Non è tutto oro quello che brilla
di kioppertoi

17/09/12, ore 21:42

Eh ci credo che hai tante visite, è una storia stupendamentementebellissima!
Comunque, non vedo l'ora di vedere la reazione di Teodoro (:
Mi sta un po' antipatico D:
In questo capitolo non hai scritto nessuna frase spettacolare uffi!
Sai che tante frasi che hai scritto le ho scritte dul diario di scuola??
hahahahaha :')
Non vedo l'ora che aggiorni! Baci^^
PS: Non vedo l'ora che torni Goten, senza di lui è un mortorioo!

17/09/12, ore 19:55

Anke a me mancano le vacanze nn sai quanto!!!!! Cn la mente sn ancora in spiaggia!!!!(xo il resto e' a scuola sui banchi...sigh!!! :(...). Dai cm fa a piacere a Bra 1tipo così!!! Lo so ke vuole dimenticare goten xo nn ha senso lui dopo tornerà!!! Spero ke teodoro xD si arrabbi di brutto e ke Bra di risposta gli dia1bel gancio così finalmente si mollano!!!!!!! Goten torna presto!!!

17/09/12, ore 13:13

Anche a me mancano tanto le mie vacanze, sono durate troppo poco. :'(
Sono contenta che tu abbia dedicato questo capitolo al mare, mi fa ricordare i bei tempi andati (ma che ritorneranno). Ti faccio i miei complimenti per il tuo miglioramento in grammatica, la storia si legge molto più velocemente e piacevolmente. C'è solo da aggiustare qualche temp qui e là.
A presto, spero.
MissBallerina

16/09/12, ore 20:55

Ciaoo! Anche questo capitolo è proprio bello! Ha fatto benissimo Bra a lanciargli l'acqua addosso! xD  Penso che hai capito che non mi sta molto simpatico! xD Comunque anche a me mancano tantissimo le vacanze, infatti sto aspettando quelle di Natale! ;) Comunque aspetto di vedere la reazione di Tommaso! Alla prossima... ciaooo!!!

16/09/12, ore 20:17

Bellissima come sempre:) beati loro che sono a mare:( ahaha imi ha fatto ridere la parte in cui Pan tira un pugno a Teodoro..volevo dire Tommaso ^^ e anche quella in cui Bra gli tira il secchio d'acqua XD al prossimo capitolo:)

16/09/12, ore 19:46

Ciao, ci sono ancora... Dunque. Ho letto fin qui, devo ammettere che vai spedita come un treno e non riesco a starti dietro. L'ispirazione certo non ti manca; purtroppo permangono i soliti errori che danno un po' fastidio al lettore, rendono il racconto meno scorrevole.
E' mio parere che tu sia stata un po' precipitosa in certi punti che magari andavano approfonditi un po' di più. Ho apprezzato il "colpo di scena" che forse darà un po' più spessore alla trama. Detto ciò credo proprio che dovresti rileggere meglio i tuoi capitoli prima di postarli, renderesti la storia più carina ed apprezzabile. Come sempre questi sono solo mie opinioni personali e sei liberissima di ignorarmi o mandarmi a quel paese.
Appena ho un po' di tempo, se ancora vorrai, continuerò a leggerla.
Spero di non averti offesa in alcun modo, non è assolutamente mia intenzione, anzi vorrei incoraggiarti in quanto la creatività non ti manca ed è sicuramente un passatempo costruttivo!
Saluti^^
Sophya.

16/09/12, ore 19:39

Ciao, eccomi qui che recensisco un tuo nuovo capitolo, a chi lo dici manca tanto anche a me il mare, vorrei ritornarci :(!!!
Allora a parte dire fortunati loro che sono in vacanza e noi in città a lavorare ecc..., Pan ha fatto benissimo a tirare un pugno in testa a Teodoro,
ops scusa Tommaso.
Che dire di Bra, è stata una grande!!! Altro che secchio d'acqua, se mi ritrovavo la forza di un sayan lo buttavo direttamente in acqua!!!
Che cattiva che sono!
Allora ci sentiamo al prossimo capitolo, baci ciao.

16/09/12, ore 19:04

Aahaahha evvaiii, non vedo l'ora di sapere come reagirà Tommaso-Teodoro alla vista dei suoi preziosi capelli miseramente andati a farsi benedire :D Complimenti, capitolo molto carino ^^ è un colpo al cuore leggere di Bra che si sbaciucchia con T. e spero tanto che Goten torni presto perchè mi mancaaaaa :') Aggiorna presto
Soly Dea

14/09/12, ore 01:32

Ciao cara :D
Allora, eccomi, anche se in ritardo a recensire la tua storia.
Ti chiedo scusa già da ora, se non sarò capace d'esserti d'aiuto. Insomma tutti i tuoi complimenti mi lusingano, ma io non mi sento affatto così brava...xD

Allora, partiamo dalle note negative! Che poi non sono negative eh, cioè son piccoli appuntini...niente di grave...
- Devo farti subito notare che si scrive saiyan, e non sayan. Allora ti spiego sta cosa...insomma la parola sayan è nata solo a causa del doppiaggio in italiano, ma se proprio vogliamo fare i pignoli ci va una bella "i"  in mezzo! xD
- Un'altra cosa che volevo farti notare, sono i tempi verbali...mentre parli al passato, poi introduci alcune frasi al presente! Questo non è proprio corretto, e rischi anche di far incasinare i lettori, perché di conseguenza la lettura appare meno fluida.
- Poi ci sono le parentesi. Quelle di solito è consigliabile non inserirle, ma mettere le considerazione nelle Nda finali, sempre per il discorso che la lettura è meno fluida.
- Infine c'è qualche erroretto di battitura, ma nulla di che...basta rileggere il testo e sarà tutto ok.

Adesso veniamo al positivo **
Bene, questa parte mi piace molto di più, perché non amo fare la maestrina! xD
Allora, come prologo non è male, davvero...personalmente non amo la figura di Pan, ma non è detto che non mi ci possa abituare. Non ci sono particolari errori grammaticali, almeno per adesso.
Ho un consiglio per te però...
Io trovo che i dialoghi appaiano molto più belli se inseriti tra le virgolette dette 'caporali' queste: « » , ma questa è una scelta stilistica, quindi tocca a te. :D
Adesso ti lascio, e scusami se ho iniziato a recensire così in ritardo, ma sono incasinata con una serie di contest e ekjfhdgfjrmkd sto facendo confusione! xD
Ci vediamo al prossimo capitolo!

helly

Ps: se sono riusltata dura, non volevo!

12/09/12, ore 15:05

Non mi hai fatto spaventare,mi hai fatto morire!! D:
Peró è molto bello,pieno di sorprese!

12/09/12, ore 14:59

Questo capitolo è stato a dir poco favoloso,è stato commovente e le
Parole di Chichi sono state profonde e sincere!
È bellissimo.
Akisama

12/09/12, ore 14:48

Ed eccomi di nuovo!
Ho letto il capitolo e mi hai fatto prendere un colpo !
Peró è vero,Trunks un pó lo sempre immaginato come un viziato u.u
Comunque è un bel capitolo,e mi ha fatto piacere che Pan cominci a diventare forte e sicura di sè.
Ciao ciao!
Akisama :)

10/09/12, ore 14:41

Sì lo so, mi sono persa un bel po' di capitoli D':
Ma ora me li sono riletti e ti devo fare i miei complimenti, sei migliorata tantissimo!
Bravissima :D
L'unica cosa è che fai troppi errori, sia grammaticali che di punteggiatura :\
In più in queti ultimi capitoli sei stata un po' troppo frettolosa e non ti sei soffermata a descrivere i sentimenti, insomma, passi da una scena ad un'altra troppo velocemente. Mi dispiace darti bandierina neutra, ma sono sicura che se t'impegnerai di più saprai stupirmi!
Al prossimo capitolo ^^

Elis

09/09/12, ore 22:51

Inizio con il dire che all'inizio non ero tanto convinta della storia... insomma, scritta maluccio, no? Poi però verso gli ultimi capitoli, soprattutto dopo la partenza di Goten l'ho letteralmente amata! Bravissima kioppertoi! :D
Complimenti davvero, questa storia mi piace ogni giorno di più *^*
L'idea è molto bella, anzi originale e perfetta! Il fatto di far provare a Bra sentimenti che provava solo Chichi, wow *ww* Sei un genio! ♥
Ma andiamo con ordine, mi ero ripromessa di fare una recensione seria!
Allora, primo : il titolo suona male, sarebbe meglio 'non è tutto oro quel che luccica' però ho visto che te lo hanno già detto. E dato che qualcuno di importante ti dice la frase in questo modo, lasciala pure ^^
Poi, io, mi dispiace ma odio Pan. È un personaggio odioso e... insomma, non la sopporto proprio >.< Per questo amo la coppia Marron/Trunks *^* Però ognuno ha i suoi gusti! Perciò perché ti ho detto questo? Per il semplice fatto che in questa fic, grazie a te, la trovo leggermente più simpatica ^^
Anche se spero con tutto il mio cuore che Trunks alla fine si metta con Marron.
Amo il modo in cui hai descritto la coppia Bra-Goten, davvero *^* Sei stata perfetta con loro e me li stai facendo amare sempre di più! Il fatto di aggiungere Tommaso lo trovo anche quello azzeccatissimo! Davvero bravissima, per questo hai tutta la mia stima! :D
Vedo che metti molti citazioni nei capitoli, non dirmi che sono frasi tue, (se lo sono mi scuso e ti faccio i miei complimenti) ma se sono citazioni ti consiglio di scriverle in corsivo :)
Ora un paio di consigli. Allora, prima cosa, vedo che hai pochi recensori, intendo che, per una storia così bella come la tua, dovrebbero essere molti di più. Il fatto è che ci sono un po' troppi capitoli, e i primi sono pieni zeppi di errori. Ti consiglio di rileggerli, correggerli, unirli e ripubblicarli. È un semplice consiglio, in questo modo ti verranno venti, o solo dieci capitoli, con tutta la storia scritta correttamente.
Poi ti consiglio di cercare di migliorare la punteggiatura e di sfruttare meglio i paragrafi, a volte ne metti troppi, a volte troppo pochi. Insomma, nei primi capitoli c'è molto da sistemare, ma sono sicura che ce la farai ^.^
Ti assicuro che questa storia avrebbe un grandissimo successo se fosse scritta meglio, la trama è perfetta! E te lo dice una che odia le storie inverosimili. Ovvero, Trunks è troppo vecchio per Pan! La stessa cosa per Goten e Bra! Però questa tua storia può funzionare con qualche aggiustatina! ;D
Ancora bravissima, ti ho già detto che mi hai conquistata? Non appena la migliorerai (se avrai voglia di farlo, ovviamente) la metterò certamente fra i preferiti! :D
E non avere fretta nel pubblicare capitoli, o lascerai di stucco il lettore, deludendolo. Ciò non è mai successo, ma dato che è la tua prima storia ci tenevo a precisarlo.
Ok che recensione noiosa D':
Mi scuso per la mia noiosità (?) e ti mando un grosso bacio e un forte abbraccio! *le da pacchettine sulle spalle*
Continua così! :D ♥ *le sussurra all'orecchio* ma Marron e Trunks... (?) *fugge sotto il letto*

Dafne~

p.s. questa idea del Re Leone è fantastica! :DD

Complimenti davvero, questa storia mi piace ogni giorno di più *^*
Ma andiamo con ordine, mi ero ripromessa di fare una recensione seria!
Anche se spero con tutto il mio cuore che Trunks alla fine si metta con Marron.
Ok che recensione noiosa D':

Dafne~

p.s. questa idea del Re Leone è fantastica! :DD

(Recensione modificata il 09/09/2012 - 10:53 pm)

09/09/12, ore 16:11

Ma che bello! Hahahaha Tommaso è stato ri-battezzato Teodoro! xD hahahahaha!
Bellissimo, complimenti! Comunque, per tua immensa felicità, non ho più capitoli da recensire! Si, hai capito bene, li ho recensiti tutti xD
Scusami, ma era una sfida con me stessa e l'ho vinta!
Al prossimo aggiornamento, allora!
Un saluto!

_Chichi!