I'm a fighter.
di Just a Mistake

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
08/06/13, ore 17:40

Ho trovato questa ff per caso e ho cominciato a leggerla.. L'inizio era molto bello, mi aveva preso riuscivi a trasmettermi le emozioni dei personaggi ma poi ad un tratto la trama della storia a cominciato a svolgersi troppo velocemente.. Ci sono parti, che secondo me, andava svolte meglio, sono troppo brevi e si perde il gusto della trama e tutte le emozioni che la storia vuol trasmettere.. poi se posso darti un consiglio per la prossima ff, visto che non scrivi male, ti direi di scrivere di un solo colore e magari, per i pensieri o i dialoghi dei personaggi, usare un altro carattere ma non un colore diverso e scrivere più piccolo e, come ho detto prima, sviluppare meglio la trama. Ti saluto, baci c:

01/04/13, ore 00:16

Mmh.. eccomi qui.
Ammetto che quel "Mmh.." non è proprio il massimo per iniziare una recensione, ma ho i miei motivi per averlo scritto.
Nel corso della storia ho pensato, soprattutto all'ultimo capitolo, a lungo prima di decidere se lasciarti una recensione o meno, dato che non è affatto positiva -spero che tu non la prenda sul personale, sto solo esprimendo un mio pensiero che, tu stessa, mi hai chiesto di esporre- per i motivi che andrò ad elencare.
La grammatica non è grave, c'è qualche errore di lessico, ortografia, a volte dimentichi qualche accento sui verbi al futuro, ma non è nulla di grave, se non: vai troppo spesso a capo.
Quando c'è un monologo, quando ci sono dei pensieri, non spezzarli, non andare a capo; metti una virgola, un punto e virgola, anche un punto fermo se è proprio necessario, ma continua la frase, non andare a capo, NON HA SENSO. Invece, se descrivi delle azioni, vai tranquillamente a capo è ordinato e corretto.
Ho trovato anche qualche imprecisione nei verbi, ma niente di grave capita a tutti.
Quando scrivi ciò che pensa la protagonista mettilo tra virgolette, ma non tra i due trattini che usi già per fare i dialoghi, altrimenti una persona si può confondere e finisce che dopo due o tre volte che si "inceppa" nella lettura, non legga più la storia.
Se fosse solo per questo, sarebbe una recensione tra la positiva e neutra -più positiva-, ma tutti sanno che quando si valuta una storia non si può valutare solo la grammatica o il contenuto, quindi ecco perché la mia recensione scende tra la neutra e la critica -al momento, più critica-.
Tu hai descritto Jenna come una ragazza con un grosso trauma, che si porta sulle spalle da sei anni, che fa la forte e la dura per allontanare le persone perché non vuole più affezionarsi per poi, un domani, soffrire quando se ne andranno. Be', questo tipo di personaggio mi piace, si trova in molte ff, ma rientra nelle mie preferenze solo se lo si struttura bene.
Mi spiego meglio.
Queste persone si creano questa "corazza" per proteggersi, per allontanare gli altri, ma Jenna, alla fine, non ha tutta questa corazza. Per come la descrivi tu, nella trama e nel prologo, fino alla fine dovrebbe essere proprio una stronza di merda (scusa il termine), invece tu già dall'incontro con Liam l'hai fatta cambiare, l'hai fatta aprire. Ed è questo che non mi è piaciuto. E' proprio questo che ha fatto scendere il giudizio della recensione tra la neutra e la critica; sarebbe stato molto meglio se avessi fatto cambiare Jenna implicitamente, se avesse passato del tempo con Liam, o meglio con Louis -dato che è il secondo protagonista della ff-, in modo che lei, senza accorgersene, si aprisse, in modo che Louis -o Liam- riuscisse a distruggere quella corazza che si era creata per poi conoscere la vera Jennifer, conoscere la dolcezza e la simpatia. Così, sarebbe stato molto meglio, ed avrebbe reso la fan fiction più "affascinante e profonda".
Un'altra cosa a suo sfavore è l'incontro con Niall. E' stato una specie di controsenso, perché lei al parco, quando vede quella bambina con il pallone giallo si rattristisce, scoppia in lacrime, mentre quando vede Niall salta di gioia. Ma Niall non le ricordava suo fratello? A mio parere, sarebbe stato molto meglio se lei sarebbe stata fredda con lui, proprio per questo motivo, proprio perché non si vuole affezionare, in modo da mantenere sempre quello scopo che hai descritto all'inizio. Poi vabbè, la fan fiction è tua, logico che decidi te che cosa fare, io ti sto solo dicendo il mio parere.
Poi poi poi, Louis ed il suo "amore" per lei. Perché l'ho messo fra virgolette? Per il semplice motivo che una persona non si può innamorare di un'altra semplicemente parlandoci una volta, oppure perché lui è attratto dal suo carattere.
Assolutamente no.
E' lo stesso ed identico discorso di prima: se li avessi fatto passare del tempo insieme, fidati, entrambi i personaggi si sarebbero innamorati l'uno dell'altro; si sarebbero innamorati dei loro difetti, dei loro pregi, delle loro stranezze, ma così non ha.. senso? Almeno, PER ME. Anche Liam. Si vedono, si riconoscono (non ho capito come poi, dato che sono passati sette anni da quando si erano visti, saranno cambiati un bel po' o mi sbaglio?), si baciano e puff! Sono fidanzati e si amano.
Tutto ciò, scusami se te lo dico ma la penso così, è banale.
Fin dall'inizio dovevi scegliere un personaggio, decidere con chi farla stare alla fine, e poi farla innamorare solo di uno, non che si mette dieci minuti prima con uno e finisce che sta con un altro, cioè, non ha senso.
Inoltre, un'altra cosa che proprio non capisco, è come lei possa essere così "calma" dopo aver visto suo fratello morto sulle scale. Soprattutto, una bambina di dieci anni. E poi, ha vissuto da sola visto che il padre se n'è andato? E gli assistenti sociali?
No, così non mi piace, scusami. Quando si fanno storie di questo genere, bisogna elaborare tutto bene prima, e poi scrivere meglio dopo.
Ah, l'HTML. Perché metti pezzi di colori diversi, sottolinei, lasci milleduecentosessantanove spazi? Perché metti i caratteri più grandi e di colore rosso per i flashback, quando potresti benissimo metterli a sinistra o, comunque, in modo più ordinato?
Quando ho aperto la storia, solo per l'HTML l'avrei chiusa, ma ho detto: andiamo avanti.

Concludo dicendo che è proprio scesa sulla critica. Mi dispiace, ma è tutto quello che penso. Spero che tu non te la prenda; mi hai chiesto di passare nella tua storia (NB: su facebook, è mia AMICA, non ha spammato nella casella EFP), e così l'ho fatto, ma sinceramente mi aspettavo di più, soprattutto leggendo la trama e vedendo che per aver 11 capitoli, hai abbastanza recensioni.

Me ne vado,
boia faus.

JSmith_ xx

16/08/12, ore 23:44

Bella davvero , continua A SCRIVERE
Posso chiederti una cosa? Potresti passare a leggere una delle mie storie.. Okey , disicuro' penserai che sono una di quelle rompi coglioni che ti inviano la recensione solo per farti leggere le proprie storie ma io non sono così ...
CMQ VERAMENTE BELLO COME CAPITOLO
BACIONI DA MELANY

10/08/12, ore 20:13

Trovo bellissima l'idea di aver utilizzato un capitolo solo per descrivere l'abbraccio. Gli dà più importanza e valore, com'è giusto che sia :)
Che tu sia brava, ormai non c'è nemmeno più da discuterlo, quindi continua presto, ormai non so più che complimenti farti!
Ciao bella, Kay xx

08/08/12, ore 22:44

Che bello!
Mi piace proprio la coppia Jenna/Louis :D
Voglio sinceramente congratularmi con te per questa
storia veramente Fantastica :)
Non ti posso chiedere di aggiornare perchè purtroppo questa ff è finita,
ma spero ne scriverai altre ancora più belle :3
Ti mando tantissimissimissimi baci
Angy xx

07/08/12, ore 17:48

Ehi,questa storia è davvero..senza parole..Sto piangendo con una stupida.. <3

07/08/12, ore 11:20

Ciao bellissima,
scusa se non sono passata prima a leggere e recensire la tua storia, ma non posso usare il computer e dal telefono prima non me la caricava.
che cattivo, vero?
bene, comunque ora sono qui.
e a me quello che importa è questo.
io ormai come ben sai non ho più niente da dirti.
Ho iniziato quasi per caso a leggere quello che scrivevi e sono rimasta incantata.
non sei tu che devi ringraziare noi, ma noi che dobbiamo ringraziare te.
tengo veramente a te, anche re ti sembrerà impossibile.
ogni volta che leggo una tua recensione alle mie storie mi viene da sorridere.
grazie, con il cuore.

06/08/12, ore 13:20

oddio quanta dolcezza aljfbw4uiobfg
mi dispiace che sia finita, ma vabbè HAHAHHA
alla prossima storia <3
xx

06/08/12, ore 12:02

io lo sapevo! ero convinta fosse Louis il ragazzo di: tenerissimo e fradicio...
ma poi avevo pensato fosse Liam, bho... lasciamo stare.
Louis Sonouncoglionechesicredefigomanonloè Tomlinson questo soprannome è stupendo ahahah LOL
la tua storia mi piace tanto, scusami se ho recensito in ritardo, ma, meglio tardi che mai no?
Louis e Jenna sono tenerissimi a mio umile parere.
li trovo davvero carini e questo lo ripeterò fino alla fine della storia.
Jenna e Liam sono carini, si, ma con Louis ce la vedo di più.
forse perché adoro questa sorta di odio/amore fra i due, è più divertente del diretto amore fra Liam e Jenna, anche perché penso che non si amino poi così tanto.
magari Liam si, ma Jenna non sono tanto convinta del fatto che lo ami... bho #pareremio.
btw aggiorna presto che sono curiosa.
un bacione,
stephanie.

05/08/12, ore 23:51

Tu sei un angelo. Grazie a te e alle tue fantastiche parole. Non so come fai,ma riesci ad emozionarmi davvero. Sappi che ti adoro,che le tue parole mi tengono incollata allo schermo come una cretina,che mentre leggo mi ritrovo a sorridere,poi a piangere,poi a sospirare..sembro matta .-. Però davvero,grazie a te <3

05/08/12, ore 23:29

Ho iniziato a piangere già dall'inizio del capitolo. Le tue parole sono un qualcosa di unico,le emozioni sono tangibili quando leggo ciò che scrivi. Avevo iniziato a piangere già dall'inizio del capitolo. Arrivata alle note,non sono riuscita a trattenermi. Hai presente quando piangi singhiozzando,non riuscendo a fermare le lacrime? Mi si è chiuso lo stomaco,dico davvero. Si capisce benissimo che le emozioni che hai descritto sono vere per te. Ho due fratelli,e sono l'essenza della mia vita. Non ti conosco,ma sappi che mi dispiace da morire e che sei straordinariamente fantastica..nel modo in cui scrivi,nelle parole che dici,nella forza che traspare,nonostante tutto. Sei davvero bravissima.. :')

05/08/12, ore 22:18

NO,NO,NO, CAVOLO NO! Non può finire, io...no!
Non può essere finita, non ci credo, non ci voglio credere.
Vabbè, leggerla è stata una bellissima ''esperienza''. Sono io ringraziare te per aver scritto questa meraviglia, sul serio.
Mi hai fatta piangere, ridere, innervosire, stare in ansia, arrabbiare. Cioè, di tutto, ed è stata una cosa bellissima.
Entrare nei personaggi, far parte di ognuno di loro, sentire ciò che sentono loro.
Io ne ho pure troppa di immaginazione, quindi chissà come andrà a finire.
Si metterà con Louis, già, la mia immaginazione vuole questo.
Il fatto che non ci siano Harry e Zayn mi solleva molto, non perchè abbia qualcosa contro di loro, ANZI, però sono sempre loro al centro delle storie e invece no, sta volta no.
Grazie davvero, penso sia una delle cose migliori che abbia mai letto.
Sei perfetta, davvero perfetta.
Ti voglio tanto, tanto bene tesoro. Un bacione , Silvia xx

05/08/12, ore 22:09

E quando sembra andare tutto bene...Umh...Povera Jennifer, quanto mi dispiace!
Non è noioso, anzi, è tremendamente bello.
Niall ha una vita incompleta, gli manca l'affetto, ma presto lo troverà... spero!
E Jennifer...la sua vita è da ricostruire, credo.
è ovvio che si abbatta ancora, tutto la riporta al fratellino. Dio, che cosa brutta.
Comunque, come sempre, mi è piaciuto da morire e ora vado a leggere chi è il ragazzo tenerissimo e fradicio :)
ti voglio bene, tanto.
Silvia xx

05/08/12, ore 22:03

Penoso? No, il capitolo è fantastico, è Louis ad essere penoso.
Che razza di stronzo! Anche io l'avrei preso a pugni. Ma che cazzo gli passa per il cervello? è andicappato, forse?
(scusa il linguaggio da scaricatrice di porto, ma è da mandare a fanculo davvero.)
A parte che Jennifer l'ha smerdato, lui osa dire una cosa simile? NO!
Ma...Liam che fa il geloso? Aww. Sì, è la SUA ragazza, Tomlinson. (parlo anche con i personaggi...bello D:)
Comunque è meraviglioso e io devo continuare a leggere *O*
Un bacio ENORME tesoro, ti voglio bene!
Silvia xx

05/08/12, ore 21:58

Ehi, io sono rimasta indietro con i capitoli DD:
Ora, però, ti rompo le scatole recensendoli tutti :3
Jennifer e Liam...Liam e Jennifer.... AAAH, ora piango... ORA PIANGO!
Immaginavo fosse Louis, vive insieme a Liam? UO.
Cavolo, oddio il bacio, non smetto di pensarci, è la cosa più bella del mondo.
Ma la scena di Niall, ne vogliamo parlare? Ad immaginarla mi vengono le farfalle allo stomaco.
Che teneroooo *-*
Comunque è stupendo come sempre, ora continuo a romperti :3