Gashes
di Siyah

KiRa-SaMa
13/02/07, ore 12:34

è molto bella...ed hai assolutamente ragione su Winry...Cmq xk nn continui questa ff oppure ne fai un altra sulla vendetta d winry a roy..^^

Onda
12/02/07, ore 23:08

Intensa e diretta, amara e disillusa ma senza scadere mai nell'autocommiserazione. Mi è decisamente piaciuta molto. Ha un primo impatto efficacissimo, è sentita e coinvolgente. A parer mio, hai interpretato le emozioni di Winry in quel frangente con una bravura ed una capacità di immedesimazione non indifferente. Sono stata molto felice di questa tua visione, anch'io ritengo che la Winry dell'anime non renda affatto giustizia al personaggio molto più profondo dipinto nella versione cartacea (poco da fare, io resterò sempre un'accanita fan del manga xD), ma qui sei riuscita a darle tridimensionalità. Ed un ruolo meno passivo di quello che le hanno appioppato nell'anime, soprattutto, oltre che rapportata ai fratelli Elric, a livello umano. Qui il suo dolore non è messo in secondo, se non terzo piano, ma trattato con cura, senza vittimizzarla, ma offrendole il suo giusto spazio. Ho apprezzato particolarmente il finale, perchè, nonostante tutto, Winry non perde di vista la realtà, le piccole cose, gli affetti dati per scontati. E non lo fa, proprio perchè lo ha vissuto in prima persona. Unico mio appunto va al cambio di persona, dalla prima dell'inizio alla terza della seconda parte. Forse è un po' repentino e, di primo acchito, il salto lascia un po' confusi ma, nel complesso, l'ho trovata una storia stilisticamente curata e proprio piacevole da leggere. Spero scriverai altre storie su fma, mi farebbe molto piacere continuare a seguirti. :)

11/02/07, ore 18:57

mi è piaciuta molto. un pò perchè winry è la mia preferita, ma sopratutto perchè è scritto molto bene. complimenti. ^__^ aspetto "la terza"... un bacio Azu-chan^^ ps: anche io preferisco la winry del manga..U.U

Selly
11/02/07, ore 18:34

Ciao!!!!! Se questa è la tua seconda fic non vedo l'ora di leggere la terza!!!! Complimenti davvero! E poi hai ragione... Winry non è un granchè nell'anime però secondo me hai preso in pieno quelli che dovevano essere i suoi pensieri in quella puntata! Mi raccomando continua a scrivere! Ciao Ciao!!!

11/02/07, ore 16:23

Storia molto bella. Hai ben caratterizzato la nostra Win, e -per essere la tua seconda storia- prometti bene!

cidori
11/02/07, ore 15:48

Complimenti per essere la seconda tela sei cavata proprio bene!Anch'io ho visto quella puntata (non me ne perdo una!^^)e secondo me hai colto in pieno i sentimenti di Winry! Infatti anche se non lo dava a vedere aveva ricevuto una pugnalata diritta al cuore una di quelle che ti impediscono di respirare una alla quale se ne aggiungevano tante altre come il non dirle mai niente il tenerla fuori dalla loro vita alla quale lei teneva più di ogni altra perchè erano loro la sua famiglia e il suo scopo era quello di trovare un modo per rendere quanto più comode possibili quelle protesi meccaniche affinchè lui non sentisse più dolore affinchè lui non le odiasse!E anche il commento sui genitori l'ho trovato molto reale!Purtroppo il manga non l'ho letto quindi non so dirti se hai colto pienamente i sentimenti di Winry anche lì!Spero proprio che continuerai a scrivere altre fanfic su fma!kisskiss

11/02/07, ore 15:11

Prima di tutto, anche se è solo un breve spaccato sei riuscita a condensarci bene tante idee. Ce la vedo tranquillamente, Winry, a sentirsi crollare il mondo per parole simili, tirare i bilanci della sua vita in pochi istanti per la disperazione violenta. Questo sentimento d'inutilità da lei provato l'hai reso molto bene con un bello stile che definirei "nervoso". Mi ha reso questo, a livello d'impressione, specie perché lei è confusa, dunque è una cosa naturale. E la fine mi è piaciuta per la semplicità e scorrevolezza, il non ingigantire, trattando invece la cosa con obiettività, l'evento col senno di anche pochi minuti, poco tempo dopo, del tipo "la vita va avanti comunque". Hai reso giustizia al personaggio in maniera realistica (Negatale degnamente, in effetti, dall'anime) e con onore, attenderò sicuramente altre tue ff è_é.

11/02/07, ore 14:58

Mia cara, lasciami l'onore di essere la prima a recensirti. La mia opinione in merito a questo masterpiece la consosci già, ma non posso che continuare a ripeterlo: talento, talento, talento.
Ahhh... sono tanto orgogliosa di te che quasi quasi mi commuovo! (non darmi retta; è la febbre che mi fa delirare XD)