E' stato solo un brutto sogno, Siria. Solo un brutto sogno.
di Siria Lilian Black

03/09/12, ore 10:46

ciao! posso dire che mi sono venuti i brividi, sono esplosa di rabbia e alla fine avrei voluto sgozzare qualcuno.... solo x farti capire quanto la tua storia mi abbia colpita.
mi hai fatto tornare in mente gli anni tristi del liceo (non con conseguenze simili, meno male) e mi hai fatto tremare x Siria. e x farlo, ci vuole bravura! XD
davvero complimenti
mary

01/09/12, ore 13:45

Recensione partecipante all'evento Scambio Recensioni del gruppo facebook"Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Scusami se sto saltando i convenevoli, però vorrei recensire a caldo questa storia, perché mi ha lasciata senza parole per vari motivi.
Tanto per cominciare, voglio dirti che hai descritto perfettamente la condizione sociale in cui si svolge la storia: Siria è una di quelle ragazze che rifiuta di seguire lo stereotipo della ragazza adolescente, seguendo le sue passioni e di nessun altro. Proprio per questo motivo viene vista come una minaccia dai suoi coetanei, perché, dopotutto, le persone che preferiscono isolarsi dalla massa, seguendo i loro ragionamenti, sono sempre un po' una minaccia per coloro che seguono un unico modello, uniformandosi tutti ad un unico stereotipo. Una cosa di questa storia che non può certo lasciar indifferente il lettore è la violenza. Spesso ci sentiamo protetti e al sicuro, e quando leggiamo episodi (che siano realmente accaduti o di fantasia) ci scandalizziamo e cominciamo ad avere paura; in realtà questi fatti accadono ogni giorno proprio nella realtà in cui viviamo, e non in un omonima diversa dalla nostra, come molti credono. Ma adesso veniamo alla parte che mi è piaciuta di più in questa storia: l'idolo della ragazza, John Cena. Passo subito a spiegare il perché di questa mia affermazione: la ragazza vede nel suo idolo, Cena, il motivo per continuare a combattere contro la violenza, ed è commovente vedere che alla fine Siria non chiama i suoi genitori ma il suo idolo.
Inoltre anch'io ho una sorella più piccola, e quindi posso capire il pezzo iniziale dove parli del rapporto tra Siria e sua sorella.
Infine passiamo a come è stata scritta, e quindi strutturata la storia. L'episodio è narrato perfettamente, non sei stata logorroica ma hai comunque saputo descrivere molto bene l'intera situazione, ed è una cosa che adoro!
Che dire? Complimentoni !
Un grande saluto,

Caroline

31/08/12, ore 19:47

Ciao, Just a Dreamer!
Ho trovato la tua storia grazie al gruppo facebook e devo dire che è stata una piacevole sorpresa (:
Il tuo stile mi piace, è duro e crudo come pochi riescono a scrivere. Mi è piaciuto il modo con qui hai caratterizzato il tuo personaggio originale, Siria (:
Mi piacciono i suoi pensieri, le sue convinzioni: hai creato un'introspezione davvero ottima su di lei.
Non ho trovato gravi errori, brava (:

Un bacio,
IncenseAsh.

Se ti va, sarei felice che passassi da me :D

27/08/12, ore 15:16

Sono qui per leggere una storia che mi ha colpita, ma non colpita soltanto in positivo, ma devo dire anche nel negativo di quanto hai scritto.
Una realtà nuda, cruda, alla quale sono "sopravvissuta", quindi direi che l'argomento mi tocca da vicino.
Ben scritta, non lascia immaginare certe cose, scorrevole, fin troppo bruciante, fino alle lacrime per me.
Non ci sono errori di sorta, il che è positivo, anche se alle volte sarebbe stato preferibile andare a capo, di modo che il lettore possa prendere un piccolo respiro.
Spero di commentare meglio, a mente lucida, ora sto vivendo il mio senso di colpa per esser viva, integra, mentre Siria non lo è più e nemmeno il suo eroe potrà far qualcosa.
Ora mi lascio avvolgere dallo sconvolgimento e poi anche dall'amaro che ho in bocca.
Layla_Morrigan_Aspasia.

27/08/12, ore 13:34

Non mi sarei mai immaginata di leggere una storia di questo genere, in effetti io leggo solo nel fandom di Harry Potter e solo sulla coppia Draco/Hermione.
Però nonostante questa l'ho apprezzata la tua storia, è scritta bene, di errori grammaticali non ce ne sono, il lessico è scorrevole e anche le emozioni sono tante, ti coinvolge.
Riesci a catturare l'attenzione del lettore senza annoiare.
E' triste la storia di Siria, e quando ho letto dello stupro sono rimasta molto scioccata, non pensavo che arrivassero a questo, ma l'arrivo di Cena è come il sole dopo giorni di tempesta, per Siria è una boccata di aria fresca e lo fai percepire nella storia, fai capire il suo stato d'animo che nonostante quello che ha passato di alleggerisce alla vista di lui.
Poi lui è tenero e comprensivo, si comporta come un padre dovrebbbe fare, e penso che se potesse cancellerebbe tutto l'accaduto e come dice alla fine, vorrebbe che fosse un brutto sogno, ma purtroppo non lo è.
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 01:35 pm)

23/08/12, ore 19:56

Veramente, veramente carina!!! Semplice e ben scritta, ti prende dall'inizio alla fine... mi sarebbe piaciuto sapere cosa è successo dopo, in camera... cmq, hai veramente buon gusto: il protagonista maschile che hai scelto è proprio il principe azzurro che ogni ragazza sogna. John è perfetto!!! baci ( e pensa ad un'altra storia con lui, per favore!!!")

17/08/12, ore 13:34

assduhdcliajj *-* posso dirti che la tua storia è assolutamente bellissima? mi è piaciuta un sacco, davvero! La trovo davvero splendida, complimenti davvero!
Baci
_WR_