You're my Sunshine (you're my rain)
di Cherry Blues

28/11/14, ore 17:16

Io mi sono appena iscritto e questa è la prima fanfiction che leggo. Adoro gli Oasis e leggere questo primo capitolo, anche se tu ritieni che capitoli iniziali siano sempre noiosi, mi ha divertito molto! Mi sono immaginato la scena per filo e per segno! Complimenti!

24/08/13, ore 20:27

Complimenti, inserisco questa storia nelle preferite perchè è davvero molto molto bella. Sei riuscita a farmi amare la protagonista nonostante la sua acidità e a farmi ascoltare contemporaneamente per la prima volta una canzone dei Blur. Anche io sono una grande fan degli Oasis e mi piace molto il tuo modo di scrivere! Passo a leggere gli altri capitoli! Ancora complimenti e grazie: mi hai aperto un mondo!

23/01/13, ore 17:22

La mia attenzione è stata subito catturata dal tuo meraviglioso titolo.
Ho letto il tuo primo capitolo e andrò sicuramente avanti. Mi piace il tuo stile, mi piace come rendi la situazione, i personaggi, i pensieri, l'eterno scontro Blur-Oasis.
Assolutamente Mad fer it. Complimenti!

20/08/12, ore 23:59

Carina l'idea della groupie :) sono curiosa di scoprire il resto!!!

12/08/12, ore 12:18

Eccomi :D Piano piano sto rientrando nel fandom Oasis che ho abbandonato per fin troppo  tempo!!! C'è, io, abbandonare il fandom??? Degli Oasis?? Il mare mi fa male *scuote la testa* Per quel che ho letto fin'ora questa è la storia decisamente più originale tra quelle che ho leggiucchiato sin'ora, è davvero bella, lo spunto è originale e Sunshine mi sta tremendamente simpatica, forse più di Lyla o.O E' un personaggio più nelle mie corde, un po' più ragazzaccia :) MI piace il fatto che in questa fanfiction ci possa essere parecchia interazione Blur-Oasis, e tu sei brava a prendere quello che di solito noi fan degli Oasis e capovolgerlo per far vedere il punto di vista di una fan - una groupie - dei Blur ;)
Ho apprezzato il fatto che ci fosse un po' di verità storica e che Justine non sia stata eliminata solo per far spazio a Sunshine, che invece così si trova a ricoprire un ruolo completamente diverso da quello di fidanzatina ;)
E' bello che il rivale di Damon sia Noel e non Liam, insomma Il Bello e La Bestia ahahah tanto  amore Natale :3 ma Damon è davvero un figo, anche se è biondo (non posso soffrire i biondi...il tipo che mi piace è biondo ops, viva la coerenza xD) e mi piace immaginare la lotta fra le fangirls negli anni '90, haha non doveva essere facile scegliere tra Liam e Damon u.u E pure in quanto a voce non si difende male Albarn, quella di Liam è qualcosa di spettacolare per quanto è particolare, ma l'altra mattina mi sono svegliata con mio fratello che ascoltava Mtv e c'erano proprio i Blur e be'...è stato un bel risveglio :))
Non ho fatto a caso a quand'è che è stata pubblicata questa tua nuova storia, ma ragazza, fattelo dire: DEVI CONTINUARLA!! Promettilo u.u
Ah, a mio parere stai migliorando sempre più anche con lo stile di scrittura, per cui good job :D

05/08/12, ore 19:57

Oddio anchio sono una fan degli oasis ma Liam canta da dio Rock n Roll star. Non ho mai fatto caso al sunshine storpiato :) mi ispira questa storia... Voglio il continuoooo

01/08/12, ore 01:09

che bello vedere le prime battute di una nuova storia! E sono anche la prima a recensirla, donna fortunata! Dunque questo primo capitolo mi ha fatto venire in mente tante cose... Vediamo di esporle con un minimo di metodo:-). Lo stile: adoro la narrazione in prima persona. Spolvera su tutto un tocco personale, intimo, familiare che mette subito a proprio agio il lettore. Scelta approvata! La narrazione segue, perdonami se l'ho inteso senza fondamento, lo stile di un diario ante-litteram per cui anche senza lo stucchevole caro diario, siamo catapultati nella narrazione di un fatto specifico o di specifiche opinioni ed emozioni. Ancora, scelta approvata! Adoro le narrazioni che senza preamboli di buttano nella arena tanto quanto non sopporto gli spiegoni. Nella tua chiosa dici che i primi capitoli di presentazione ti risultano ostici, permettimi di dissentire. Le descrizioni e le informazioni che fornisci di fatti ed avvenimenti così come di persone sono perfettamente diluite nel testo. Corrono via fondendosi nella scena. Così, ad esempio, hai presentato la tua protagonista con pochi colpi sicuri, stesso dicasi per il suo rapporto con Damon, la particolare visione dei Gallagher e la scena brut-rock. Che dire, più di così non si poteva e non mi hai annoiata neanche un po'! Personaggi: bellissimo il nome della protagonista. Così ricco di significati intrinseci ed estrinseci dal mondo degli Oasis. Bella anche la sua descrizione fisica che calza a pennello col nome ma poco col caratterino davvero peperino che possiede. Soltanto per questo dettaglio hai conquistato una lettrice! Che bello vedere queste donne forti, indipendenti, smaliziate! Quando hai scritto che Shine non è innamorata di Damon non ho potuto trattenermi dal pensare "go girl, you rock!". Iniziare la storia col personaggio di Damon Albern poi è un colpo di genio magistrale. Davvero non mi sarei mai aspettata una simile trama! Intrigante... Apprezzo anche l'entrata in scena, seppur sullo sfondo, di altri personaggi realmente esistiti come Justine. Cosa dire di Noeluzzo che è sempre Noeluzzo e che sicuramente avrà il suo bel da fare con un tipico così peperino che, apparentemente, sarebbe più adatta alla grinfie di suo fratello... Ciò detto di passata. Infine un piccolo commento alle foto di chiusura. Paragonare il buonDamon nel suo splendore giovanile al povero Noelie... Cattivella:-p. Anche se alla lunga è il Nostro a vincere la palma di bello del reame perché tra i due è attualmente il meglio conservato.... Del povero Damon non sono rimaste neanche le vestigia... Ma ora la smetto di divagare, ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere dell'altro al più presto!! Flashbax