starstruck
di nessiej

28/07/12, ore 17:03

Stupendo, magnifico, meraviglioso, fantastico *-* Hai sempre le due opzioni u.u Orma sai gia quali. Aspetto il 3 u.u

28/07/12, ore 16:41

ciaaao (:
allora, parto con il dire che la sezione in cui hai messo la storia è sbagliata, c'è infatti una sezione apposta per Justin, quindi ti consiglio di cambiarla, così avrai sicuramente un pubblico che si interessa a Justin e legge volentieri la tua storia.
immagino tu sia nuova di qui, vedendo che è la tua prima fan fiction, quindi tranquilla che l'errore è normale.
per quanto riguarda proprio la storia, invece ho qualche critica da farti.
la trama, per quanto riguarda il primo capitolo, perché magari durante il corso della storia cambierà, è vista e rivista.
la solita ragazza che si trasferisce in america, incontra Justin Bieber e via così.
di certo su questo non posso dirti niente, essendo solo il primo capitolo, ma almeno ti avviso.
poi, per quanto riguarda la scrittura.
non è scritta nel migliore nei modi, sembra una lista della spesa.
non è per cattiveria, assolutamente, ma nelle fan fiction, soprattutto nei primi capitoli, che sono quelli che devono colpire il lettore, per far sì che continui a leggerla, devi descrivere, descrivere tanto, le situazioni, le emozioni, i luoghi.
le descrizioni sono molto importanti, e anche molto difficili, perché potrebbero risultare noiose se scritte in malo modo.
il capitolo non è partito nel migliore dei modi.
'salve, sono mary, ho 18 anni...' non è esattamente questo il concetto di 'descrizione'.
è, diciamo, infantile, perché è come se fosse scritto da una bambina.
il personaggio va capito e descritto all'interno della storia.
per esempio, il nome, l'età, il motivo per cui la ragazza si è trasferita, sono tutte cose che si possono scoprire in vari modi, attraverso domande che vengono fatte da altri, o in qualsiasi altro modo che sia originale, o comunque, come dicevo prima, non da 'lista della spesa'.
con questa recensione non voglio di certo insultarti, anzi, spero che tu possa trovare utili i miei consigli.
di certo non sono un dio nella scrittura, ma più o meno me la cavo, avendo già scritto due FF e avendone una terza in corso.
trova anche spunto leggendone altre, magari quelle che trovi nella sezione di Justin in 'storie più popolari', perché ce ne sono molte scritte davvero bene.
sono convinta comunque che tu possa migliorare, quindi in bocca al lupo.

28/07/12, ore 15:26

Stupendooo *-* Ti posso dare due opzioni: O continui O continui a te la scelta :') Aspetto il seguito.