The Never King
di AcrossTheSea

17/08/12, ore 02:46

Io ho la costante sensazione che Loki, più che odiare Thor, sia terribilmente, mortalmente arrabbiato con lui, e questo offusca un po' il suo giudizio. Per certi versi, è stato Thor a tenerlo in ombra per tanti anni -e, se consideriamo il principe spaccone e borioso dell'nizio del  film "Thor", non stento a capire perché Loki si sentisse ingiustamente svalutato. Certo, poi c'è da considerare che Thor è sempre tra i piedi, pronto a mettergli i bastoni tra le ruote ad ogni occasione, e questo certo non gli fa guadagnare punti xD
Del resto, boh, in un certo senso sembra che Loki cerchi di attirare l'attenzione, più che di conseguire una vera e propria conquista. E' più un tentativo di affermazione eprsonale, e Thor deve assolutamente assistere al suo trionfo per capire FINALMENTE di cosa è capace il suo fratello/non fratello/fratellastro/ci sono opinioni discordanti in merito.
Passando al capitolo vero e proprio, la fredezza e il distacco sembrano essere le caratteristiche principali del rapporto tra Loki e Thor -nonostante gli sforzi del maggiore- e la fic esprime appieno questo concetto: qualunque siano i suoi veri sentimenti, Loki non vuole accanto Thor. Per nessun motivo, men che meno per essere compatito. Loki desidera la sua attenzione, ma non il suo "sostegno morale". E' un ulteriore modo per affermare la propria indipendenza -se capisci cosa intendo.
In sintesi, bel capitolo: esprime bene il rapporto che c'è tra i due, i ripetuti sforzi di Thor e la freddezza ostentata da Loki.

17/08/12, ore 02:39

*inaugura la nottata recensioni*
Un punto di vista incisivo ed interessante. Ci sono delle verità inopinabili, ma quando si tratta di esperienze personali e "modi" di vedere il mondo, ognuno ha la propria verità, anche in base alle proprie convinzioni e ragioni.
Un capitolo -introduttivo, suppongo- breve, ma che fa riflettere.