Io ci sono
di Gaia Bessie

29/08/13, ore 18:48

E' da un bel pò che non leggo qualcosa su Hunger Games e oltre tutto non sono una grandissima fan delle drabble ma posso dirti che questa raccolta è...perfetta!
Mi hai fatto ripensare a tutto, insomma percorrono tutta la saga dall'inizio fino alla fine e sebbene la coppia sia un pò crack, l'adoro.
Non penso che tu sia caduta nell'OOC. Prim è sempre la dolcezza fatta in persona, zittendo tutto quello che sente per Gale solo perchè sa che non sarebbe ricambiata, che gli dà consigli per uscire con la sorella solo perchè vuole vederlo felice. E Gale dal canto suo è rimasto lo stesso personaggio innamorato di Katniss che fino alla ultima drabble non capisce a chi appartenesse realmente il suo cuore.
Probabilmente la coppia Gale/Prim non è molto fanon, forse per la differenza d'età, ma questa è la prima storia in assoluto che leggo su loro due e quindi il mio nuovo amore verso questa coppia è un pò anche merito tuo. Dovresti esserne orgogliosa!
Davvero complimenti!
HollyMaster

27/09/12, ore 12:01

...
Saltiamo le introduzioni e passiamo alla storia, che è meglio.
Allora! Finalmente ho l'onore di leggere del tuo famoso Gale/Prim, che, sarò onesta, me lo aspettavo diverso. Più in là ti spiego anche perché.
Partiamo subito col dire che no, non sei affatto caduta nell'OOC. Gale è coerente con l'originale e, soprattutto, con se stesso. Così innamorato di Katniss da non essersi mai guardato attorno, così intestardito da aver chiuso gli occhi senza vedere cosa realmente era Prim.
E poi Prim, sempre così dolce, sempre così impegnata a mantenere il benessere altrui, sempre così impegnata a non ferire nessuno e, anzi, ferire se stessa.
Quindi, l'IC è pieno e io gioisco e non sai quanto.
Poi, passando alle diverse drabble. Mi sono piaciuti i diversi contesti che hai toccato (Gale che si prende cura di Prim mentre Katniss è nell'arena, Gale che si confida con Prim, un percorso cronologico che parte dall'inizio e termina con l'esplosione di quei paracaduti) e soprattutto, mi piace l'immagine che hai dato di loro due: non due amanti (ecco perché questo pairing mi ha sorpresa), ma piuttosto due complici, legati da un sentimento che non è amore, simile, ma non uguale. Forse qualcosa di più profondo e autentico, chissà.
Però, mi hanno fatto un'ottima impressione, il che è tutto dire; tu sai quanto detesto Gale.
Quello che più mi è piaciuto di questa raccolta è lo stile quasi improntato alla poesia che hai tirato fuori, che vanta molte di quelle frasi "ad effetto" di cui ti parlavo nelle recensioni precedenti; mi piace quel vago senso di rammarico e rassegnazione che si percepisce durante tutta la lettura, il rammarico di Gale per il mancato sentimento ricambiato e la rassegnazione di Prim, che lascia trasparire anche una maturità che va ben oltre i suoi dodici anni.
Molto brava, sul serio.
Chiudo lasciandoti con un piccolo appunto; qui tu scrivi: "Primrose aveva gli occhi dello stesso colore della sorella", ma, Bes!, Prim ha gli occhi azzurri, non grigi!
Okay, ho finito e mi congedo, prima che tu inizi davvero ad odiarmi! ♥
Sara.
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 12:02 pm)

07/09/12, ore 20:05

Che bella!!
Non l'ho mai vista sotto questo punto di vista, davvero...prim e gale...gale e prim...wow!!
É una fanfiction dolcissima, dico sul serio.
La gentile e altruista prim...che prova qualcosa per gale, ma...non dice niente. E lui che capisce di ricambiare i suoi sentimenti troppo tardi, troppo, troppo tardi...che brava, bessie!
"Ed il rimpianto: non le aveva detto troppe cose, l’aveva ignorata troppe volte.
Non le aveva mai detto che le voleva bene."
Wow! Compimenti!
Alla prossima,
Moncheri :)

05/09/12, ore 21:14

Adoro le drabble. Ma nel dettaglio adoro QUESTA raccolta di drabble.
Per me non sei "caduta" affatto nell'OOC ... Gale fino alla fine è accecato dall'amore per Katniss e questo è proprio suo :)
Così com'è suo l'essere distrutto per essere stato in qualche modo la causa della morte di Prim .. Che tristezza :(
Complimentoni! Dritta fra le preferite

05/08/12, ore 14:01

Ed ecco qui la seconda fan fiction Gale/Prim tua che leggo!
Non so se conta come fan fiction in quanto insieme di drabble, ma in onestà non mi interessa! xD
Resta bellissima comunque, qualsiasi sia la sua classificazione u.u
Gale stavolta ignora Prim, la considera solo la piccola sorellina di Katniss, non qualcuno con cui relazionarsi realmente.
E si rende conto di amarla solo dopo averla persa.
A volte succede così con le cose importanti, sono così normali, naturali, che poi smetti di renderti conto di quanto tu sia fortunato ad averle.
L'ironia della sorte f in modo che le bombe di Gale uccidano Prim, come una favola finita male.
E la frase finale ci sta a pennello.
Sei fantastica
baci <3
Bee

28/07/12, ore 12:11

Non avevo mai considerato la coppia Prim/Gale (forse per la differenza d'età), però questa raccolta mi è piaciuta. E' davvero molto toccante e ho particolarmente apprezzato le prime due drabble, non so perché, ma mi sembrano quelle che meglio trasmettono la malinconia di Prim, che si rende conto che Gale la vede solo come la sorellina di Katniss. Complimenti ^^
“Recensione scritta per le Olimpiadi delle Fanfictions di Writers Arena Rewind”.

27/07/12, ore 13:01

Premetto che a me non stanno molto simpatici né Gale, né Prim. Non so perché. Ma in questa one shot mi son piaciuti entrambi.
Hanno qualcosa come cinque/sei anni di differenza e non penso che un diciottenne si interessi ad una dodicenne, ma mi piace.
E' dolce il loro rapporto, ciò che vorrebbe dire Prim e come si sente Gale dopo averla uccisa, in pratica.
L'ultimo pezzo è stupendo. Le riflessioni che fa dopo la morte della sua piccola ragazza sono tristi e commoventi.

Complimenti

Baci,
Veronica xx
- hesmystrength su twitter -

27/07/12, ore 12:09

É la seconda fiction incentrata sulla coppia Gale/Prim che incontro. Giuro, io non ci avevo mai pensato, ma alla fine mi piace. Certo, uno ha diciotto anni e l'altra dodici (o diciannove-tredici, come dir si voglia), ma è bella comunque. E la tua fiction è bellissima. Molto dolce, soprattutto, descrivi perfettamente la lotta interiore di Gale. E poi fa tristezza pensare che le stesse bombe inventate da Gale hanno ucciso la ragazza che amava. Davvero triste. Il finale è bellissimo "non le aveva mai detto che le voleva bene", sa un po' di già sentito, ma non potevi metterci frase migliore.

Un saluto dal gatto peloso!