sembra essere assolutamente convinta del proprio amore. Il passaggio è troppo immediato, io capisco il tuo tentativo di creare suspance ma in questo modo sbrigativo risulta un po' fastidioso per il lettore.

2) Più avanti c'è un'altra situazione potenzialmente romantica tra Trunks e Pan la quale viene interrotta bruscamente ben due volte, la prima quando la ragazza ingoia del gelato troppo in fretta e la seconda quando per un commento del ragazzo lei si offende e scappa via. Punto primo, il fatto che lei scappi e lui non riesca a raggiungerla è un po' strano visto che lui è un super sayian, secondo punto, il motivo per cui lei si arrabbia risulta un po' comico e poco credibile. Prima ancora c'e da dire che la situazione di "pericolo" che hai creato con il gelato non è troppo efficace, anzi, risulta un po' ridicola. Capisco la tua intenzione di mostrare il modo in cui Trunks si prende cura della ragazza ma qui è decisamente troppo sbrigativa. In sintesi ti consiglierei di sviluppare meglio la narrazione o per lo meno di chiarire a te stessa cos'hai in mente prima di scriverlo di getto perché risulta abbastanza sbrigativo e confusionario.

Ok, ti ho massacrata abbastanza, chiedo umilmente perdono, naturalmente sei liberissima di non tenerne minimamente conto inquanto queste sono solo mie opinioni personali.

Quindi ora passiamo alle correzioni:

"In questo c’era più passione, più.. amore!   ...  “Bra.. credo, credo di essermi innamorato”   Tra le due frasi manca una parte descrittiva. Qualcosa che permetta al lettore di immedesimarsi maggiormente nella situazione. Inoltre credo sia superfluo sottolineare la parola amore... Potresti, per esempio, metterla in corsivo, renderebbe meglio.

"...invaghita di nessuno apparte che di te..." Questa frase non mi sembra molto corretta, io scriverei: "...a parte te..."

"quell’anorme (enorme o abnorme?) quantità di gelato"

"Ma grazie alla supervelocità di(non serve) Trunks lo afferrò al volo"

Ok, spero di non averti infastidita, i miei vogliono solo essere dei consigli.

Alla prossima^^.

Sophya.

26/08/12, ore 17:57

Ciao,colgo l'occasione di un po' di relax (hai me sul terrazzo di casa) per commentare anche questo capitolo, iniziamo dalle correzioni:

ma non ci diede molta retta
sarebbe meglio dire: "non ci fece molto caso"

Addirittura Pan una notte si addormentò tra le braccia di Trunks mentre guardavano un film e Bra capì che quello che provava per quel Son non era solo una semplice cotta, e la cosa era reciproca. Durante il film lui provò a metterle una mano intorno alle spalle ma lei lo scansò  E' un periodo un po' contorto... io lo staccherei in due frasi.

E partirono a tutta velocità provocando un fortissimo vento in tutta la città. Non sta molto bene, sarebbe meglio parlare di spostamento d'aria.

...fino a tre mesi fa(prima) era pure...

Detto ciò, questo capitolo è abbastanza interessante grazie al romantico quadretto che hai creato presso il laghetto, ed è anche abbastanza coinvolgente.

26/08/12, ore 17:47

Sei gentilissima, grazie! Ho notato che sono la prima ad essere stata nominata in un capitolo :) E UN ONORE!!!
A me fa piacere recensire la tua storia, anche perchè la trovo molto carina!
Anche queso capitolo, mi è proprio piaciuto <33333
Non vedo l'ora di leggere il 26!!!
Grazie ancora!

26/08/12, ore 12:31

Ciao, eccomi qui come promesso ^^
Ieri sera ho cominciato a leggere i primi capitoli, giusto per farmi un'idea della storia, per poi - magari - continuare la lettura oggi.
Però! Non sono riuscita a fermarmi e mi sono divorata tutta la storia ieri notte :D Immagina quindi la mia faccia, con le occhiaie e gli occhi spalancati nel buio della stanza, illuminata solamente dalla luce del pc XD ahahahaa, sono stata sveglia fino a notte fonda solo per leggere la tua storia e non lo faccio mai, quindi sentiti onorata. No, scherzo ^^
Coooomunque, credevo fosse una storia come tante altre... e invece! L'ho trovata davvero originale, un misto di dolcezza e comicità che mi ha affascinata tantissimo. Innanzitutto mi è piaciuto il modo in cui hai fatto evolvere prima l'amicizia tra Bra e Pan, poi l'amore tra le due coppie protagoniste della storia. Sai già che amo la Goten/Bra, ma anche la Pan/Trunks non mi dispiace affatto ^^ E in questa storia mi hai fatto adorare ancora di più queste due coppie non ufficiali. Secondo me i personaggi non sono nemmeno tanto OOC: Pan è dolce e forte allo stesso tempo, Trunks è tenero e impacciato, Goten è un playboy e Bra la principessa sul pis... no, niente  XD
Ma il bello di questa fanfiction è che non trova mai un attimo di pausa: in ogni capitolo c'è un qualcosa di nuovo e inaspettato che ti fa rimanere a bocca aperta O_O Complimenti per l'originalità e la trama, quindi! Un'altra cosa che ho amato erano le perle di saggezza
sull'amore, l'amicizia e la separazione: erano così profonde che sembrava che tu avessi provato tutte quelle sensazioni sulla tua stessa pelle!
Certo, ci sarebbero degli errori grammaticali da correggere e delle parti da approfondire con più descrizioni, ma la trama è comunque molto bella!! *___* Goten è partito e Trunks si sta facendo sommergere dal denaro :O Ho adorato Vegeta in versione "padre protettivo" e anche la chiacchierata Chichi-Bra. Mi sono commossa! :°)
In sostanza, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito
Soly Dea

26/08/12, ore 11:40

Ciao, eccomi qua, scusa il ritardo ma il mio tempo è davvero pochissimo... Dunque, inizio subito dalle correzioni (questa volta sono molte):

"...emanndo (emanando) un delicato profumo di lavanda..."

"...Pan si era messa mezz’ora fa (prima) stava (stesse)..."

“(P)preoccupati (più) della tua coscienza che della tua reputazione." (altrimenti non ha senso).

"...sapete sempre (come) comportarvi..."

"...e si mise ad urlare “NON AVETE MAI AVUTO UN RAGAZZO” in silenzio piombò nel bus e dopo pochi attimi tutti si misero a ridere. “AH, UN’ALTRA COSA TESORO.. ALLONTANATI PERCHE’ LA PUZZA DI QUELLE FINTE PRADA CHE INDOSSI SI SENTE FIN DA QUI”... Questa parte è decisamente infantile... Stona un con il processo di maturazione che hai fatto fare al tuo personaggio poco prima. Non so se mi spiego ma hai appena fatto ammettere a Bra che è meglio essere superiori e che non serve a nulla essere crudeli e poi si comporta così? Ma questa in effetti è solo la mia opinione, non una correzione vera e propria.

"Si presero per mano, per entrambe era una sensazione nuova e molto piacevole." Hem... è una storia d'amore o un'amicizia? Non capisco.. Ancora, questa è solo una mia opinione...:-P

"La voce di cosa era successo nel pulman quella mattina la seppe in un battibaleno tutta la scuola.." Questa frase non va molto bene! : (La voce di ciò che era accaduto quella mattina si sparse molto velocemente per tutta la scuola...) Andrebbe meglio.

Che dire, spero di non averti offesa in alcun modo, i miei sono solo consigli per cercare di migliorarti. La tua storia non è proprio il mio genere preferito, quindi porta pazienza se magari sono un po' critica, sono certa che per il suo genere non sia affatto male. Sono curiosa di vedere cos'hai sviluppato più avanti.

Scusa ancora per il ritardo.^^ (sono imperdonabile... Lo so...)

Sophya.

25/08/12, ore 21:58

Delusaaaa? Scherzi? Questo capitolo è fantastico, ricco di sentimenti, emozioni e frasi profonde (anche se ho trovato qualche piccolo errore di distrazione, non fa' niente perchè capita a tutti) u.u
Pan e Trunks sono così carini, anche se sono in ''pausa'' -_-
Quella, Valese, sta' sempre tra i piedi, non la reggo e.e
Bra ha combinato un bel pasticcio, riuscirà la nostra cara Brief a far tornare tutto come prima? Lo scopriremo seguendo la storia!
Adesso me ne vado altrimenti faccio la figura della pazza... O ci sono gia riuscita (?)
Un saluto, _Chichi!

25/08/12, ore 20:25

"Le due si abbracciarono. Non potevano vivere senza l’altra. L’amicizia è una grande cosa e quanto sia veramente grande non lo si può esprimere a parole, ma lo si può soltanto provare.
Era da una vita che aspettavano questo momento: avere una vera amica che rimane con te anche nel momento del bisogno e non soltanto quando fa comodo, che non se la prende se hai dei momenti di rabbia e ti sfoghi su di lei, che ti giudica come sei realmente e ti dice le cose in faccia senza fingere, che non parla mai di te senza la tua presenza, neanche per ridere.
Quell’abbraccio, così sincero e pieno d’affetto significava come tutta una vita. Il significato di una vita, a volte, si riduce ad un solo istante, ma quell’istante può valere, a volte, tutta una vita."

Io prometto solennemente che stamperò le tue frasi più belle e le appenderò sulla porta in camera mia!!!
Sarai anche cattiva, però l' amore è così. Lo sappiamo per esperianza.
A presto,
Glo

25/08/12, ore 20:18

Carino anche questo, come al solito, ti faccio notere le frasi che mi sono particolarmente piaciute :)

“Ti ho mai detto perchè nonostante i momenti brutti io continuo a sorridere?
Beh, sorrido perchè ci sei tu, una persona che ha saputo consigliarmi, non obbligarmi a fare qualcosa, una persona che non ha mai smesso di stare con me! Che mi ha sostenuto più della mia famiglia. Tu ci sei sempre stata, per me. Sono io che ti devo ringraziare Pan

Decisero di tornare a casa e camminarono mano per la mano. La gente le guardava, non passano in osservato due ventenni che si tengono per mano ma a loro non importava.

Qualcuno potrebbe aver frainteso e aver creduto che il loro rapporto andasse ben oltre all’amicizia, ma a loro non importava neanche quello.

Bastava che fossero insieme ed il giudizio degli altri era superfluo. Nessuno avrebbe mai immaginato, che dietro il volto allegro e sorridente di due ragazze potesse esserci tale tristezza.
(specialmente la frase:Il significato di una vita, a volte, si riduce ad un solo istante, ma quell’istante può valere, a volte, tutta una vita.)
Mi è proprio piaciuto, anche questo!