Letters.
di HollyMaster

21/02/24, ore 22:15

Ho iniziato questa Raccolta incuriosita dal tema che ho già avuto modo di vedere sviluppato da un'altra autrice, quindi ho pensato di leggere anche queste lettere.

Non voglio fare paragoni, ma anche nell'altra Raccolta che ho letto c'è stato un capitolo dedicato a Ranuncolo e a memoria mi sembrano un po' simili, ma il problema qui è un altro, o meglio, sono altri.

Innanzitutto io ho letto “Raccolta di Drabbles” ma questo primo capitolo non è una Drabble, è una Flashfic.
Una Drabble è un testo composto tra le 90 e le 110 parole e questo arriva quasi a 150.
Quindi, almeno questo primo capitolo, è una Flashfic.

Per quanto riguarda il contenuto… devo ammettere che non mi ha fatta impazzire.
Ne ho compreso il senso, assolutamente, ma in generale non ho provato il trasporto che avrei dovuto provare.
Perfino il dolore di Ranuncolo per la perdita di Prim mi è arrivato ovattato e di questo mi dispiace.

In generale però ho trovato la storia ben scritta e non mi sembra di aver riscontrato dei refusi durante la lettura.
Passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

M a k o

28/08/12, ore 15:25

ç___ç
Ma che cucciolo cucciolosooooooo!
*Smette di sclerare e si da un contegno*
Beh, come prima lettera è come minimo originale XD
Continuo a leggere!
Brava :D

10/08/12, ore 19:51

Trovo che questa lettera da Ranuncolo a Prim sia davvero dolce<3 Se fossi stata nei panni (cioè, nel pelo) di quel gatto, avrei pensato proprio ciò che hai scritto. Scusa la precisazione... ma io pensavo che Katniss avesse tentato di affogarlo, non di cucinarlo. Forse sono io che mi confondo, ma dopotutto non è così importante^^ Complimenti! Ho appena scoperto questa fic e credo che recensirò tutti i capitoli**
Emy

06/08/12, ore 10:07

Questa lettera è stupenda! *__*
Mi sono commossa.
Se piango per una lettera scritta da un gatto, quando leggerò le altre cosa farò?
Be', l'ultima frase fa quasi ridere però.
Vado a leggere la prossima lettera! c:

04/08/12, ore 12:40

veramente triste!! e bellissima, nonostante stessi per piangere, l'ultima frase mi ha strappato un sorriso ;)
brava, come sempre! corro a leggere gli altri capitoli!
un bacione <3
Queen_B

31/07/12, ore 12:25

Mi piace tantissimo!
Prim...
É stato davvero originale il pensiero di scrivere una lettera di Ranuncolo, d'altronde, anche lui sicuramente teneva a quella paperella.
Vado a piangere xD appena riesco finisco di leggere le altre.

28/07/12, ore 18:03

sono tutte e 3 fantastiche :D
devi farne assolutamente altre sei bravissima :D :D

27/07/12, ore 12:37

E' stupenda, mi piace tantissimo e l'idea di Ranuncolo che scrive una lettera alla povera Prim è davvero geniale.
Corro a leggere la prossima!
Ah ... la mia parte preferita è questa:
"Dopotutto non ha nemmeno provato a cucinarmi, ancora." xD
Kat non potrà mai fargli del male ... era della sua piccola Primrose ...
*corre in un angolino a piangere*
Ciaooooo <3
Giulia

25/07/12, ore 22:16

Buonasera :)
Molto dolce l'idea di una lettera di Ranuncolo, in giro se ne trovano tante di lettere del genere, ma non ne avevo mai vista una così originale! E' molto dolce e al tempo stesso lascia un senso di tristezza..
Davvero molto carina!
Dafne;
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 10:30 pm)