Vorrei vedere il tuo volto ancora una volta
di Just Smile

02/09/12, ore 15:24

Complimenti! Scrivi veramente bene... Con questa tua storia mi hai fatto riflettere sulla morte e sulle sue conseguenze. Io non so cosa farei se fossi in punto di morte, forse me ne starei solo lì, inerme, a pensare alla mia vita e di quello che ne è stata fino a quel punto; perchè mandare un messaggio alla persona che amo scrivendole i sentimenti che provo per lei? Non rischierei solo di rovinare un bel rapporto o adirittura di ferire questa persona? Questo è quello che pensavo fino a 10 minuti fa, prima di leggere la tua storia. Invece adesso penso di aver capito che i nostri sentimenti, le nostre paure e le nostre sensazioni vadano sempre raccontate alla persona interessata ma che allo stesso tempo si debba accettare il peso delle conseguenze.
Ti faccio ancora i complimenti, è raro trovare delle persone che sappiano usare le parole, gli aggettivi nel modo in cui lo fai tu. Continua così, mi raccomando!

26/08/12, ore 18:36

Bellissima. Giuro di non aver smesso di piangere neanche un minuto, tutt'ora qualche lacrima mi sfugge. Quello che ha fatto Sofia è stato bellissimo, l'avrei fatto anch'io! Ma, in un certo senso capisco anche Elena. Lei non l'amava e nella vita bisogna andare avanti, non poteva fermarsi alla morte di Sofia. L'ultima parte è stata il colpo di grazia, la similitudine delle lacrime alla polvere è fantastica. Scrivi benissimo, davvero. Spero di leggere una  tua nuova FF, magari una long ;D
Un abbraccio
Darleen

30/07/12, ore 16:05

Ciao, sono sempre io, Ladylight99. Ancora una volta sei riuscita a farmi piangere!! :''''''( Davvero una storia fantastica!! Ce ne sono poche di persone tante brave!! Questo talento non deve essere sprecato, mi raccomando xD!!!

26/07/12, ore 14:15

Oddio..bellissima storia..sul serio..davvero.
Devo ammettere che mi ha emozionata tantissimo, è difficile pensare a quando arriverà la nostra ora..
l'importante è essere sempre pronti..mi sarei dichiarata anch'io, o meglio avrei mandato un messaggio
alla persona più importante per farle sapere quanto le vorrei bene, proprio come hai fatto tu..e come ha fatto la protagonista.
Brava davvero :) complimenti!!

MIA

26/07/12, ore 00:27

Ciao! Ho letto questa one-shot per puro caso, onestamente dalla presentazione mi sembrava banale ma leggendo mi sono dovuta ricredere. Purtroppo le morti sulla strada sono frequentissime e questo scritto, in cui è l'omicida l'unico a rimanere vivo, rispecchia molto la triste realtà dei nostri giorni, in cui spesso il destino sembra farsi beffe di noi.
Lo stile è scorrevole, mi sembra di aver capito che volessi incentrare la maggior parte dello scritto sul discorso che Elena fa alla sua amica ormai defunta, anche se il bilanciamento tra le parole del personaggio e le descrizioni lineari, per nulla eccessive, mi è sembrato buono e azzeccato. Per quanto riguarda, appunto, le descrizioni, non ti sei soffermata molto su dettagli inutili come...che ne so, gli uccellini che volavano sopra il cimitero ma hai focalizzato la tua attenzione sull'immagine della tomba impolverata, molto triste e malinconica e mi complimento con te per essere stata così brava da riuscire a dare profondità alla vicenda utilizzando parole così semplici e comuni, non è una cosa da tutti :P
Un'analisi approfondita del background delle due ragazze non ci interessa e infatti passa in secondo piano: ciò che colpisce è quello che Sofia è stata in grado di confessare all'amica -via SMS tra l'altro- prima di morire e il discorso pieno di sentimento di Elena in ginocchio davanti alla sua tomba dimenticata dal resto del mondo. Sembra che quest'ultima creda veramente nelle proprie parole, così sincere e piene di disperazione nel rivelare quanto si senta colpevole di essersi innamorata di un'altra persona, continuando a ripetere ad alta voce cosa sarebbe o non sarebbe successo se Sofia fosse stata ancora lì. Poi però, pian piano, Elena si dimentica di lei e la tomba della povera ragazza torna ad essere quella grigia a impolverata di prima, poiché l'unica persona che avrebbe potuto e soprattutto voluto curarsene, sparisce nel nulla con quell'amore di cui prima si sentiva tanto colpevole.
Beh, non ho nient'altro da aggiungere se non complimentarmi con te per questo lavoro! Un bacio ;3