Skadeglaedje
  
Membro dal: 10/05/12
Recensore Veterano (370 recensioni)
 
me Et in Arcadia Ego.
Anche lei in attesa del suo drago.



↴ go down for more info ↴



La storia Insomnia è stata DEFINITIVAMENTE CANCELLATA.

Tranquilli, non ho intenzione di abbandonarla.

Niente panico (?).

Il punto è che mi hanno fatto una proposta editoriale, per una pubblicazione vera e propria (sono nel panico, ahahah ç_ç). Quindi, come potete immaginare, ho dovuto rimuovere la storia in vista della firma del contratto, ma mi sembrava giusto avvertirvi, poiché ad oggi siete veramente tanti a seguirla (ed avete continuato ad aggiungerla alle liste nonostante sia ferma da mesi).

Quindi, detto ciò, vorrei prima di tutto ringraziarvi – tutti voi che avete seguito, commentato, o anche che avete dato una lettura distratta ed avete apprezzato i miei capitoli. E grazie anche a chi non li ha apprezzati, perché le critiche costruttive sono importanti perché una storia riesca a dovere.

Quindi grazie, grazie, grazie, grazie.

Senza di voi probabilmente questa storia sarebbe ferma al primo capitolo.

Cos’altro dire? Se qualcuno di voi fosse interessato a seguire la pubblicazione cartacea di Insomnia, può seguirmi su facebook:


|
Skadeglädje |

 photo butterfly1_zpsmxf9lr2o.gif


Skadeglädje
[
Schadenfreunde]: delizia delle disgrazie altrui.

Spoiler
: un giorno morirò.

 photo banner1_zpskbytfv9c.png


Alter-Ego Project on Facebook:
Alter-Ego Project


 photo 10349077_370701479785784_3209066678059782216_n_zpsoyxi7u8d.jpg


Ho aperto un account insieme a Feynman... dateci uno sguardo:
Convergence


http://i.imgur.com/DWxetrz.png

 photo pinln_zpsszhngrle.png

Ʊ links: Ʊ



Facebook

Tumblr.


Deviantart

youtube

ICH


 photo 11755844_10153487999103711_8133568790240584439_n_zpsbjo3mfix.jpg

BIN

 photo tumblr_nv36rlFjiZ1urz3l2o1_500_zpscpd09j3k.gif


DER


 photo tumblr_nigou7GjaW1tklqhvo1_500_zps4zf7gbfh.jpg

ROT

 photo 11535880_775575825872971_7598868734873600485_n_zpsoc482nd6.jpg



UND

 photo tumblr_ngc8kbSzBY1u0y8l9o1_540_zpsikgaa7ko.jpg


VERFORMT

 photo 12088590_10153580397898559_4955010003452512247_n_zpsjmep2r4f.jpg

ENGEL.

 photo tumblr_nuzw8xY2Ad1u9vosqo1_500_zps09ibj1gf.gif

Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere.
Charles Baudelaire

 photo tumblr_nr6cjwDYZt1twlo1uo1_500_zpsdwlerolz.gif

Ʊ Avvisi dell'ultimo minuto per i LETTORI Ʊ


Non pretendo di scrivere quello che piace, ma quello che mi piace; questo robo strano che ho nella scatola cranica partorisce un sacco di roba trash/malata/grottesca, e io mi limito a postarla così com'è. Non ho l'abitudine di rileggere, mai, quello che scrivo, lo pubblico direttamente, prima di pentirmene. Perciò se notaste eventuali errori di battitura è tutto normale, tutto sotto controllo - solo le dita che se ne vanno un po' per cavoli propri.

Definitivamente cancellata Obscurae, causa motivi personali e mancanza d'ispirazione. Verrà ripubblicata, riveduta, corretta e modificata, non so bene quando. Comunque niente di definitivo.

Situazione del cavolo per quanto riguarda le altre storie. Sto scrivendo, ma lentamente - in ogni caso l'account è attivo e se aveste domande o dovessero esserci ritardi sugli aggiornamenti don't worry, è tutto sotto controllo pure qui. Chi volesse può contattarmi qui su EFP o sulla pagina Facebook (il link è qui sopra, in mezzo alle immagini).

Allo stato attuale, senza contare quello che sto pubblicando qui, ho in corso trentasette storie diverse (
di cui tre o quattro sono saghe con almeno dieci volumi l'una). Ho tante idee e non così tanta coerenza, ma non interromperò da nessuna parte. E' giusto per spiegarvi perché sono così bradiposa nell'ultimo periodo (salvo la Vita Reale che pretende la mia attenzione più del solito).

 photo tumblr_mdw4farMOd1r0ofkho1_1280_zpsxclfks7g.jpg

Ʊ Avvisi dell'ultimo minuto per gli SCRITTORI Ʊ

Ultimamente sono piuttosto impegnata, ma sto recensendo di più... quindi aspettatevi tanti commenti! Anche se infilo un mucchio di cose nelle liste e poi ci metto ANNI per ricordarmi dove le ho messe e quindi per leggerle, ricordatevi che anche se non recensisco e anche se in ritardo, io leggo tutte le storie che seguo!

 photo tumblr_ntzzxbKx481uw1d84o1_1280_zpsjdegxf3j.gif

Per noi, Agonia e Bellezza dimorano fianco a fianco.
da Memorie di una Geisha



 photo 10987479_10200307984137864_4619528255451776958_n_zpsl9orxegj.jpg


Über
mich:

Su
di me? Invento storie fin da quando ho memoria; sono cresciuta a pane, burro e mitologia quando mia madre decise che le fiabe avevano rotto le scatole con quella moria di genitori. A cinque anni mi leggevano Hugo, Neruda e Coelho, e quando alle elementari una maestra mi disse: "scrivi quello che senti", ho trovato il mio personalissimo angolo di Estasi/Dipendenza cronica. Non scrivo per autocompiacimento o perché voglio sentirmi chissà chi: scrivo perché ne ho bisogno. Non è una droga, è come respirare - un Organo Vitale impiantato direttamente in quella parte di Cervello che sa Sognare, il mio Tumore Benefico personale.

Se non scrivessi, credo che il mio corpo non lo sopporterebbe.

Credo di essere ragionevolmente folle, sia nella Vita Reale, sia in quello che scrivo, sia in quello che leggo. Amo le cose folli, distorte e intricate, dai giochi di logica alle storie grammaticalmente corrette. Non sono una persona ordinata né regolare e neanche troppo coerente, in tutto quello che faccio, e non mi piace granché la competizione - ma il confronto sì. Amo imparare e in verità imparo quasi qualunque cosa, mi piace assorbire conoscenze, accumularle e riutilizzarle nei miei scritti.
Non sono nata per diventare Adulta. Sono una di quelli che moriranno giovani. Spero di riuscire a fare quello che devo prima di levarmi di torno.
Soffro di fobia del tocco, sono ambidestra e adoro tutto ciò che è creepypasta. Sono affascinata dal grottesco e dalle menomazioni, ma non sono autolesionista (ringraziando gli Dèi).


Leggo qualunque cosa, da trattati di psichiatria e filosofia agli harmony. Adoro (leggere e scrivere) il fantasy, il romanzo storico (il Settecento è la mia epoca preferita, al momento), l'horror, il distopismo fantapolitico, la fantascienza, il cyberpunk, lo steampunk, il romanzo epico. Ogni tanto mi fisso su un genere; sono una tipa che si fissa spesso e sempre con cose molto diverse.

Molto di quello che scrivo è influenzato dalla mia passione per le Arti, dalla pittura alla danza alla musica. Scrivo sempre con le cuffie nelle orecchie, perché per scrivere romanzi e scrivere sinfonie vale la stessa identica regola: ci vuole ritmo. Amo molto anche la cinematografia e il teatro, di quasi tutti i generi. Credo che anche questo influenzi non poco le mie storie: sono per i colpi di scena, scenografie spettacolari, colori abbinati e finali ad effetto. Cerco il sarcasmo e l'ironia nelle cose, mi piacciono le battute taglienti e gli insulti velati, quasi satirici.

Inoltre mi piace che le mie storie siano coerenti fino in fondo, sia nell'ambientazione che nei vari Misteri che puntualmente si diffondono a macchia d'olio qua e là. Sia l'ambiente che i personaggi devono essere rigorosamente realistici, se non propriamente reali, e così anche la trama. Tutto deve concatenarsi ed arrivare ad una conclusione, che deve a sua volta essere accuratamente spiegata. In questo sono quasi maniacale.

Sono affetta da schizofrenia compulsiva, e i miei scritti risentono anche dei miei deliri. Odio la banalità e le ricorrenze ossessive, le frasi fatte e le persone che ti dicono sempre le stesse cose usando parole diverse. Non significa che odi i classicismi, non confondiamo: il Classico è Leggenda, il Banale è Idiozia.
Il mondo sta perdendo Originalità a vista d'occhio, e l'omologazione virale mi spaventa a morte. Faccio del mio meglio per contrastarla - l'idea di essere anche sotto un solo aspetto 'esattamente come gli altri' mi terrorizza. Non è un complesso di superiorità; la superiorità non c'entra niente. E' una questione di Individualismo.

Non c'è mai completa chiarezza in quello che scrivo, fino alla fine. Il pathos è l'Ingrediente Fondamentale per eccellenza, a mio modesto parere.
Adoro scrivere di Androgini e Androginia, villains (oh, i villains, quanto li amo), fanciulle dal corpo vichingo ma fragile e delicato, sadico-psicopatici, donne cazzute che sanno il fatto loro e figure paterne o fraterne mancate.
Non sono mai stata tipa da Principi Azzurri, quindi non ve li aspettate: i miei personaggi maschili sono, in quantità differenti e in modi differenti, quasi tutti Bad Boys o psicolabili o maniaci; i ragazzi dolci e gentili o nascondono comunque un Lato Oscuro, o sono soltanto tremendamente fastidiosi e appiccicosi. Inoltre, la fanciulla non si innamora mai di Quello Giusto. Io non sposere il Principe Azzurro, se avessi il Cavaliere Nero a farmi la corte.
Nelle mie storie ci sono tre elementi fissi, più o meno evidenti: la Simbologia, la Mitologia e la Perversione. Anche i riferimenti biblici-esoterici sono piuttosto frequenti; sono piuttosto sacrilega e dissacrante - tutta colpa della naturale intole anticlericale-antireligiosa generica, ed una profonda sfiducia/odio per il Sistema. A volte sono quasi satanica, ma la cosa ancora non mi spaventa. Perseverano inoltre gemelli omozigoti (con probabile incesto), rapporti di dipendenza dal partner, autolesionismo, estremismo (in tutti i sensi), percezioni distorte, disturbi della personalità, fobie varie, disturbi post-traumatici da stress (e tutta una sequela infinita di patologie), sicari, violenza varia, relazioni malsane qua e là, Nietzesche, superuomini e radioattività.

Creo universi per diletto.

Adoro i Draghi, il mio sogno è possedere una Furia Buia - o Smaug. Smaug è perfetto.

Sono ossessionata in modo insano dall'Indoeouropa e dalle fiabe russe.

Neo-ossessione per Benedict Cumberbatch. Se ne esco viva è un miracolo. Tutti - tutti - i miei personaggi maschili hanno il suo volto. Non so se questo sia positivo o negativo, lo lascio decidere a voi. Ad ogni modo, lo adoro come attore, come uomo, come persona; basta nominarlo e mi parte il fangirling selvaggio.

Ho una mostruosa tendenza al melodramma ed alla tragedia. Tutta colpa di Shakespeare, andate a renderne conto a lui.

Sono fisicamente incapace di dedicarmi a storie brevi e semplici. Tutto quello che scrivo è sempre collegato a qualcos'altro, non sono tipa da volumi unici o opere prime; è per questo che le OS sono rare.

Non disprezzo nessun pairing e nessun fandom, né come lettirce, né come autrice - ma, lo ammetto, non sono molto tagliata per lo yaoi. Sembrerà sacrilego, ma non è che non mi piaccia: dipende tutto dal Momento. Comunque di solito le mie preferenze si aggirano in prevalenza sull'het.
Questo vale anche per le fanfic; non ho molta dimestichezza con personaggi altrui o non-originali. Forse è per questo che devo avere un'ispirazione mediatica o deve avvenire una qualche strana eclissi che comprenda l'allineamento di tutti e nove i pianeti del sistema solare prima che io mi dedichi ad una fanfiction.
Per questo preferisco le originali: mia la storia, miei i personaggi, mie le regole.
È come essere Dio. Ed è grandioso.

 photo 11954652_10152970063527461_2083759035354246095_n_zpssr8m7hkv.jpg

Per scrivere rapidamente bisogna aver pensato a lungo.
Charles Baudelaire

 photo 11885338_873571362721070_4252402486663386119_n_zpsa54ebsvd.jpg


La nostra unica speranza era
che avessimo esagerato a tal punto
che nessuno nelle condizioni di giudicarci
avrebbe creduto a tutto questo.
Hunter Stockton Thompson

 photo smoking-hot-dance-black-and-white-gif_zpsoatkwihn.gif


Ʊ De Gustibus Ʊ

Ʊ LIBRI Ʊ
Italo Calvino
Notre Dame
Novantatré
La genealogia della morale
L'uomo che ride
Il Pendolo di Foucault
Il Fantasma dell'Opera
Frankenstein
Il seme del Male
Il Neuromante
Ma i droidi sognano pecore elettriche? - ovvero Blade Runner
Il fante di cuori e la dama di picche
Bukowski
Malignant Self Love
La scuola dei desideri
La Casa degli Spiriti
La malinconica morte del bimbo ostrica
Il miglio verde
IT
Edgar Allan Poe
Kafka
Cronache del Rum
Stefano Benni
Carlos Ruìz Zafòn
Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr Hyde
I sette libri della Torre Nera
Alcatraz
I fiori del male
Arancia meccanica
Cuore di Cane
Il Trono di Spade
Laini Taylor
Orwell
Gibson
Scott Westerfeld
Majakovskij
Sassoon
Wilfred Owen
Antologia di Spoon River
La leggenda di Sleepy Hollow
Il Maestro e Margherita
Cuore di Tenebra
Goethe
Baudelaire
Nietzesche
La Storia Infinita
Profumo - storia di un assassino
Chanson de Roland
Timeline
Sonata a Kreutzer
Nabokov
La Chimera di Praga

 photo tumblr_nryoasAa8x1tb48flo1_500_zpsvysoxpzj.gif

Ʊ MUSICA Ʊ
Dethklok
Dimmu Boryir
Arkona
Sabaton
Maghem
Black Sabbath
The Cure
Manonar
The Smiths
Joy Division
S.O.A.D.
Ozzy Osbourne
Alice Cooper
Carach Angren
Rammstein
Theatres des Vampires
Sodom
Black Sabbath
Il Teatro degli Orrori
Meshuggah
Korpiklaani
Dionysos
Cannibal Corpse
David Garrett
Rolling Stones
Beatles
Malevolent Creation
Civil War
Beethoven
Schubert
Rachmaninov
Shostakovitch
Chthonic
Nox Arcana
Fejd
Amon Amarth
Kalisia
Arch Enemy
Behemoth
Finntroll
Bullet For My Valentine
Nirvana
Chopin
Muse
Hans Zimmer
The Doors
Rob Zombie

 photo tumblr_mo1d6ihyTB1r60h5mo1_r1_500_zpsrdrdmi1v.gif

Ʊ FILM Ʊ
Tim Burton
Il Corvo
Barry Lindon
Dragon Trainer
The Wild
Dark City
Død Shø
Shining
Il Cielo sopra Berlino
Blade Runner
Goodbye Lenin
Terminator
Il settimo sigillo
The cabinet of Dr Caligari
Metropolis
Le avventure del Principe Achmed
Dottor Zivago
Tarantino
From Hell
V for Vendetta
American Psycho
Il Mercante di Venezia
La maschera della morte rossa (1964)
Dieci piccoli indiani (1956)
Disney
The Phantom of the Opera
Hayao Miyazaki
Frankenstein Junior
Les Choristes
Mirrormask
The Mask
Les Misèrables
This must be the place
Cyrano
Phantom of the Paradise
Il favoloso mondo di Amelìe
Arca Russa
...

 photo tumblr_nbuhcs7Swj1s3wsijo1_500_zpsmqogeneu.gif

Ʊ ARTISTI Ʊ
Preraffaelliti
Ivan Bilibin
Arthur Rackam
Edmund Dulac
Theodor Kittelson
Eliseu Visconti
Kay Nielsen
H.R. Giger
Michelangelo
Oh!Great
Otto Dix
Michael Hussar
Odillon Redon
Dalì
Penny Byrne
Cabanel
Van Gogh
Leonardo da Vinci
Schinkel
Kandiskij
Giotto
Vasnetsov
Frida Kahlo
Goya
Peter Eisenmar
Bosch
David
Von Hayens
Arthur Rackam

 photo tumblr_nsh75xpxSG1rr9er3o2_r1_540_zpsadrhcojg.gif

Ʊ ALTRO Ʊ
Metalocalypse
X-Men
Jhonny the Homicidal Maniac
Lenore the cute dead girl
Hellsing
Constantine
Vincent Price
Il gotico
Final Fantasy
Bela Lugosi
Another
Kuroshitsuji
Decostruttivismo
Decadentismo
Minimal Design
Bauhaus
Cyperpunk
Nichilismo
Schadenfreunde
Creepypasta

&More...




précautions d'emploi:

Tutte le storie qui riportate sono mie e mie soltanto;
altrimenti vi riduco in poltiglia, ma non prima di avervi cavato gli occhi e averveli infilati su per il culo.



Sono protette, capitolo per capitolo, dalla SIAE
e da
Licenza Creative Commons
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

Uomo avvisato...

 

Disclaimer: Tutte le immagini utilizzate e le citazioni ovviamente appartengono ai rispettivi autori ;) nessuna immagine o frase citata o inserita nelle mie storie sarà usata a scopo di lucro, e mi impegno a segnalarne sempre la provenienza.



WILKOMMEN

http://imageshack.com/a/img46/8077/6964.png


SCHARLACH

 photo tumblr_mavigx5rdy1qjl6iro1_500_zpsbygbozuj.gif

ALPTRAUM.


 photo albino2_zpscxzxonpq.jpg


Are you a Seme or Uke?













 


No tree, it is said, can grow to heaven unless its roots reach down to hell.
—C.G. Jung

Eloisa e Daniel sono oggettivamente troppo giovani quando scoprono che il mondo non sembra sufficientemente condiscendente per accettarli. Lei di quattordici anni, lui di sedici, si rendono conto di doversi nascondere dagli occhi altrui e si trovano due anime affini, uguali e opposte, in un gioco di sangue che non sembra aver senso per nessuno, a parte loro.
Tutto il loro rapporto, tutto quello che li ha uniti, tenendoli legati con un filo sottile ma sorprendentemente resistente, è stato in quei furti, quei desideri inespressi, quella rabbia, quel dolore.
È stata una relazione rubata, che non ha mai davvero avuto coraggio, che è sembrata sempre troppo ad entrambi.
Strano che questo non li abbia fermati: li ha fatti solo giocare di nascosto, alla larga da occhi indiscreti, negli angoli bui del liceo, raggomitolati su un pianerottolo pericolante o sopra il balcone di una camera chiusa a chiave.
Si sono seguiti e inseguiti, con una perseveranza diabolica, lei per farsi del male e lui per infliggerglielo, un tacito accordo stipulato col sapore del sangue.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 10/12/16 | Aggiornata: 19/04/17 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Dark, Erotico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Sovrannaturale | Leggi le 12 recensioni

Era disgustosa, lei, gentile, dolce e disgustosa, come soltanto il Sublime, nella sua forma meno morbida, riesce ad essere. Era quasi un concetto astratto, lei e la sua gentilezza. Disgustosa, dolorosa, formale e deforme, con le chiazze violacee dei suoi lividi fra le nocche delle mani.
Ed era sola, desolatamente sola, nelle labbra spaccate e gli occhi vividi, un idolo spezzato, troppo Amore, troppo dolore. Fanciulla di neve con le labbra rosso sangue e le palpebre viola, è da quando ha otto anni che si lascia leccare come una caramella spaccadenti.
Eppure è curioso; non possiede l’invadenza disastrosa del Sublime, né la sua premura distruttiva. Esiste, gentile e devastante, invisibile finché non la vedi, nascosta sotto i tuoi occhi.
Agghiacciante, piccola fata.
Terrificante, gentile Sublime. Lei era sola, schiacciata dal peso del suo Amore mai ricambiato. E quando riesci a impossessartene, a vederla, non puoi liberarti di quell’ossessione straziante.
E anche Lui, il suo Amore Non Corrisposto, ne era ossessionato. Ammirato, terribilmente insofferente alla sua presenza. Eppure, naturalmente, non poteva farne a meno.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 10/12/16 | Aggiornata: 10/12/16 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Dark, Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Sovrannaturale | Leggi le 4 recensioni

Lui: sadico, incontrollabile, perverso, cupo, perfido, quasi bestiale.
Lei: autolesionista, insicura, timida, quasi totalmente passiva.
Fratelli.
Gemelli.
Innamorati.

***
«Che differenza fa, come lo definisci? In qualunque modo lo chiami, è comunque un legame. Il nome è una convenzione».
***
Sono uniti per la mente, è vero, ma sono diversi.
Lontani.
Divisi.

***
In realtà lui lo sa che non è nella sua natura replicare, ribattere – perché non è nella sua natura contrastare, ribellarsi.
Lui la conosce bene, meglio di chiunque altro.
Eppure, lei gli è completamente incomprensibile.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 15/01/14 | Aggiornata: 15/07/16 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 33 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti, Incest
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Sovrannaturale | Leggi le 652 recensioni

Lascia che ti racconti
com'è cominciata
l'ultima Leggenda di questo Mondo.

L'Apocalisse è alle porte, una Guerra Eterna per il suo esito si sta consumando sotto il nostro mondo; è sotto gli occhi di tutti eppure misconosciuta ai mortali. Due Fazioni sono in lotta fra loro, le Chimere per preservare la Terra, i Serafini per distruggerla.
Dodici Chimere, dodici Serafini. Sono Alter-Ego gli uni degli altri, hanno fatto la loro Scelta.
Proteggere
o distruggere?

Agata sembra una ragazza normale, ma nasconde delle facoltà straordinarie; è coinvolta suo malgrado in questo scontro, benché non abbia ancora Scelto da che parte stare. Sa che, se Scegliesse di essere una Chimera o un Serafino, potrebbe dare inizio all'Apocalisse. Sa che non vuole essere coinvolta nella più grande Guerra mai combattuta.
Tuttavia, quando nella sua scuola arriva Francesca, la quale sembra in qualche modo legata a tutta quella faccenda, si rende conto che tutto sta per cambiare...
Fra patti di sangue, misteri, negozi incantati, creature straordinarie e i fantasmi di un mondo sull'orlo del crollo, l'Apocalisse è ben più di una semplice battaglia tra fazioni in lotta: è Amore e Morte, come solo le più grandi Guerre sanno essere...
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 27/06/16 | Aggiornata: 14/07/16 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Guerra, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest, Violenza
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 5 recensioni

La notte del trentuno dicembre del 1899 la città di Narkamkadāra svanì nel nulla, inghiottita dalla stessa Terra che l’aveva generata quando ancora gli Dèi camminavano fra i Mortali.
Se voi chiedeste o aveste mai chiesto ad un abitante di quelle zone dove si trovasse esattamente Narkamkadāra, vi risponderebbe o vi avrebbe risposto che non esiste alcuna città con questo nome in India, e che non è mai esistita. Vi avrebbero risposto così anche il primo gennaio 1900, ovvero esattamente il giorno dopo.
Nessuno al mondo ricorda o può ricordare quella città.
Nessuno, tranne noi.

India, città di Narkamkadāra. Al tramonto del Diciannovesimo Secolo, una donna dalle sconosciute capacità magiche si aggira fra le case dei Ricchi Inglesi e della povera gente, prendendo con sé bambini con capacità straordinarie o malformazioni sovrannaturali e proteggendoli dall'ignoranza degli Esseri Umani e dalle grinfie dei Druj, spietati demoni caucasici che usano i corpi delle creature viventi come contenitori per le loro anime malvagie.
Ma quando la Vecchia Bolormaa si imbatte in Mazharin, una bambina che sembra essere stata partorita dalla Morte Stessa, nessuno sarà più al sicuro...
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 05/06/16 | Aggiornata: 05/07/16 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Romantico, Storico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 4 recensioni

Ferita a morte dal cuore stesso
perché di morte suicida muore l’anima
nella nenia azzurra dell’alba
Parlasti dell’Amore Amaro
della tua condanna a morte
del tuo sacro matrimonio
della purezza perduta.

[dovrebbe essere l'intro a quella AU fantasy di Unanima, ma ancora non so esattamente cosa farci...]
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 28/05/16 | Aggiornata: 28/05/16 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Poesia, Romantico | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

— Il dolore esige di essere sentito.
***
Un'amicizia dolorosa come poche, come solo l'Amicizia sa essere - come solo l'Amore sa essere.
Oltre la Morte, anche.
***
«Mi hanno fatto del male perché con me non c’è lotta».
«…e non te lo meritavi, non te lo meriti e non lo meriterai».
«…Cosa c’è di più facile? Eh… non volevo farti arrabbiare. Mi dispiace…»
«Non sono arrabbiata. Sono dispiaciuta. E amareggiata».
«Scusami…»
«Per cosa? Per essere perfetta così?»
«Non devi essere amareggiata e dispiaciuta per me… non sono perfetta».
«Senza tutto quel dolore, ci saremmo mai capite?»
«No, penso di no».
«Non devi essere perfetta per gli altri. Sei perfetta per me».
«E mi dispiace, perché sono sempre io a star male ed a dirti che sto male ed a farti del male».
«Non mi fai del male».
«Sì, invece».
«E se io lo volessi?»
«Non ci credo».
«Insomma, non credi che il tuo dolore sia una cartina tornasole per il bene che dici che ti faccio sentire?»
«Non può farti bene. Tutto questo… non può farti bene».

***
Ha chiamato cinquantaquattro volte.
...
Non hai risposto.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 28/09/15 | Aggiornata: 01/12/15 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yuri, FemSlash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 30 recensioni

Nelle fiabe, sembra sempre così semplice stabilire chi siano i buoni e chi siano i cattivi. E d'altronde, chi avrebbe dubbi nello scegliere fra un cavaliere dall'armatura d'argento ed un tremendo drago sputafuoco? Ma vi siete mai chiesti che lavoraccio sia, far da guardia a principesse imprigionate dentro altissime torri, divorare valorosi principi dalla mattina alla sera e dover sottostare agli ordini di streghe fuori di testa?
Be'...
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 15/04/15 | Aggiornata: 15/04/15 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Fantasy | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Favola |  Leggi le 5 recensioni

Una sola anima dimorante in due corpi. [Aristotele descrivendo il rapporto fra Alessandro ed Efestione]
«Fino alla morte», erano state le sue parole.
Solenni, una solennità forse innaturale.
Fino alla morte.
Guardando quella pira bruciare, ora, sentiva bruciar via anche ogni sintomo di vita che gli fosse rimasto.
Una malattia glielo aveva portato via ed aveva lasciato malato anche lui.
Il germe del dolore è tanto solerte a sbocciare, talvolta.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 20/11/14 | Aggiornata: 20/11/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Antichità greco/romana | Leggi le 8 recensioni

Una non-infanzia comune. Sapeva di violenza, ma era sempre stato così.
Erano cresciuti in cattività, ma nessuno dei due era mai cresciuto davvero: due animali in gabbia, preda e predatore; ma quell'essere venuti su insieme, concomitanti come due pezzi d'un cuore zigrinato, li aveva declassati definitivamente. Non erano in grado di distruggersi, e in realtà non volevano; vivevano nell'incapacità di sopravvivere l'uno senza l'altra, e nell'incapacità di smettere di farsi del male a vicenda.

***
Alec e Angelica, gemelli. Opposti. Complementari.
Una piccola raccolta di One-shot sulla loro infanzia, ripercorsa a ritroso, a sprazzi, anno dopo anno, sin dai quattordici anni e da lì a ritroso. Una side di Unanima scandita a racconti brevi, giusto per dilettarmi un po' e - si spera - per intrattenervi.
ATTENZIONE: alcuni capitoli hanno un altro contenuto di violenza. Se non tollerate non leggete. ♥
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 15/10/14 | Aggiornata: 15/10/14 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Sovrannaturale | Leggi le 13 recensioni

855 d.C.
Giovanni VIII, o Papa Giovanni Anglicus, viene eletto pontefice.
Una Donna.
Una Papessa.
***
«Siamo schiavi del nostro Tempo».
«Lo siamo finché non ci rendiamo conto di esserlo. Lo schiavo migliore non sa d’essere tale: la schiavitù è l’unica cosa che conosce, e gli sarà insegnato che è l’unica cosa che ha il diritto di conoscere. Quando vedi le tue catene, è allora che puoi romperle».

***
«Una donna».
Può una donna esser colpevole d’esser donna? Esser colpevole d’esser nata come Dio l’ha concepita, come Dio l’ha voluta? E può, per questo, essere svantaggiata rispetto all’uomo, seppure il Cristo abbia così a lungo predicato sull’uguaglianza e l’amore fra tutta l’Umanità?

***
Arriverà il tempo in cui le Donne troveranno il loro posto all’interno del Mondo – un posto che sia al pari, se non superiore, a quello dell’Uomo.
Arriverà il Tempo. Arriverà...
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 14/10/14 | Aggiornata: 14/10/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Medioevo | Leggi le 6 recensioni

Qualunque cosa in lui sprigiona quel desiderio – il desiderio di accertarsi della sua reale esistenza. Un’ammirazione sconfinata, che divora tutte le emozioni circostanti e lascia solo il piacere della pura e semplice contemplazione.
E per chi così pomposamente si definisce ‘artista’, questo è peggio di un’endovena di LSD.
E dire che, di solito, l’unico modo in cui mi piace entrare in contatto con le mie ‘opere’ è ritraendole. Non ci sono intermezzi, non ci sono altre sfumature se non quelle date dal colore o dal carboncino o che dir si voglia. Sono solo segni su una superficie, che assumono tridimensionalità, vita, soltanto grazie alle mie capacità.
È la debolezza dell’Arte, e di chi pretende di fare Arte – il Controllo su quello che si ritrae.
La sensazione di avere una qualche forma di potere, se non propriamente possesso, sulla Bellezza o sull’Ispirazione.
Ergo, uno stupido paradosso.

...Signore e signori, un Omaggio alla Bellezza.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 06/09/14 | Aggiornata: 06/09/14 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Poesia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 3 recensioni

«Sei un esemplare unico, e sei potente. Troppo potente. Non smetteranno mai di darti la caccia».
Due è in fuga.
È un mutaforma, ultimo ed unico nel suo genere, conteso fra gli Jäger – i Cacciatori – ed i mutaforma stessi, per vincere una guerra fredda che impera dall’Inizio dei Tempi, seppellita dietro il Mondo Reale.
Non ci sarà pace, non per lui.
«Non devi perdere il controllo», gli bisbigliò infatti, guardandolo dritto negli occhi. «Ricordati che non sono soltanto i Nobili a cercarti».
«Gli Jäger non sanno come uccidermi», replicò Due, allontanandosi dal tocco delicato della sua mano sul braccio. Afferrò il vecchio maglione sbrindellato che pendeva malamente dalla sedia accanto alla scrivania e se lo infilò con un paio di strattoni.
«Ma sanno come farti del male».

…Forse.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 17/08/14 | Aggiornata: 17/08/14 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Dark, Introspettivo | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 7 recensioni

Il Caos regna.
E il Demonio ride.
E il Demonio ride.
Voi, Figli di un’era maledetta dal Presente
Poiché quando arriverà
Il Presente sarà Passato
Ed il Futuro ne avrà usurpato il Trono.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 22/06/14 | Aggiornata: 22/06/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Dark, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 2 recensioni

«Ti sta facendo del male! Com’è possibile che tu non riesca a vederlo?»
«Lo vedo».
«E allora perché non fai niente per fermarlo?»
«Perché non voglio che si fermi».
Fratelli?
Gemelli?
...no.
Anime Gemelle.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 08/01/14 | Aggiornata: 08/01/14 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti, Incest
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Sovrannaturale | Leggi le 20 recensioni