Il cielo è blu perché tu vuoi che il cielo sia blu
di Eralery

28/01/16, ore 20:49

Io ho letto tutti i capitoli ma non avevo voglia di recensirli a uno a uno... comunque, riguardo la storia, è bellissima. Io non apprezzo molto il fatto che Cho sia diventata una Mangiamorte, non può,per Cedric. Però il modo in cui è descritta, il fatto che sia così complicato, rende la fanfiction emozionante e ti mette la voglia di continuare. Riguardo alla coppia Remus - Sirius, devo dire che io adoro Remus e Tonks, quindi non lo vorrei con nessun altro. Però, anche lì, vale quello che ho detto sopra.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, lo adoro! Sei bravissima a far trasparire le emozioni dei personaggi, a descrivere le scene dettagliatamente, il succedersi delle cose...
Continua così, ti prego!!!😍
Ora ti lascio... devo studiare, ma lasciami dire che questa fanfiction è fantastica... ancora complimenti.
Un abbraccio😙
Francy_remus

28/07/12, ore 12:28

Inizio preannunciando che preferisco le Scorpius/Lily alle Scorpius/Rose per vari motivi.
Rose, lo dirò chiaramente, non mi piace. Mi sembra la fotocopia della madre, come la maggior parte dei nuovi ragazzini, che mi ricordano tutti tantissimo un loro parente.
Un po' di inventiva non fa mai male =) Io... Hermione, non so, ma non mi convince pienamente. Non mi fraintendere, mi piace come personaggio, ha tantissime qualità, un gran cuore e un coraggio ammirevole, però non la sopporto perché è sempre così rigida, noiosa, così fissata con le regole. La ammiro come persona, sì, ma non vorrei assolutamente avere un amica come lei nella vita reale, perché a mio modo di vedere, una ragazza a quell'età si deve divertire, deve suscire, spassarsela.
Di conseguenza, non apprezzo che sua figlia, nel 21esimo secolo, le assomigli. Anche perché a mio modo di vedere la Rowling la fa più matura di quello che è perché le piace e ogni anno di più, diventa sempre più bella, socievol e tutto il resto.
La conosciamo al primo anno, nei panni di una ragazzina bruttina ma intelligente, che sta antipatica a molti perché è prepotente e rompiscatole e fin lì, devo dire che mi sta anche abbastanza simpatica.
Poi di anno in anno, diventa sempre più speciale. Krum, McLaggen e Ron le vanno dietro, diventa bella e tutto il resto.
Lily/Scorpius è un bellissimo pairing, di Lily sappiamo ben poco e comunque, anche se non apprezzo Ginny, mi sembra molto più divertente di Hermione.
Complimenti =)

26/07/12, ore 18:38

Ahahaha che carini :3 io li amo, e ho già infestato il fandom con loro due, infatti forse hai già sentito parlare di me xD Lily non è Serpeverde, è Corvonero >.< però hai azzeccato, il mio Scorpioncello è Grifondoro :D E cmq questa è PERFETTA *-*
Bia