Demoni e angeli
di Sylphs

26/03/14, ore 16:04

Rieccomi :3 oramai sono completamente rapita da questa storia (e siamo solo al secondo capitolo, per gli Dèi D: che stregoneria è mai questa?), e ti consiglio di sbrigarti a far ricomparire Raphael, perché anche codesto Jesper mi affascina molto... quel Qualcosa di malefico nella sua bellezza la dice luuuuuunga su un gran segreto... ed ho una mezza teoria su quello che stanno escogitando per Harriet v.v
Secondo me sono tutti usciti male in Famiglia Lawrence, magari gli unici che si salvano sono Erin e forse Jonas (che però è morto, anche se mi sembrava una brava persona); direi anche Raphael, a suo modo (nel senso che non è follemente spietato, è, per assurdo, un po´più umano, o almeno per come la vedo io), ma credo che lui piú che altro appartenga ad una categoria tutta sua (tanto love per lui <3).
Ti arrabbi se ti dico che non sopporto Hanna? Non lo so, mi sembra la classica tipa che non avrei sopportato, se me la fossi trovata in classe e.e ovviamente siamo solo all´inizio, e quindi tutti i personaggi sono ancora sospesi sul vuoto, ma... questa è la mia prima impressione.
PS. Odio Christine non troppo cordialmente.

01/09/12, ore 22:12

Le turche mi hanno tirato bidone, ed eccomi qui il sabato sera *si dondola nell'angolino* *è tutta l'estate che torna a casa alle due*
La sorellina della protagonista è insopportabile, ma credo che il suo eccessivo spirito ambientalista non sia fine a se stesso ma lo fa semplicemente per attirare l'attenzione della madre che invece si interessa maggiormente alla sorella maggiore. Oppure tornando a casa ho aspirato il fumo di una canna di qualche gruppo di ragazzi e ho avuto un trip mentre leggevo il capitolo, guh. Comunque sia, nella sua insopportabilità la sorellina minore mi sta simpatica. Mi stanno simpatici in generale tutti i personaggi rompipalle (oh, you don't say? 8D).

Christine... questo te lo deo dire: una mia amica ha appeso in camera un poster in cui c'è disegnata una bella donna formosa con i capelli e il vestito rossi (sì, esatto XD) e la scritta "sono costosa ma ne valgo la pena". Tralasciando i gusti della mia amica, Christine mi ricorda quel poster, ecco XD
Non ho molto altro da dire su questo capitolo. Guh. Al prossimo mi rifarò, la notte è ancora giovane.
Sai. Chi. Sono.

27/07/12, ore 20:20

Ciao! Allora, prima di cominciare, ci tengo a dirti che non devi affatto scusarti, anzi, sono contenta che tu mi abbia avvisata e che tu tenga alla mia misera opinione...:). Piuttosto, sono io a dovermi scusare, avevo visto che avevi aggiornato, ma è stata una settimanaccia d'inferno e solo ora trovo il tempo per leggere e recensire, quindi, scusa per il ritardo. Dunque, partiamo dalla scena hot: complimenti, per essere la prima che scrivi è molto ben fatta (altro che la mia in cui non succede un fico secco, dovrei cominciare a prendere qualche appunto...:), e l'hai resa benissimo senza scadere nella volgarità e nell'oscenità eccessiva...per quanto il rapporto fra cognati mi disgusti, e Christine m'ispiri istintivamente l'idea di volgarità...E io che la credevo una semplice oca isterica, si è rivelata molto più scaltra e sadica, niente male (per quanto nella parte in cui pensa a sua figlia abbia provato l'impulso di colpirla ripetutamente a sangue). Comunque, si vede (e a questo proposito devo veramente farti i complimenti, riesci a rendere il carattere dei personaggi senza risultare prolissa o perderti in chiacchiere, è una dote ammirevole) da come si comporta e da come parla che è una donna proveniente dai bassifondi che si è fatta strada attraverso i mezzi più abbietti. A quanto pare lei e il cognatino hanno in mente un piano, eh? E go idea che non si tratti soltanto del matrimonio, mi sa che c'è sotto qualcosa di oscuro...Jesper, come mi avevi accennato, è un gran bel pezzo di manzo, anche se mi sa di diabolico e di viscido, ma aspetterò i capitoli seguenti per giudicare...in ogni caso, mi piace l'effetto che fa su Harriet e che lei ne sia attratta ma allo stesso tempo che lui la disgusti. E non mi sembra poi tanto strano che ne sia gelosa: insomma, sa che presto o tardi sarà suo marito, e immagino che, se anche non lo ami, vederlo mentre se la fa con le altre donne faccia venire l'impulso di prendere un manico di scopa e di infilarglielo su x vie traverse che non stiamo a dire...
Veniamo alla famiglia di Harriet: la madre mi sta allegramente sullo stomaco, mentre x la sorella non so bene cosa pensare: sulle prime mi stava antipatica (tutta quella fissa per moda, ragazzi e scemenze varie, insieme a questa attenzione che ricerca di continuo, mi da l'idea di una ragazza senza carattere), ma poi ho pensato che forse anche lei è vittima delle circostanze...non c'è da stupirsi che, in una famiglia del genere, Harriet abbia sviluppato un tale carattere. Anche se non è poi tanto remissiva, la ragazza, a giudicare da quello che pensa...mi sa che presto o tardi darà sfoggio di un caratterino mica male. Devo confessare che mi rivedo molto in lei, anch'io tendo a covare in silenzio e a reagire quando nessuno se lo aspetta (non ti spaventare, eh, credo di essere abbastanza sana di mente...anche se non ci metterei la mano sul fuoco XD). E alla fine arriviamo a Raphael: sono contenta che sia finalmente arrivato a rimettere un po' d'ordine (vedi Jesper e Christine appesi alla grondaia per le mutande [o peggio...muhuhuhahahahaaaahhhh], e R e Harriet che fuggono insieme innamorati e felici), e (non ti offendere, non è assolutamente una critica, solo un'idea partorita dalla mia testolina da quaglia ritardata) la visione di lui avvolto in un cappotto nero che appare in lontananza mi ha riportato alla mente la scena di un film di Frankenstein (COOOOOSA?! Ma come osi?! Nd Raphael, incavolato non poco; Scusa, scusa, non era in cattiva fede, sai che ti amo sempre e comunque Nd Me; Perché sei tu...Nd Raphael; Grazie, caro...Nd Me con occhioni stile gatto di Shrek e aria adorante).
Ok, e dopo quest'ultima scemata...ancora complimenti, scusa ancora x il ritardo e aggiorna prestissimo.
Ciao, un bacio,
Andrea

26/07/12, ore 12:55

Mi è piaciuto molto questo apitolo, la discussione tra Christine e Jesper, il fiume di parole non dette....sissi, penso sia stato il capitolo più realistico. Sono curiosa di sapere a cosa servirà esattamente Harriet, sarà il capro espiatorio perchè loro vogliono far fuori Jonas? :-) Oppure vogliono servirsi di lei con come obiettivo Raphael, anche se non vedo perchè? Ciao

26/07/12, ore 12:09

Hola! Rieccoci al nuovo capitolo *_*
Sembra proprio che Raphael, stavolta, non sarà l'unico personaggio cattivo della storia... il fratello e la cognata non scherzano - dopotutto, buon sangue non mente xD Devo ammettere che in questo capitolo mi è un po' dispiaciuto per Christine, ma a me per i cattivi dispiace sempre, in genere hanno un'infanzia sempre più tormentata e distrastrosa rispetto a quella dei buoni! Per certi versi mi ha ricordato la regina Ravenna (ebbene sì, anche io sono andata a vedere quel film al cinema u_u), il cui unico potere e fascino deriva dalla sua bellezza e, all'infuori di questa, non rimane che una donna avvelenata e incattivita, per cui è impossibile una qualsiasi redenzione... insomma, ammetto che mi piacerebbe scoprire altri dettagli sulla sua vita pre-lawrenziana, diciamo! Jesper invece non mi piace, punto, è anche privo di qualsiasi spessore secondo me >_< Lui è bello, ricco, prestante... e poi poof!, non c'è altro! Ho paura che il patto di cui stanno parlando alla fine del capitolo sia qualcosa simile a quello stretto da Hugo, possibile? Vogliono usare Harriet come "dipinto di Dorian Gray" o roba del genere? Mi incutono parecchio timore, altroché ò_ò E nel mentre che attendono la riuscita dei loro piani, ci danno dentro come conigli... mi piace xD
Ah, e per quanto riguarda la componente erotica, trovo che ci stia a pennello... fa molto romanzo gotico! Sia Frankenstein, che Dracula, che il Fantasma dell'Opera e persino Notre Dame de Paris erano sottilmente - e in certi casi neanche tanto - pieni di rimandi erotici e sessuali; d'altronde questi mostri, queste creature, sono dei seduttori nati, il caro vecchio Erik, così come Raphael, si serve della sua voce, i vampiri possiedono le loro vittime, la creatura di Frankenstein desidera una compagna per i suoi impulsi carnali... A volte mi chiedo come mai non fossero stati passati alla censura questi romanzi, a loro tempo xD [E poi sai che fascinum in latino indica il membro maschile? Ecco perchè sono tutti così "affascinanti", questi mostruosi anti-eroi della letteratura ottocentesca ;D)
Mmh, ma qui mi sono lasciata prendere la mano e sono andata fuori tema. Dunque, insomma, cosa dicevo? Ah, sì, il succo era che a me personalmente non infastidisce per niente la componente erotica. u.u Volevo aggiungere una cosa per sdrammatizzare la recensione troppo seria che ti ho lasciato stavolta: Raphael, a fine capitolo, quando mormora "Casa..." mi ha ricordato E.T. l'extraterrestre x'D Ho immaginato la stessa voce rauca... povero R xD
Per il resto, capitolo relativamente breve ma intenso: abbiamo fatto la conoscenza della madre e della sorella di Harriet - questa Hannah fa sì che il racconto torni bruscamente alla realtà quando tende a diventare evanescente e "macabro", diciamo; a mio parere è un bel contrappeso, mi piace! Riequilibra le riflessioni cupe e "antiche" di Harriet, anche se antiche non è la parola giusta, ma non saprei come spiegarmi... Tutta la storia, come la precedente, tende a essere avvolta da un'atmosfera cupa e ansiogena, vuoi per l'umore nero della protagonista o per il luogo nella quale è ambientata, e si può facilmente perdere il contatto con la realtà, con ciò che succede al di fuori di Casa Lawrence, ecco - ma poi ci sono personaggi come Jesper (che arriva con una macchina ultra sportiva), Hannah (con il suo cellulare e le sue manie da adolescente moderna), e persino Christine con il suo linguaggio da scaricatrice di porto, che restituiscono un po' di normalità, diciamo, ed è una cosa che mi piace abbastanza :)
Bon, missà che mi sono dilungata troppo stavolta! Non vedo l'ora di vedere Raphael in azione e di scoprire i vari altarini di Jesper e Christine, rimarrò in fremente attesa *_* Baci e abbracci cara, ci leggiamo presto! Tua,
Niglia.