La ragazza dai capelli verde evidenziatore e il sorriso smagliante.
di _ems

Sai che sei bravissima? Sai che mi sto mettendo a leggere tutto quello che hai scritto? Sai che sei bravissima? Non l'ho detto? Sai che sei bravissima? Ok così sembrerà che prendo punti per recensione senza meritarmelo. Ho sempre pensato che io e te fossimo in sintonia. Lascia Nate, lascia Ivan. Io, Nicole, e te, Emma, davvero. Leggendo ho davvero appurato che io e te siamo in sintonia e che scriviamo in una maniera che possa permetterci di esserlo. Davvero, sei stupenda. Questa one-shot è meravigliosa, lo sapevo che non me ne sarei pentita, già dal titolo mi piaceva. Una cosa tanto carina che mi ha colpito è il fatto della cremazione, mio padre vuole essere cremato (la storia è lunga) e poi siccome ama l'acqua ha detto che vuole che le ceneri finiscano in mare. In sostanza mi ci ha fatto pensare il «Voglio essere sparsa per il mare ed il cielo.. voglio stare un po' qua e un po' là, viaggiare col vento.».
Una frase che mi è piaciuta tanto tanto è 'Se è la paura a farle fare questo sii uomo e falle riscoprire l'amore.' ma per nessun motivo particolare. E' molto molto bella come originale, sii fiera.
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 06:12 am)

Wow.
Estasiata da questa storia.
Mi è sembrata parecchio reale e poi, devo dire, è straordinariamente verosimile. E' generale ma apparterrebbe alla malinconia, tristezza e vuoto, enorme, nei nostri petti e nei nostri cuori.
Incredibile, conosci una persona nuova e probabilmente non potrai mai davvero approfondire la sua conoscienza eppure... senti di averla già scoperta, sperimentata, da qualche parte. Non è vero ma percepisci che è così.
Nicola è rimasto abbagliato dalla stranezza della ragazza e, nonostante ciò, ha voluto parlarle giorno dopo giorno fino al punto di un non ritorno. Ha ascoltato i suoi consigli e avevo la sensazione che qualcosa stava per finire, com'è davvero successo. Già, qualcosa è davvero finito.
Lei non c'è più, ora.
Lei è morta, sparita nel nulla, evaporata un po' di qui e un po' di là.
E spero che sparsa nel cielo, nella brezza leggera come lo erano le sue parole eppure appesantite dalla verità che celavano, possa trovare finalmente pace e serenità.

Avevo letto per caso la tua storia su Fb, spammata e allora mi son detta perché non provare a leggerla? e difatti eccomi qui.
E' stata incantevole, la storia la trama e pure lo stile utilizzato: leggero come il vento che soffia sulle foglie, scompigliano i capelli degli alberi.

Tanny
Ps: Buona pasquetta. ^^

È così fottutamente tenera, dolce, triste...insomma un miscuglio favoloso di emozioni.
In piú c'è la storia degli insegnamenti dietro.
Davvero bella! In più sai che mi piace tantissimo come scrivi :)

_Michelle O'Riley su 'diciamo sì alle recensioni'

"mi sentì deluso", in realtà dovrebbe essere "mi sentii" in quanto sentì è la terza persona. "infondo" è voce del verbo infondere, "in fondo" era quello che volevi scrivere :D "io annui" ci vorrebbe un'altra i ad annuii. "un intera settima" intera, in quanto parola femminile, vuole l'apostrofo. Bene, ora che ho "corretto" la tua storia, posso dire quello che penso: ho avuto la sensazione che la ragazza di cui stava parlando il protagonista fosse morta, perché hai creato un'atmosfera così malinconica, il personaggio era quello giusto e quando poi ho letto "ho aspettato che morisse" mi sembrava che fosse la conclusione più logica. Comunque la ragazza è ottimamente caratterizzata, il classico "spirito libero" che può solo cambiare la vita! Alal prossima :)

Per curiosità sono venuta a sbirciare ancora sul tuo profilo ed ho trovato questa fiction.
Davvero molto interessante.
Anche io vivo in un paese dove tutti sanno di tutti ed è orribile.
Trovo che la ragazza abbia carattere e sia molto in gamba, mi piace anche perché dispensa saggezza con ironia e con un tono di chi sa ma che non si prende troppo sul serio.
Ammetto però che ci sono degli errori, ma per questa volta sorvolo se mi prometti di rivedere lo scritto.
Ci tengo molto sulla grammatica e tutto perché io ebbi delle docenti favolose che mi dissero che ci sono testi ben scritti in grammatica corretta ma poco originali e testi pessimi in scrittura ma molto originali ma vincono sempre i primi perché scrivere bene è importante.
Ora devo andare ma ti dico che sei stata brava, alla prossima!
Layla_Morrigan_Aspasia.

Ooook, ok. Da dove posso cominciare?! E' così dannatamente bella che non so che dire. Sul serio. Questa finora credo sia la cosa più bella che tu abbia mai scritto.
Per nulla banale, con perle di saggezza sparse qua e là. Quella ragazza è fantastica, quella ragazza è il genere di persona che mi piacerebbe essere. Una di quelle creature che muoiono giovani, proprio perché sono troppo perfette per questo mondo.
Dico davvero, ho pochissime storie tra le preferite, sai? Sì, perché per stare tra le mie preferite devono essere davvero belle e quesa ci finirà perché c'è un pezzetto della tua anima qui dentro. Non perché tu sei tu e io sono io, ma perché questa storia è breve e stupenda allo stesso tempo.
Domani è un altro giorno anche per me, e tu me lo fai capire sempre.
Aspetto tutto il resto di ciò che scrivi, perché lo fai con amore e impegno e io sarò qui a sostenerti sempre.

Che bella! Mi è piaciuta veramente tanto e mi ha commossa! Veramente ben fatto!
Da: Colei che ogni tanto si fa risentire XD

Ciao ^^
Ammetto che questa storia mi ha colpita tantissimo **
Mentre leggevo mi aspettavo quel che succede nel finale *rolls* certe persone sembrano fatte apposta per arrivare, lanciare una bomba e poi sparire.
C'è tanta poesia in questo personaggio, davvero complimenti ^^
C'è però anche qualche errore di forma e qualche ripetizione ("ammise sorridendo" per esempio), ma sono certa che una rilettura, magari a distanza di tempo, ti farà scovare tutto ^^
Complimenti,
Aika.

Hai fatto qualche errore grammaticale ma non sono gravi, per il resto questa ff mi piace un sacco! La parte dove lei descrive gli occhi del ragazzo non mi è piaciuta molto, ma sei stata davvero brava e si vede che c'hai lavorato.
Un bacio, R.