Il Visconte di Bragelonne
di francytoon

Da dove posso cominciare?
La tua idea, di fondo, sarebbe anche buona, ma... è un po' sparpagliata.
Il fatto che ci siano tanti salti temporali, non mi facilita la comprensione di fondo della storia.

Questo capitolo è veramente moooolto lungo e molto toccante, ci si potrebbe ricavare una ff completa soltanto per sviscerare tutti gli argomenti che hai inserito.
Proprio qui sta il punto, sei riuscita a mettere insieme un sacco di cose accennandole solamente, lasciandomi con un sacco di curiosità: perdonami ma la storia tra Aramis e Rochefort è stata come un fulmine a ciel sereno, e non ci ho capito un granchè!
Athos e Aramis quando, come, in che modo è nato il loro amore?
Spero che in un futuro non troppo prossimo tu intenda raccontarmi qualcosa di più a questo proposito...

La storia appare inserita bene nel contesto storico, anche se ho trovato il discorso finale di Athos sulle guerre di religione, Enrico IV e i protestanti leggermente pedante e un po' fuori luogo vista la situazione contingente in cui si trovavano.

Spero vivamente che non ti offernderai dopo avere letto la mia recensione (tanto ormai sono abituata a fare danni!), ma penso che la tua storia abbia delle buone potenzialità, necessita soltanto di un po' più di "ordine".
Non dare tutto per scontato, magari nella tua testa è tutto molto chiaro, ma in quella di chi legge è ancora tutto da scoprire, cerca di facilitare la comprensione del lettore!