Guardati dal lupo
di _Frame_

23/01/24, ore 00:11

Ciao di nuovo Frame :)
Death Note è per me irresistibile e quindi eccomi ancora qui a leggere e recensire!
Trovo molto azzeccato l’ accostamento che hai fatto tra la storia di Naomi Misora e la favola di Cappuccetto Rosso.
Naomi ci viene presentata come una donna forte, intelligente e sveglia, che non demorde davanti ai suoi obiettivi nemmeno per via del grave lutto che subisce, anzi, alla morte di Raye la vediamo reagire con determinazione per catturare Kira anziché abbattersi e crogiolarsi nella tristezza.
Eppure, persino una donna così scaltra può diventare ingenua come Cappuccetto Rosso, se presa per il verso giusto.
Come il Lupo della favola, Light si trasfigura nella persona in cui lei ha più fiducia, la irretisce facendole credere di poter ancora fare qualcosa di utile, stuzzica il suo ego complimentandosi per la sua intelligenza, intelligenza che Raye mortificava continuamente. E così fa breccia nel suo cuore, conducendola poi alla morte.
Non avevo mai pensato alla somiglianza con la vicenda di Cappuccetto Rosso; la simmetria che hai costruito tra le due storie mi piace molto e crea un crescendo nella storia fino all’ amaro finale, dove il cacciatore, stavolta, non arriverà.
Anche questa storia è stata una piacevole scoperta, ti faccio i miei complimenti!
Passerò al più presto a leggere anche la tua long ;)
Un saluto e alla prossima!

27/07/17, ore 13:45

Mi è piaciuto molto questo parallelismo Naomi Misora/Cappuccettorosso e Light/Lupo Cattivo. Anch'io ho trovato che fosse un momento drammatico di Death Note che valesse la pena di ampliare. Qui tu delinei i tratti caratteriali di Misora molto bene: una donna forte, intelligente, eppure così debole dinnanzi agli occhi del lupo, ammaliatori, quasi quelli di un serpente incantatore. Chiunque subisca il fascino di Light soccombe e qui non c'è un lieto fine: nessun cacciatore, nessuna soluzione, nessun lieto fine. Light riesce ad ingannarla e qui è forse il caso di dire "non mostrare mai i documenti agli sconosciuti".

20/08/12, ore 22:07

Mi piace molto questa FF, secondo me il paragone è perfetto =)
Hai scritto davvero bene, complimenti, mi hai fatto sentire un pò le sensazioni di Misora mentre parlava con Light u.u
Davvero una bella idea, sì sì ^^
Anche se...secondo me ci sarebbe stata bene la frase che dice Yagami, quando rivela di essere Kira. So che l'hai scritta, però secondo me ci stava bene completa.
E' solo un mio piccolo parere, se non ti piace va bene anche così la storia!
Ripeto, mi piace molto.
Ora, posso anche sgommare via u.u Mello mi ha rubato la Nutella è.é
Kiss,
• C Sama }