Capitano.
di Kseniya

14/08/12, ore 22:53

Bellissima!!! Non ci sono altri aggettivi per descrivere questa fanfic. Io e Kim ci siamo commosse leggendola!!!
La storia è dolce è intensa senza però risultare benale.
Sei riuscita a valorizzare i lati del carattere di Yuriy e Boris, due personaggi che io amo molto, mostrando un amore dolce e intenso che però non stona con le caratteristiche tipiche dei russi ( freddezza, indifferenza ecc...) .
Purtroppo Kim non è con me, sono certa che avrebbe molto altro da dire, ma in questo momento fingi che io parli anche per lei. Sarà sicuramente d'accordo con me nel dire che il personaggio di Boris risulta molto intenso e ben costruito per essere una one-shot.
Anche i dialoghi sono ben strutturati molto diretti ma ben costruiti.
La grammatica è perfetta, e il tuo stile ci piace molto.
Speriamo di poter leggere qualche altro tuo lavoro.
Abbraccio Fanny e Kim
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 10:53 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 10:54 pm)

11/08/12, ore 19:19

Bella! Ma non facciamo l'antipatica ermetica :P
Boh, sarà che l'ho letta con la musica adatta in sottofondo, ma stavo per mettermi a piangere pure io quanto Boris..solo avere diverse persone nei paraggi mi ha fatto trattenere, quindi..complimenti, quando sento il magone arrivare vuol dire che la storia mi ha colpito parecchio!
La parte che mi è piaciuta di più è la conversazione sugli occhi..questi momenti dolci, ma espressi con semplicità tale da togliere la sdolcinatezza solita, poi in un contesto del genere mi fanno sempre un certo effetto. Hai raccontato l'amore senza bisogno di troppi baci o cose così, giusto quel 'ti amo' che faceva da cornice a gesti che forse hanno ancora più significato di quelli convenzionali.
Quindi..molto bella! (mi dispiace ma ho il dono della sintesi che a volte non è propriamente un dono) ;)
un bacione :)

07/08/12, ore 11:55

Una perla.
Non esiste altro termine per definire questo tuo bellissimo scritto.
Molto incisivo, mi sono calata perfettamente nelle parti di entrambi i personaggi. E' stato come vivere in prima persona lo stato d'animo di Boris, che si sente in colpa per Yuri, che odia il suo carattere egoista e distaccato. Ho amato i dialoghi tra i due, sono stati davvero carichi di sentimento. Mi è persino scesa una lacrima leggendo!
Inserisco subito la storia tra i preferiti.
Bacio!

06/08/12, ore 01:20

Tesoro ma questa one shot mi era sfuggita! Che bella, accidenti! Come sai, mi piacciono molto le storie brevi con contenuto triste (in particolare mi piace scriverle, ma anche leggerle!). E in questa c'è tutto, c'è la malinconia e c'è il sentimento, taaanto sentimento, che non guasta mai. Non c'è tuttavia mielosità (?), e questo è senza dubbio un tuo pregio!
Splendida, davvero, non ho altri aggettivi *-* la scaravento subito tra le preferite. Brava Pich mia, ti voglio bene <3 e mi raccomando, abbi ancora queste ispirazioni! :D

01/08/12, ore 20:37

Che carina...:333
Comincio al recensione dicendo che a me non piace lo Yaoi in Beyblade, ma ci sono fic come questa che mi fanno davvero battere il cuore ^w^
Quale dolcezza, quale purezza... *^*
I sentimenti così puri di Yuri per Boris sono qualcosa di assolutamente paradisiaco *^*
E Boris, che pensa sempre a lui? Dolcissimo X33
Sai che scrivi davvero bene? Hai descritto i pensieri e sentimenti di Boris in modo a dir poco reale, sembravano quelli di una persona vera e non di un personaggio.
Nel secondo paragrafo, la scenetta a metà tra il romantico e il drammatico di Boris e Yuri mi ha fatto sorridere come un'ebete in preda ad un moto di dolcezza; le affermazioni di Yuri riguardo agli occhi di Boris sonod davvero toccanti >w<
L'ultima scena poi, è il culmine del romanticismo *^*
E' un momento troppo bello e toccante, ma l'hai inventato tu oppure si riferisce ad una scena dell'anime? :3 (lì per lì mi era venuta in mente la sconfitta di Yuri contro Garland, non so perché)
Ora scappo, tanti complimenti!

Pandora

30/07/12, ore 00:53

Eccoci qui.
Cara Maestra è un piacere ritrovare le tue one-shot. Piccole, contenute ma dense di significato, sature di emozioni e traboccanti di quel mix di qualità fra le quali la passione, che sa rendere alle tue creazioni un marchio di fabbrica inconfondibile.
Mi è piaciuta molto l'immagine che Boris dà del suo capitano per tutta la durata della shot, una visione che sembra quasi attraversare tutte le fasi dell'età di Boris, il quale ha quasi un'immagine mitica di Yuri. Questa immagine, si concretizza poi nella seconda parte della shot, quando Yuri prende forma dai pensieri di Boris e rivela quanto sia forte l'attaccamento per lui. Mi è piaciuto in particolar modo vedere la temerarietà di Yuri, il suo spirito inarrestabile volto solo a difendere chi per lui ha davvero versato lacrime di gioia e tristezza, chi per lui rappresenta qualcosa di estremamente importante.
Insomma complimenti. Sullo stile...Beh sai che lo apprezzo molto; non sono molto convinta su un "evitate" al posto di "evitato", posto nel primo blocco e su un "nascondermi a nessuno...a te" posto sempre nel primo blocco, ma magari mi sbaglio.
Spero di poter leggere presto qualcosa di tuo.
Grazie Maestra
Avly

28/07/12, ore 20:43

Ed eccomi di nuovo qui a leggere una tua creazione^^
Non riesco a trattenermi quando trovo qualcosa di tuo che parla di Yuri.
Mi piace il modo che usi per rappresentarlo. Hai un modo tutto tuo di descrivere Yu e Boris che mi colpisce sempre.
Anche in questa, il continuo sacrificarsi di Yuri per Boris è ammirevole. Boris che dà freddo e cinico pian pian si apre accettando l'aiuto degli altri grazie al suo capitano.
Ne sono convinta anche io, a Yuri piace essere chiamato in quel modo. Il modo in cui lo hai fatto vedere dal punto di vista di Boris mi ha reso immensamente felice per due motivi:
1 perchè sei riuscita a travolgermi nella lettura come al solito:)
2 perchè ero appena uscita da una fanfiction dove Yuri veniva sminuito in una maniera incredibile..e volevo risollevarmi il morale:)
Un saluto, ci si rivede quando aggiornerai l'altra fanfiction:)
Ciao
Aky^^

28/07/12, ore 19:57

Mi mancavano le tue one-shot! :-D
Sono sempre così belle e ricche di sentimenti che travolgono in un batter d'occhio il lettore...
E' veramento stupendo quello che hai scritto. Solo tu puoi sapere che razza di dono possa essere la tua infrenabile fantasia. Sei riuscita a farmi commuovere, ho avvertito profondamente l'amore che Yuri prova per Boris. Il suo continuo ostinarsi a sacrificarsi per Boris, nonché persona che ama più di sè stesso. Ammirevole il modo con il quale mostra il suo amore per lui, facendosi infliggere dolore per me non farlo provare a Boris. Soffre al suo posto e non se ne lamenta, a lui va bene così. Il suo capitano che continua a dargli il buono esempio, che gli insegna ad essere più umano... davvero commovente!
E Boris, abituato ad essere freddo e crudele, ritrovarsi a piangere davanti al sacrificio del suo amore. Ritrovarsi a provare dei veri e propri sentimenti davanti all'unica persona che era riuscita a trasmettergli qualcosa, a dargli la forza per non abbattersi e andare avanti.
Amo questa shot fin da ora, con quelle sue curve malinconiche e cariche di sentimento.
Degna di finire tra i miei preferiti, punto.
Complimenti Pich, sei sempre la migliore!
Ti voglio bene! :-D