Che i trentasettesimi Hunger Games abbiano inizio!
di SimonWeasley

22/10/12, ore 18:39

Heilà:3
Scusa del ritardo della mia recensione,ma ultimamente non sono entrata per niente su efp..
Comunque,come al solito sei stato bravissimo e ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti u.u
Continua così!:3
xoxo
MarilyW.:)

01/10/12, ore 15:17

Ciao signor Mason!!!! Indovinato chi sono??? Ho scelto questo soprannome perché così sai chi sono!!!
In realtà avrei dovuto scriverti “ri-ciao “, essendo ora la seconda volta che ti scrivo questa recensione perché il mio portatile è così simpatico da farmela cancellare quando non ho connessione!!

Innanzitutto partiamo dal tuo commento sul capitolo: è probabile che a te non piaccia perché non sei riuscito ad esprimere quello che volevi, ma ti posso assicurare che non è proprio così male! Hai fatto capire bene il ruolo di Snow, proprio come lo descriveva la Collins, e hai anche sviluppato molto i pensieri, o più che altro i timori, di Mark. Penso che il personaggio di Evelyn sia proprio geniale e necessario per interrompere e sdrammatizzare la situazione grazie alle battute sue e di Mark su di lei.

Ma c’è una cosa che non mi è chiara: avevi detto che il mentore (che si legge mentòre!!) di Evelyn era il padre di David, ma non lo nomini più! E’ sparito?

Dopo questa mega recensione ,che mi chiedevi da una vita, ti saluto! E buona fortuna con la cosa che ti frullava in testa da un po’!!

La tua recensista più lenta ma che legge comunque le tue fanfiction

15/09/12, ore 20:01

A me è piaciuto :) si vede che giá da prima di diventare presidente Snow era uno sporco manipolatore...saltando giù da quel camioncino Mark a servito al sindaco la sua testa su un piatto di' argento, perchè qualunque sua mossa da li in poi lo avrebbe portato a parlare con lui e quindi a fargli questa proposta; a cui naturalmente si può soltanto rispondere di si. Una risposta negativa avrebbe significato una morte lenta, sadica e dolorosa sotto gli occhi di tutta panem; mentre una negativa lo costringe ad essere per sempre una pedina nelle abili mani di snow... L' unica scappatoia è il suicidio ma , naturalmente, se il protagonista avesse scelto questa starada la storia non avrebbe senso: si concluderebbe subito! Eveliyn mi è profondamente antipatica e dal suo modo di fare deduco che sia, o una perfida assassina, o una povera ragazza con una vita difficile...
Dopo tutte queste mie perle di saggezza vorrei dire qualcosa di stupido... Ma non mi viene in mente nulla! Facciamo che cerco qualcosa di profondamente idiota per commentare il prossimo capitolo, ok? ;)
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

15/09/12, ore 18:04

Accidenti, secondo me Snow se ne uscirà con qualcosa che tradirà in un certo senso Mark D:
Con chi è che il ragazzo non ne doveva parlare?? Scommetto che finirà che qualcono saprà di quest patto fra i due!!
Accidenti però, un patto con Snow! Devo dire che non me l'aspettavo. è vero, ora si comincia a capire meglio dove va a paratre la storia..
Beh, effettivamente è scritto piuttosto di fretta, ma mi piace. Pone un sacco di interrogativi e chiarisce certi dettagli importanti anche del protagonista.. Sono sempre curiosa =)
Scrivi bene, davvero! (mi verranno i complessi di autostima se continuerò a leggere i tuoi capitoli D:)
Davvero, bravo.

15/09/12, ore 16:11

Allora... io trovo che invece sia un buon capitolo e ho capito solo ora dove intende andare a parare la storia! Di certo non sarà una sola fict su una semplice edizione dei giochi! E' una sorta di storia ciclica: ogni cosa si ripete così come Mark diventerà l'icona della rivolta di Snow così anche Katniss è stata in futuro l'icona della rivolta dl Tredici e della Coin... no?
Ora, certo è che magari alcuni punti potevi svilupparli meglio ma devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto anche se devo dire che ad ogni secondo che passi Evelyn mi sta sempre più sulle scatole!
Come al solito non saprei che dirti della grammatica, in quel campo sono proprio penosa!
Continuo a farti i miei complimenti

02/09/12, ore 09:27

Ok... scusa per aver ritardato così tanto la recensione ma ero in vacanza a mangiarmi le mani pensando a tutti i favolosi capitoli che sarebbero stati postati mentro io non c'ero.
E il tuo è uno di questi.
Ormai non è un mistero che la tua storia mi piaccia parecchio e Mark (?? si chiama così vero... santo cielo, sono negata con i nomi) mi sta sempre più simpatico. Evlyn invece non la posso soffrire. Mi irrita. Anche il modo in cui ha reagito quando l'hanno portata su quel porta-legna (non ho idea di come chiamarlo ù-ù)
Sinceramente non ho molto fatto caso alla grammatica, però mi è sembrato abbastanza buono.
Complimenti

30/08/12, ore 19:10

A me è piaciuto, come tutti gli altri, ma mi sembra un pò strano che lui abbia potuto saltar giù dal camioncino e correre fino al palazzo di giustizia senza essere fermato da nessun pacificatore... Per il resto bellissimo e mi domando come mai show voglia fare qualcosa di carino per il protagonista... ( di cui momentaneamente non ricordo il nome XD )

Comunque ciaooooo e al prossimo capitolo :D

30/08/12, ore 16:06

Mi piace questo nuovo capitolo, anche se è rilevante che è un capitolo di passaggio. Buona la scelta dell'uso dell'hovercraft, ma ad esempio io che non so cos'è non so cosa immaginarmi. Spero tu possa in futuro essere più esauriente con le descrizioni perché di quel mezzo non ce n'è neanche traccia.

Al prossimo capitolo!!

30/08/12, ore 14:55

Uaaaaaaaa
mi piace, mi piace.. tantissimo! Allora, il tributo è il mio idolo, ora. La ragazza avrà pure un lato un po piu umano, veero? (la solita femminilista)
Non ci sono errori grammaticali, almeno non mi semnra. è scritto bene, secondo me. Io lo adoro =) è una bellissima storia! E l'apparizione di Snow la sta rendendo ancora più intrigante!
Complimenti!!

29/08/12, ore 14:49

Aaaaa ma questa FF l'avevo già letta! Ho letto tutti i capitoli in viaggio! Veramente bellissima... :D
In effetti dalle prime righe mi sembrava di leggere qualcosa di conosciuto.. poi ho letto "david" e ho detto "è lei!".. oddio scusa lo sclero..
volevo dirti che scrivi molto bene.. mi piace molto la storia, me la sono divorata tutta d'un fiato in macchina..
complimenti..
:D
un bacione

21/08/12, ore 17:43

Stupendo questo racconto anche se molto triste. Povero mark, capitano tutte a lui! Comunque scrivi molto bene, anche se a volte sbagli a concordare i tempi verbali, la retrospezione è molto bella. Inoltre come hai costruito i personaggi conosco pochi scrittori che riescono a farlo (o i libri che leggo io sono di scrittori che non hanno bisogno di creare personaggi come questi). Al prossimo capitolo!

19/08/12, ore 00:19

Se leggendo l' altro capitolo avevo gli occhi lucidi, ammetto che in questo capitolo è scesa anche qualche lacrima :')

Scrivi benissimo! Quando pubblicherai un libro dimmelo, io lo comprerò subito! ;)

19/08/12, ore 00:02

Scrivi in modo data avvelenerò chiaro e soprattutto trasmetti tutte le emozioni dei personaggi! Non esagero quando dico che mimsn venuti gli occhi lucidi!!!

18/08/12, ore 23:41

Uaaa bellissimo capitolo!
Okay, il flashback è stata la cosa più bella.. Non avevo mai pensato ad un contratto per l'amicizia o.O
Ed anche lo sfogo, voglio dire, ci stava eccome!
Sarò sincera, in questo momento ho molto sonno e siccome ho usato gli ultimi neuroni esistenti per leggere questa fict, la mia recensione non è proprio il massimo.
Ma ci tengo a farla.
Scrivi bene, cavolo! Altro che blocco dell'autore!
Complimenti!!

18/08/12, ore 20:34

Mamma mia che tristezza... i miei ormoni pericolosamente instabili stano per mettersi a piangere trscinandosi dietro anche me. Bello. Bello Bello. Continuo a dire che mi piace il modo in cui poni i personaggi, sembrano così maledettamente umani, il che non è per niente facile da fare. Mi piace l'amicizia che c'è tra i due, mi piace l'idea del contratto, una cosa semplice, da bambini. Mi piace anche il modo in cui Mark ha reagito. Mi piace anche Cassandra, che rivede in Mark il fratello, che cerca di baciarlo. E' una cosa triste, ma intensa. Devo dirti la verità che se tu volessi un giudizio puramente oggettivo non te lo saprei dare perché l'ho letto tutto d'un fiaot e non ho fatto caso ad altro.
Complimenti